Carbonio 14
di Gelidha Oleron

29/11/14, ore 17:38

Ciaooo
Ho letto questa storia tutta in una volta, nn riuscivo a smettere!!!
è davvero bellissima <3
Ancora complimenti
Ilaria D Piece

19/10/14, ore 21:44

Ciao carissima!
dispiace più a me che la storia sia finita, credimi.
Breve cenno sulla citazione: hai ragione, è proprio un bel film e anche io prima di vederlo e per la prima parte del film credevo che fosse un po' una storia già sentita, invece è molto più profondo e toccante di quanto possa sembrare all'apperenza.
Detto questo, veniamo alla storia: un finale romantico... si vede che sei proprio innamorata, eh?! non è così tipico delle tua storie un finale alla "vissero felici e contenti" ma per questa storia è più che adatto.
Finalmente si vede un Law più aperto, espansivo, che non ha paura di mostrare le sue emozioni (addirittura la presentazione alla madre!). Sono forse le nuove notizie che stiamo ottenendo su di lui che ti hanno portato a renderlo così? Comunque sia è splendido come sempre.
Ma c'è un'altra cosa che volevo dirti: mi sono accorta di come tu sia brava a declinarlo. Voglio dire, si vede che lo ami e riesci a renderlo se stesso ma anche diverso in ogni storia, da "Succo d'arancia" a questa. E io amo come lo rendi, e anche se penso che migliori via via che scrivi (come è logico), il Law che preferisco è proprio quello di "Succo d'arancia", non saprei spiegarti bene il perchè... forse perchè con Nami? di certo, tra le varie donne con cui lo hai accoppiato, lei rimane la mia preferita, anche se adoro le altre tue "donne", ma Nami è sempre Nami per me e mi sembra una vera "donna" così intelligente, e furba, oltre che bellissima, e quindi la più adatta al bel chirurgo (ma rimango sempre sanamista, eh!) tra le varie coppie da te proposte.
Comunque complimenti per il modo egregio in cui hai gestito la storia, e non ti preoccupare per qualche errorruccio che è normale e non fa altro che farci apprezzare ancora di più la storia.
Complimenti per la scrittura, intensa e appassionata come e più di prima.
Complimenti per come hai reso i vari personaggi adattandoli ad un contesto così divrso da quello in cui li vediamo abitualmente.
Un abbraccio immenso, crca di non tardare troppo nel tuo ritorno a scrivere, perchè mi eri mancata davvero tanto durante la tua assenza (ma lo so che è difficile conciliare tutto).
Namirami.
P.s.: sei in pari con la lettura del capitolo? il flashback di Law è... OMG incredibile ed emozionante!

18/10/14, ore 13:50

Un capitolo finale davvero splendido, come tutta la storia del resto... ^^
E' bello vedere che finalmente Alison si libera da tutte le preoccupazioni sulla malattia e finalmente può rincomincare una vita normale. Assieme a Law, ovviamente! Inutile dire che ho trovato splendida la descrizione della loro notte in albergo e, inoltre, ho amato la naturalezza con cui Law chiede (anche se chiedere non è il verbo giusto, probabilmente) ad Alison di venire con lui a Dublino, l'ho trovata semplicemente disarmante...
Non so proprio che altro aggiungere se non farti di nuovo i miei complimenti: hai scritto una storia davvero bella!
Credo che mi mancherà leggere le vicende di Alison e Law, e se per caso in futuro mi ritrovassi davanti a una qualche tua storia sarò felice di leggerla, perchè, te l'ho già detto, mi piace molto il modo in cui scrivi!
Quindi ciao e alla prossima! ^^

20/09/14, ore 23:56

Ciao Vale-chan!
ho adorato questa gita a Londra, del resto era uno dei sogni di Alison e mi fa piacere che sia riuscita a realizzarlo. Io ci sono stata l'anno scorso, ed indubbiamente ha un'atmosfera tutta sua, e grazie alla tua descrizione mi è sembrato di ritornarci! proprio ben fatta, e si vede quanto questa città sia piaciuta anche a te, traspare dall'entusiasmo di Alison.
In effetti, ha una magia tutta sua... che addirittura fa sciogliere un po' la muraglia che il bel dottor Law si è costruito intorno a sè... più magia di questa cosa c'è?
Per quanto riguarda il flash back su Law (di cui parleremo meglio quando sarà finito, se ne avrai voglia) capisco cosa intendi. Essendo uno dei tuoi personaggi preferito, ora temi un po'... lo comprendo, però già avevi ragione sul fatto che non è così freddo come vuole apparire. e se non sbaglio nel capitolo c'era scritto che suo padre era dottore (o ricordo male io?). E cmunque sono curiosissima di sapere chi sia Corazon, mi ha fatto una bella impressione! e a te? dev'essere stato davvero speciale per Law, visto anche il nome della sua ciurma.
Non preoccuparti e fidati del sensei, che ci farà amare ancora di pù (se possibile) il bel chirurgo della morte. E spero proprio che tutto ciò ti sarà d'ispirazione pr una prossima fan fiction!
Intanto mille complimenti per questo capitolo, interessante come sempre.
Al priossimo il verdetto finale su Alison? Incrociamo le dita!
Un abbraccio forte.
A presto.

20/09/14, ore 19:03

Un capitolo davvero splendido!
Non sono mai stata a Londra, ma leggendo mi è sembrato quasi di essere lì con Alison, quindi direi che il tuo scopo l'hai raggiunto perfettamente! ^^ Hai descritto tutto davvero molto bene, ed io continuo ad adorare il modo che ha Alison di vedere il mondo, è meraviglioso, e questo per merito tuo, ovviamente.
Trafalgar Law rimane stoicamente IC, inutile dirlo, ma esagera anche un po', eh! Lei è brava e lo capisce, ma un po' almeno il caro dottore potrebbe sciogliersi, no? Il bacio nella metropolitana è romanticissimo, anche se Law non l'ha apprezzato, che importa! xD E poi, sono quasi sicura sia tutta scena... E la loro corsa verso il Tamigi sembra non fare altro che confermare questa mia ipotesi. Inutile dire che ho amato la scena di Law e Alison che corrono attraverso la città, e il fatto che per di più lui sia riuscito a sorridere mi ha fatto impazzire!
Sono sempre più curiosa di scoprire come andrà a finire la vicenda...
Per quanto riguarda il passato di Law ti capisco (io ho lo stesso identico problema con Doflamingo D:), probabilmente solo l'ultimo capitolo è bastato a scombussolare un bel po' delle teorie che si erano fatte su di lui... Però l'idea che il suo passato sia diverso da come l'hai immaginato tu non implica per forza che sia peggiore, no? ^^ Non disperiamo!
A presto.

02/09/14, ore 16:14

Ciao carissima!
molto felice di questo aggiornamento e della bella nvità riguardanete Doflamingo e Cesar. Purtroppo non va sempre così, anzi spesso i "cattivi" la fanno franca ma questo è il mondo delle fan fiction e se non cerchiamo di fare un po' di giustizia, dove dovremmo cercarla?e poi ultimamente ho conosciuto tante belle persone che mi senti più ottimista e speranzosa verso il mondo.  E mi fa piacere il riferimento a Kaku, crea un bel parallellismo con quanto successo qualche capitolo fa. E sai che io adoro queste cose.
Riguardo ad Alison: ma lei non può decidere se farsi operare o no?! Crocus mi sta simpatico quindi mi raccomando... fagli fare una bella figura! ahahahah, a parte gli scherzi, mi chiedevo chi sarebbe stato il famoso dottore a cui Law si riferiva e in effetti mancava solo lui, per il resto credo tu abbia citato tutti i vari dottori (ci sarebbe anche quello del villaggio di Nami ma va be'... io non so neanche il nome :P). Detto questo, vedere come Law si batte per lei è molto tenero, noi sappiamo che lo fa non solo perché è una sua paziente.
Si sente proprio che stiamoa rrivando alla fine di questa bella ed intrigante storia... peccato! però sono curiosa del miracolo dei ciliegi... ;)
Come sempre una scrittura avvolgente e profonda, davvero complimenti!
Un grande abbraccio, a presto!

31/08/14, ore 21:34

Carissima Gelidha, ciao!
di ritorno dalla bellissima esperienza della Spagna, eccomi qui a recensire il tuo capitolo.
Anche io ho visto "american beauty", film piuttosto sui generis ma anche profondo. Nel complesso mi è piaciuto abbastanza.
Ma veniamo al capitolo: c'era da aspettarsi che Law avesse un atteggiamento di questo tipo con Alison: freddo, distaccato... altrimenti era troppo semplice, no? ma è bello che la protagonista noti che in fondo non è così gelido come voglia apparire. Sta iniziando a conoscerlo bene, eh? m ha un po' sorpreso che si sia confidata con tutti, ma è anche vero che sono ormai mesi che conosce Brook, Robin e Chopper (Nami?! :P) e che loro sono la sua famiglia, quindi è anche normale che senta il bisogno di sfogarsi.
Sono stata a Londra un anno fa e quella città mi ha incantato: spero di tornarci perché ci sono ancora tante cose che voglio vedere! perciò sono contenta che tu l'abbia inserita. Immagino che anche Alison lo sia: come scrivi tu, la città che ama con l'uomo che ama... stanze separate, eh? uhmm, qualcosa mi dice che questo non sarà un gran problema ;9.
E poi che altro dire... che la tua scrittura è così bella, chiara, scorrevole come balsamo tra i capelli. Forse è anche ciò che studi all'università che ti aiuta ad essere così brava, ma di certo c'è un po' di dote naturale e un po' di grande passione.
Un forte abbraccio.

07/08/14, ore 17:12

Eccomi di nuovo qui!
Davvero siamo vicini alla fine? Un po' è un peccato, ma un po' sono curiosa di sapere come si concluderà il tutto! ^^ Spero davvero in un lieto fine perchè la povera Alison se lo merita proprio!
Law è davvero tremendo! Dopo la notte passata insieme almeno potrebbe essere un po' più gentile, no? Meno male che Alison lo conosce e non ci rimane troppo male... Si spera che durante il soggiorno a Londra il bel dottore si sciolga almeno un po'!
Mi è piaciuta un sacco l'immagine di Alison che rimane colpita da tutto ciò che vede durante il suo viaggio verso Londra, l'ho trovata estremamente dolce.
E sono davvero curiosa di sapere cosa succederà a Londra, quindi sono già qui che aspetto con ansia il prossimo capitolo!

29/07/14, ore 15:09

Avevo letto il primo capitolo di questa storia un paio di settimane fa, poi non sono più riuscita a trovarla fino ad oggi (solo io sono capace di perdere una storia, lo so...) e finalmente sono riuscita, con mia somma gioia, ad arrivare fino a qui!
Una cosa che mi preme dirti, dato che un paio di volte nelle note dell'autore hai espresso preoccupazione su questo punto, è che non trovo assolutamente la tua storia sia pesante, anzi: gli argomenti che tratti sono inevitabilmente seri, ma non per questo pesanti o noiosi, soprattutto perchè scrivi bene, rendi adeguatamente ogni situazione, senza mai cadere nel patetico o nella banalità (i due errori che io avrei più paura di fare se scrivessi qualcosa del genere). Sinceramente non riesco a capire come mai la tua storia abbia così poco seguito, è un peccato, davvero, perchè merita di essere letta di più...
Se dovessi fare l'elenco delle cose che mi sono piaciute, questa recensione non finirebbe più, ma in generale posso dirti che ho apprezzato moltissimo l'IC di tutti i personaggi comparsi fin ora e gli espedienti geniali che hai usato per inserire, ad esempio, la CP9 e Hogback!
Quest ultimo capitolo, poi, è veramente stupendo: si apre con una delle mie citazioni preferite (suonerà incredibilmente banale, ma io amo alla follia Catullo) e mi mancano le parole giuste per descrivere il ritorno di Law: non me l'aspettavo! Mi ha colto piacevolmente di sorpresa! Certo, avevi detto che sarebbe ritornato, ma non mi aspettavo mai più che l'avrebbe fatto in questo modo! La sua visita notturna mi ha fatto impazzire, adoro come Law riesca ad essere romantico con pochissime parole, e ora sono curiosissima di sapere come (e se) cambierà il rapporto tra i due dopo questa notte...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto! ^^

29/07/14, ore 15:06

Mia adorata, con grande piacere accolgo questo nuovo capitolo. Finalmente ritorna Law, il che già di per sé rende il capitolo interessante. Di certo non mi aspettavo che succedesse tutto così con Alison, ma posso immaginare che durante la sua permanenza a Manchester Law abbia fatto un po' di chiarezza sui suoi sentimenti.
O se non altro che abbia capito che Alison non è una "paziente qualsiasi" per lui.
Oppure non so, magari aveva voglia di farlo e basta ;) noooo, non sarebbe il nostro Law, non si approfiterebbe di una cotta di una paziente.
La descrizione della scena di sesso è stata adeguata al rating e non mi è sembrato che andasse ad un ritmo troppo "veloce", semmai come ti dicevo mi ha sorpreso il fatto che ciò che aspettavamo sia successo subito al ritorno del dottore, ma la lontananza deve aver acceso il suo desiderio.
Volevo proprio chiederti qualche altro accenno su Sanji e Nami, ma giusto così, per curiosità... non sono affatto interessata alla cosa, come ti viene in mente?! ahahahaha, grazie ancora per questa chicca ;) e... chi è che ha dei difetti?!? (ops, è lo spirito di Nami che è in me ad aver parlato).
Ok, cercando di concludere in modo sensato questa recensione piuttosto sgrammaticata, ti faccio i miei complimenti, è stato un piacere leggere questo capitolo, in tema con il tempo di questi giorni (sembra più tempo di Natale che di fine luglio, ma spero che da te sia meglio). Ormai lo sai, mi piace la tua scrittura, così intensa, profonda, curata senza essere pesante o ridondante.
Finalmente un po' di felicità vera per Alison, chissà ora come si comporterà il dottor Law. Aspettando di scoprirlo, ti mando un forte abbraccio!

17/07/14, ore 15:04

Mia cara Vale, ciao!
ti è toccato scoprire la difficoltà di conciliare gli esami universitari con lo scrivere, non che le superiori siano uno scherzo, ma sono un altro mondo. Sai bene quanto ti capisco.
Passiamo alla storia: leggendo la poesia di Donne anche io sono rimasta colpita dalla metafora del compasso, davvero molto dolce e delicata, grazie per avermi fatto conoscere questa poesia, molto azzeccata a quello che è il momento della storia.
Mancava il dottor Hogback! eccolo qui che spunta e mi piace come l'hai reso, molto IC nonostante l'ambientazione molto diversa.
Hai fatto bene a riprendere la storia dell'esplosione, del resto essendo nell'opsedale smebra quasi di essere in un ambiente ovattato, ma qualcosa là fuori dovrà pur succedere.
Ho molto apprezzato Chopper in questo capitolo, così tenero e comprensivo ^_^
E devo dire che si vede molto bene come ti piaccia Kaku, chissà se riuscirà ad esaudire il desiderio di Alison. Quest'ultima non è stata molto brava a nascondere la sua cotta per Law se tutti sanno che le manca il bel dottore. Una passion troppo forte da tenerla nascosta?! XD Il passato di law è un gran mistero, forse siamo vicini ad alcune rivelazioni (se segui il manga sai cosa intendo), sono davvero contneta che tra tutte le supernova sia proprio lui ad essere così vicini ai Mugi e ad essere entrato pienamente nella storia, ormai ha un ruolo davvero importante! e noi possiamo conoscerlo di più e godercelo :P. Qui tu accenni ad una malattia della madre.... uhm, chissà, potrebbe essere. Di sicuro il passato non è stato facile per lui.
La domanda con cui chiudi il capitolo è quella che ci facciamo tutte noi lettrici ;).
In attesa del tuo aggiornamento, ascolto i tuoi consigli musicali (funzionano entrambi i link, brava!). E "il favoloso mondo di Amelie" l'ho visto e mi è molto piaciuto.
Complimenti per la scrittura, corretta e scorrevole, e continui ad adattare benissimo i vari personaggi al contesto così diverso, ma al tmpo stesso stesso piuttosto simile, di One Piece.
A presto mia cara e buone vacanze anche a te!
Un grande abbraccio.

25/06/14, ore 14:34

Mia adorata Vale, ciao! inutile che mi scusi pr il ritardo nel recensire, tanto sai bene perché e mi capisci (ora più che mai), quindi... veniamo subito al sodo!
Come Law se ne va?! ci sono rimasta peggio io rispetto alla protagonista :( spero che sia un'assenza molto molto breve. Nella breve comparsa che ha fatto, è stato bello e maledetto come sempre, ma del resto lo adoriamo per questo. Eh la nostra protagonista ne dovrà avere di pazienza... ma qualcosa mi dice che sarà ben ricompensata. Come mai proprio Manchester per Law? c'è un motivo particolare?
Non meno bella è stata la seconda parte della storia, con il grande dottor Hiluluk, che stra adoro: l'hai reso molto bene, con la sua gioia, la sua sepranza, i suoi modi fuori dagli schemi (mi ricorda Pacth Adams e se non hai visto il film devi rimediare assolutamente!). Il loro discorso è molto profondo e credo che Law abbia molto da imprare da lui.
Da aspirante medico ti posso dire che indubbiamente Hiluluk è stato contento di conoscere Alison, perché quando un paizente ti ringrazia con quelle parole, non puoi che essere estremamente soddisfatto, è ciò che di più bello ti possano dire.
Si vede che questa storia ti prende, stai gestendo molto bene i temi delicati che tratti, uniti da uno stile semplice e ricercato al tempo stesso, e sai che adoro le citazioni ad inizio capitolo!
Brava Vale continua così!

19/06/14, ore 21:20

Odio l'abbinamento Law - Darcy! Vuoi fari morire! :) Avrei voluto commentare tante volte questa storia ma avevo problemi al pc.... complimenti davvero mi piace un sacco... soprattutto il modo che hai didescrivere Law. Alla prossima :)

01/06/14, ore 22:30

Ciao Vale-chan!
molto interessante il battibecco iniziale tra i due dottori: non c'è da stupirsi che neanche Law, così razionale e pragmatico, dia poco credito alle teoria di Hiluluk. Io invece voglio crederci e spero proprio che avrà un ruolo importante per la storia *_*.
Hai descritto benissimo Law: sembra proprio che non sia per nulla interessato ad Alison come ragazza, ma solo come paziente.... uhmmm, chissà cosa hai in mente per loro due. Forse Law è solo molto bravo a mascherare le sue emozioni!?
Grazie per aver inserito l'uscita Nami-Sanji: come immagino ti aspettassi, è un "dettaglio" (ovviamente la storia non è su di loro) che mi piace particolarmente! ;)
E mi è piaciuto anche il dialogo tra Nami ed Alison: hai reso bene la rossa, non le sfugge proprio nulla a quella furbetta! eheheh, anche Alison se ne accorta, ma può stare tranquilla, perchè la sua cara infermiera sa mantenere i segreti.
Ed è anche giusto inserire le diversità con Robin: lei è più pacata, senza dubbio... ma in fondo a me Nami piace di più proprio per la sua "esuberanza" (se si può chiamare così :P). E' molto carino il fatto che tu voglia inserire tutt- o quasi - i Mugi. Per ora quelli presenti gli hai "incastrati" benissimo, spero ne spunti qualcun altro.
"La delicatezza di un petalo che tocca terra". si vede proprio che Law ti ispira, qusta frase è bellissima, davvero complimenti mi ha subito colpito!
"Le mgliori" in riferimento alle sue mani: be', diciamolo, siamo tutte d'accordo, anche sul fatto che la modestia non è proprio la prima qualità di Law. O meglio: è davvero bravissimo e sa di esserlo, è molto discreto e non vuole che gli si dica grazie, ma... in fondo è sempre un uomo, e se può un pochino si auto-elogia anche lui! Comunque continua ad essere Ic e stra-maledettamente attraente.
Brava ancora una volta, continua così!
E non ti abituare a mie recensioni il giorno dopo la pubblicazione del capitolo, è un caso :P.
Un forte abbraccio!

31/05/14, ore 15:33

Ok, ho rimuginato a lungo sulla frase per cominciare questa recensione, ma non credo di averne trovata una decente.
Caspita, nonostante gli effetti del Carbonio 14 te li sia inventati, non so perché ... eppure questa storia mi trasmette sempre di più l'angst e le emozioni che Alison prova.
Mettendo da parte il fatto che io mi lascio sempre trasportate troppo da quello che leggo, devo ammettere che questa storia mi emoziona sempre di più.
Non è per niente pesante, cosa piuttosto difficile da rendere quando si tratta di argomenti così seri, o forse è solo il tuo tipo di scrittura che rende il tutto molto leggero e immedesimante.
Hai il magico potere di farmi immaginare tutto, ambientazioni, personaggi, situazioni, stati d'animo.
Mi piace! Mi piace così tanto che questa storia finisce tra le preferite!
Bravissima

Soke