Welcome to Guertena's world
di La Fenice

25/11/14, ore 16:38

Ciao! Questa storia mi sta intrigando un sacco! Solo, se posso, vorrei farti una domanda: Quando esce il prossimo capitolooooo?TOT
Dai, ti prego, non resisto senza sapere come va avanti!T.T

29/10/14, ore 13:40

L'idea di crossoverare Ib è un po' troppo ricorrente: sarà un bel gioco, ma vederlo in ogni sezione mi inquieta un po'. XD Ma laasciamo perdere: ogni fanfic è diversa, pertanto idee e descrizioni cambiano. :3
Dunque, ho apprezzato molto la scelta di Ib come Flora in quanto le ritengo abbastanza simili al livello di carattere. Mi piace anche come hai descritto l'atmosfera del guertena e anche il modo in cui Luke, Layton e Flora hanno ''interagito'', per qualche capoverso, coi quadri.
Al livello grammaticale è buona e... attendo il finale. (Adoro quelli che non seguono le regole e non sono il solito ''e vissero tutti felici e contenti'', dal tuo commento suppongo che mi piacerà.)
Quando ho tempo penso recensirò il prossimo capitolo. A presto.

23/08/14, ore 12:02

Aaah eccoti finalmente! :3
Ho aspettato una vita questo capitolo *-*
Problemi col pc eh? Ci sto passando anche io ç_ç Infatti scusa se la recensione dovesse venire tutta attaccata, ma sto usando il cellulare.
Capitolo fantastico ;) e siamo solo al secondo!
Non male ragazza, non male u.u
Povera Flora, è una calamita per i guai xD
Non lo so, ma ce la vedo proprio nei panni di Ib!
Eh si, mi sono informata sul gioco ^-^ e ho seguito su YouTube tutta la sua "trama"
Così ora posso dire di saperne qualcosa anche io! :)
Metterai anche Garry (non ricordo il nome, non so se ho scritto bene ^^" se ho fatto un fail, sorry) e Mary?
Oppure metterai al loro posto dei personaggi di Layton?
Devo scoprirlo O_o
Chi prenderà il posto di Garry? Clive? Don Pablo? Dimitri (?)?
E Mary? Bho, per lei mi è venuta in mente solo Arianna Barde, quella del Richiamo dello Spettro xD
Basta, sto sclerando.
Adesso devo divorare il seguito!
Ci si scrive ^-^

WindyWhisper
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 12:02 pm)

22/08/14, ore 16:50

Heeey! Oddio, mi sei mancata *^*
È bello risentirti!
E, wow, lasciatelo dire: la tua storia non ha eguali.
Come ti è venuta in mente un'idea così pazzesca?!
Genia, ecco cosa sei. u.u
Ho aspettato tipo... Non mi ricordo quanto (FAIL) ^-^'''
E per questo aggiornamento ti meriti un bouquet di rose rosse e blu, visto che siamo in tema xD!
Sul serio, ne è valsa la pena di aspettare :)
Lo sento, verrà un'opera d'arte (coincidenza? >.>) questa fic.
Voglio troppo scoprire chi metterai al posto di Garry e di Mary!
Nessun indizio? ç_ç
Ad ogni modo, continua così e non fermarti!
Hai la mia stima, solo per questa storia.
Lo so, ti sto rompendo ^-^' Ok, mi sono rotta le scatole di rompere le scatole. Vado.

P.s: Storia nelle preferite!

P.p.s: Ho lasciato una piccola recensione a un'altra tua storia di Layton :)
Te lo avevo promesso, no? ;) Mi hai rallegrato la giornata ^-^
Un bacio,
Tua

Cloud
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 04:52 pm)

19/08/14, ore 14:29

F.A.V.O.L.O.S.A. come sempre! Non hai deluso minimamente le mie aspettative! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Flora, Flora, Flora...sempre a cacciarti nei guai! Ahahahahah. Sono sempre più curiosa di sapere chi prenderà il posto di Garry!
CONTINUA COSì!
Ciao ciao
Camilla

18/08/14, ore 14:20

Oh mio Dio, oh mio Dio, oh mio Dio! Ib e Layton assieme? IO TI ADORO. Hai unito due delle mie più grandi passioni! Per di più scrivi benissimo, ho divorato il primo capitolo!
Ho visto che è da molto che non aggiorni, per cui ti imploro…FALLO! Ahahahah Devo sapere come va avanti! Continua così!
Camilla!

12/06/14, ore 16:18

Ok, ammetto di essere totalmente ignorante in materia, ma non so cosa sia Ib ^_^'
O meglio, l'ho scoperto grazie alla tua fanfiction :)
Guardando video su youtube mi sono incuriosita al riguardo, e anche un po' spaventata.
Comunque, ho voluto recensire perché la storia mi ha davvero presa, mi ha coinvolta ed interessata molto :)
Questo è un ulteriore punto a tuo favore, a mio parere, perchè sei riuscita a coinvolgere al di fuori degli appassionati di questo gioco o comunque chi lo conosce, anche persone come me, che non ne sanno praticamente nulla ^_^'''
Solo per questo, bravissima!!!
I personaggi sono praticamente gli stessi, sai renderli molto bene, come tutto il resto! I contesti, gli ambienti... tutto insomma!
La grammatica è semplicemente perfetta, così come la sintassi in generale.
So che dicendoti questo, ti sentirai dire praticamente le stesse cose di chi ha recensito prima di me, per questo secondo me l'unica cosa veramente importante da dirti è: continua così! Hai del vero talento, che deve solo essere sviluppato!
Ottimo lavoro, spero di poter leggere presto il seguito :)

WindyWhisper

P.s: Storia nelle seguite ;)!

08/06/14, ore 21:40

Ehilà!
Guarda, è passato così tanto dall'ultima volta che qualcuno ha pubblicato una fanfiction su Layton, che la tua mi è proprio sfuggita!
E io che passo sempre sul fandom di Layton per vedere se esce fuori qualche bella fic ç_ç...
Comunque, l'importante è che sono riuscita a recensire (lo avrei fatto in ogni caso) ;)
Dunque, a parte i vari scleri quando ho visto che finalmente una brava persona aveva deciso di pubblicare qualcosa, credo che mi siano andate di traverso le patatine (sponsor al cibo spazzatura!) quando ho letto "crossover: Ib" nell'anteprima. *fatto realmente accaduto*
Cavolo, sono un'appassionata di questi giochi! Mi sono giocata Ib almeno 500 volte solo per fare tutti gli undici finali, più i bonus extra O_o (e ho praticamente mandato il mio cervello a farsi fottere)
Ok, chiuso angolo delle chiacchiere.
Il tema su cui è incentrata la storia è senza dubbio molto originale, ammetto che io non avrei mai pensato di fare un crossover con Ib e il Prof. Layton, e, devo dire che, per quanto mi aspettassi, l'accoppiamento funziona davvero bene.
Del resto, originale anche il fatto di aver aggiunto un dodicesimo finale diverso dagli altri. Trovo sia un'idea veramente azzeccata.
Per quel che mi riguarda, mettere Flora nei panni di Ib mi è sembrata proprio una buona scelta. Penso che avrei fatto lo stesso :)
Hai uno stile molto scorrevole, i personaggi rispecchiano bene gli originali.
Descrivi bene gli spazi circostanti, le sensazioni e gli avvenimenti. Inoltre, hai una grammatica e una scioltezza nei linguaggi impeccabili.
Passerò a leggere qualcos'altro di tuo ;)
Intanto, metto la storia fra le seguite e aspetto il seguito, si prospetta piuttosto interessante.
Un bacio e buona serata.

P.s: Domanda facoltativa. Io ho giocato la versione 1.05 di Ib, ho ottenuto il finale 'Together Forever', il cosiddetto "good ending". Tu che finale hai ottenuto :D?

See ya

Cloud
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 09:41 pm)

02/05/14, ore 20:27

Un'altra fan di Ib a rapporto, temo. ^-^" Gran videogioco, quello. Come il professor Layton, del resto!
Che dire, l'idea è bella, soprattutto se la svilupperai bene in seguito. Il tuo stile è piuttosto scorrevole, non ho trovato errori di grammatica/battitura e ti soffermi sulle descrizioni, quindi le carte in regola per scrivere una buonissima fic le hai tutte. Questo primo capitolo è stato piacevole alla lettura, quindi attenderò impazientemente il prossimo!
Sarà perchè non adoro Flora, ma avrei preferito vedere protagonisti il professore e Luke, intenti a visitare il mondo di Guertena con l'intenzione di svelarne il mistero! Poi non so se hai intenzione di aggiungerli in seguito, tipo di farli riunire con Flora, ma ad ogni modo avrai di sicuro già le idee chiare, quindi non metto becco. Interessante il futuro incontro di Flora con Mary.
Sai qual è l'unico problema? Che adesso tutte le fangirl vogliono Garry nella tua storia. XD A parte gli scherzi, dubito che tu voglia coinvolgere in tutto questo anche Ib e Garry, però se lo farai ben venga. (ben venga Garry, è chiaro... *o*)
Allora, al prossimo capitolo! Complimenti! ^-^
Lucy

28/04/14, ore 17:07

Lalalala ~ *girando tranquilla per fandom vari* Mad Father niente... The Witch's House niente... oh, una nuova storia su Layton! andiamo a vedere... *legge il titolo* "Welcome to the World of Guertena" uhm.... mi ricorda qualcosa... un attimo.... UN CROSS-OVER CON IB??????? i sogni diventano realtà *_*!!!!!!!! tu sei un genio, caso chiuso X'D da quanto aspettavo una storia su Ib che coinvolgesse anche qualche altro videogioco che mi piace? Dio ti adoro in questo momento *A* santa subito, altro che Giovanni Paolo II o Giovanni XXIII u-u in più, stile scorrevole e grammatica a dir poco perfetta, ti meriti una statua *prende martello e roccia* il fatto che non userai i soliti finali mi fa preoccupare un pò, cosa gli combinerai a sti poveri ragazzi?? no ti prego non dirmi che non appare quel figo di Garry O_O noooooooooooo TT^TT voglio Garry buaaaaaaaaaah *piange a dirotto* ma a quanto vedo Mary apparirà, almeno lei :) anche se non la adoro come personaggio ma dettagli...

Aspetto con ansia il prossimo capitolo :) e se non lo posti al più presto ti farò conoscere Bazoo-chan è.é *prende il suo fidato bazooka*

ciao ciao!

marta-chan