If my life was a novel
di GiulyDeVilliers

01/02/15, ore 16:32

Noooo! Ti prego continua! Adoro la tua storia,Tessa che va a Hogwarts... *^*

07/10/14, ore 16:12

GIULIA!!!!!! MA CHE COMBINI??!!!
Sparisco per un po' e tu che fai? Sospendi questa meravigliosa storia?!?!?!?
Vorrei prendere a schiaffi l'Ispirazione per essersene andata proprio ora!
Lo so che la scuola e' difficile e tutto (per di piu' mi devi raccontare come sta andando! XD) ma non puoi smettere proprio ora!!!
Anyway, vedi di avvertirmi quando pubblichi qualcosa se no prendo il primo aereo per l'Italia e vengo li' da te solo per prenderti a sberle! lol XD
Beh, si'... ho finito di romperti (per ora ¬.¬)
See you later!
Con affetto, Shadow <3

Ps. appena ho un po' di tempo vado a leggere tutte le tue nuove storie! :3
(Recensione modificata il 07/10/2014 - 04:14 pm)

18/08/14, ore 12:43

Ehm...veramente non me ne sono andata.. stavo aspettando il capitolo e continuerò ad aspettare
Kiss kiara_hp :)

18/08/14, ore 09:33

Ciao Giuly, mi sa che é la prima volta che recensisco anche se non é per un capitolo ^^
Volevo dirti che la tua storia é molto carina e pure io sono nella tua stessa barca perché sto scrivendo il mio terzo capitolo da un sacco di tempo, poi con tutti gli imprevisti che ho avuto non é poi così facile
Quando ci sarà il prossimo capitolo sarò più che felice di leggerlo *.*
Alla prossima,
Leila ;)))

14/05/14, ore 20:20

Scusami tanto Giulia! Sono davvero in ritardo! Comunque questo capitolo mi pace davvero tanto! La scena del lago, il salice piangente (che è il mio albero preferito) e poi il violinista... Jem... sono già pazza di questo personaggio! (non chiedermi il perchè, ma forse è la sua presentazione da ragazzo bello, misterioso e tenebroso ad attrarmi XD)
Anyway, ancora una volta mi chiedo che cavolo ci faccia io nel mondo di Shadowshunters che ancora non mi appartiene, ma non riesco ad evitare di capitare nella tua pagina, vedere che hai aggiornato e buttarmi sul capitolo senza pensarci! (infondo faccio bene, no?). Non so che altro aggiungere... strano perchè di solito sono una che inizia a parlare e non la finisce più! Va beh... aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora di conoscere gli svolgimenti, quindi lascia stare il francese e mettiti a scrivere il seguito! Sempre con tanto affetto (e gentilezza), la tua amica Shadow <3

14/05/14, ore 13:55

Yeeee w jem !! È una TessaxJames vero?? Spero di siii
beh continua così perché sei fantastica!!
Kiss kiara_hp

13/05/14, ore 20:38

Allora, la prima parte mi è piaciuta; insomma, quale miglior modo per l'entrata in scena del nostro Jem?! xD
A Tessa prenderà un colpo, nello scoprire quanti bei ragazzi frequantano quel luogo u.u
Per quanto riguarda Will, in effetti è un po' OOC ma potresti riprenderlo, nel senso che dipende tutto dalla sua storia personale in questa ff! Voglio dire, Will ne Le Origini si comporta in modo tanto sgorbutico in quanto tenta di tenere lontane le persone, ma si capisce che il suo vero carattere è molto gioviale, seppure sempre predisposto all'ironia e ad un sarcasmo tagliente. D'altra parte, nell'epilogo de La Principessa, abbiamo la prova del fatto che Will, quando vuole, sa essere una persona d'oro! (non ho letto le cronache di Magnus, quindi non sono sicura del suo effettivo compartamento successivamente, mea culpa, mea maxima culpa, ma sto aspettando il cartaceo ^^)
Dunque, ripeto, sta a te definire i suoi retroscena e stabilire quale suo "volto" mostrare e hai perfettamente ragione, il nostro William è un enigma vivente, anche se, personalmente, mi viene molto difficile scrivere di Jem, che di Will... ognuno ha il proprio carattere e la propria affinità con un qualsiasi personaggio!
Scusa per il papiro, ma spero ti abbia fatto piacere conoscere il mio parere! Adoro lasciare recensioni ^^
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 08:39 pm)

02/05/14, ore 17:36

Ciao Giuly!!! Teoricamente io non dovrei nemmeno essere qui... ti prego, non buttarmi via a calci (virtuali)!!! :P
Comunque spero che accetterai la mia umile recensione. *inchino*.
Inanzitutto, la tua fic mi incuriosisce tanto, sopratutto il fatto che Albus sia stato smistato nei Serpeverde, che spero influenzerà la storia. Poi. continuo a farti i complimenti per il tuo modo di scrivere, che continua a  migliorare. E infine, mi levo dai piedi... :P Sei sempre molto brava, continua così! Spero aggiornerai presto perchè da quanto ho capito, con l'arrivo dei nuovi due, le cose si faranno davvero interessanti! Con affetto, Shadow <3

01/05/14, ore 21:21

Io credo che ogni fan che si rispetti di TID amino dovutamente sia Will che Jem u.u La preferenza c'è sempre, ovvio, ma nessuna fangirl direbbe mai "che schifo Jem" o "che schifo Will". Anche io ho una preferenza ... indoviniamo quale (basta dare un'occhiata alle mie storie per capirlo xD)
Bel capitolo, me lo aspettavo che Tessa sarebbe finita in Corvonero, Cecily io avrei detto Grifondoro ma, seguendo il suo ragionamento, che non fa una piega u.u, mi pare giusto così come è andata! Siiiiii appaiono WIll e JEm, che saranno più grandi di un anno no? *inizia a saltellare come un'ossessa*
Ti obbligo a proseguire questa storia, prenditi il tuo tempo, ma scrivila! Ciao ciao <3

29/04/14, ore 21:32

Ciao Giuly!!!! Innanzitutto ti dico che non vedevo l'ora che postassi questa fic, mi aveva incurisio molto quando mi avevi chiesto del titolo che è scelto molto bene perché in fondo la vita di ogni persona è un romanzo! La storia è scritta molto bene e mi piace davvero moltissimo!! Non vedo l'ora che continui!! Compimenti, è molto scorrevole e emana un'ura di emozioni. Con affetto, la tua amica Shadow <3

27/04/14, ore 21:50

continua ti pregoooooo * faccina da cucciolo * mi piace molto questo inizio e mi hai incuriosito!! daiiiii voglio sapere dove smisterai Tessa!!!
nella speranza che tu possa continuare questa storia
kiara_hp

27/04/14, ore 20:45

Continua continua continua. Mi interessa molto, soprattutto perchè Tessa è la protagonista e, essendo lei il mio personaggio letterario preferito, sostengo assolutamente questa storia che, per giunta, è scritta molto bene, è scorrevole e sembra introdurre a vicende interessanti. Solo un piccolo appunto: ti consiglio di fare un pò più di descrizioni (ambienti, persone, ecc...) sai, per dare un aiuto in più al lettore che deve figurarsi la scena in testa. Comunque, hai fatto un bel lavoro e spero di leggere al più presto il seguito! Intanto la metto tra le seguite, così vedo subito quando aggiorni :)