Aniron
di miriel67

03/07/10, ore 13:46

"Aniron" è una storia in cui elfi dell'universo di Tolkien si trovano ad agire nel nostro mondo, ma non è una semplice AU, in quanto il legame con la storia e le casate di Arda è molto stretto.
L'autrice in questa opera dimostra una grande bravura nelle descrizioni ambientali ed emozionali, e la unisce ad una trama che, se non è originalissima in generale, lo è nell'ambito del fandom tolkeniano - che, peraltro, è reso con una fedeltà davvero notevole.

20/06/10, ore 23:15

Mmm… è solo un capitolo introduttivo, molto breve, forse troppo per poter dare un parere, eppure mette già in luce degli elementi interessanti: l’idea di un’elfa professoressa, e per di più in un contesto urbano ben lontano dall’universo medievaleggiante del Signore degli anelli, è per lo meno originale, e può portare, se sfruttato bene, a sviluppi molto intriganti. Il tuo stile fa il resto, quindi mi predispongo alla lettura del seguito con molta, molta curiosità.

23/07/08, ore 09:23

Già,l'idea non è male, ma non saprei darti un giudizio...

21/07/08, ore 12:54

il capitolo è troppo corto per dare un giudizio ma starò a vedere,mi incuriosisce