I Have a Dream
di shimichan

21/07/14, ore 00:28

Ciao shimichan!
Mi piace molto questa flas/one-short è molto carina e fa capire la situazione della famiglia Miyano.
Stanno messi male, se solo non fossero entrati in quella maledetta organizzazione Shiho avrebbe i suoi genitori e sua sorella accanto a lei.
Piccolina Shiho a soli tre anni gia costretta a lavorare per l'organizzazione.
Vabbe comunque bacioniii :*
Mi è piaciuta molto l'idea di fare una flas/one-short sui genitori di Shiho e Akemi
Baciii :*
sanaxheric

20/07/14, ore 19:16

Che carina la storia... <3 *-*
Ciao shimichan io sono sanaxheric.
Questa storia é molto carina ma anche molto triste, vabbe tanto si sa che.ormai la nostra povera Ran è costretta a soffrire tutto ler colpa della stupoda curiositá di Shinichi, non poteva farsi i fatti propri e lasciare tutto alla polizia.
Povera Ran,per colpa della curiositá è costretta a soffrire.
Bacioniii :*
sanaxheric <3 ^_^

19/07/14, ore 14:44

Beh,
capita di fare ritardi,
e le promesse non sempre si riescono a mantenere,
come è già capitato a me,
ma non fa niente,
bella flash,
intrighi davvero bene le figure dei genitori di shiho e akemi
complimenti,
e devo dire che il tuo intuito è davvero buono,
in effetti anche io penso che la figura femminile fosse a lato degli esperimenti,
si può dire tale madre tale figlia ehehe,
a parte questo tra le famose cassette e gli sbagli del padre qualcosa di positivo c'è,
nell'anime/manga shiho sta cercando di aggiustare gli errori dei genitori,
ci vediamo presto,
spero

12/07/14, ore 22:45

Amuro e Elena… Gosho è incredibile come possa mettere misteri pure sulla relazione tra i personaggi. In che rapporti erano loro? Da quello ch ho potuto vedere lui le era affezionato sicuramente, lei una figura materna per lui. Che Bourbon sia una spia solo per vendicarsi della sua morte? Poi lui non voleva uccidere Shiho; nel Mistery Train quando lui scopre che Vermouth aveva messo degli esplosivi nel vagone, ne rimane infastidito dicendo che avevo stabilito che Sherry sarebbe andata via con lui. Che volesse proteggerla? Però mi è piaciuto il finale di lui cattivo XD Insomma tecnicamente Bourbon doveva essere un membro molto ma molto cattivo! Invece qui i MIB sono composti dai ¾ spie!!! E vabbè… Kiss, Stella ♥

12/07/14, ore 22:28

Mi butto anche su questa tua raccolta di one shot, ormai amo tutto ciò che scrivi! :D Come primi personaggi abbiamo Shuichi e Akemi, beh una bella situazione triste e complicata la loro. Lui è un tipo che non riesco a capirlo caratterialmente, inoltre prima di stare con Akemi, aveva una relazione con Jodie. Insomma non riesco ad immaginarlo con una donna… Penso che a lei tenesse davvero, ma troppo lontani dalla mia mente. Con questo posso dire che mi è piaciuto come hai impostato la storia: la semplicità e allo stesso tempo la profondità delle parole che hai usato mi hanno permesso di dare un’immagine dei sentimenti che lui prova. Fine XD Penso di non avere altro da aggiungere :3 Kiss, Stella ♥

07/07/14, ore 07:16

we shimi,
ti sei ripigliata dal ritardo,
sabato è passato ma ancora non vedo scritto niente eheh,
ti sei persa di nuovo con una scusa?
facci sapere,
comunque sia sono felice per te,
almeno hai svagato,
per quanto riguarda ran,
almeno ci hai provato,
si,
non è delle tue migliori interpretazioni con lei,
ma è il gesto di provarci che conta,
brava,
ci vediamo (non si sa quando),

01/07/14, ore 23:44

Tra le mille ed una storie pubblicate su Efp ed aggiornate alla velocità della luce, mi era purtroppo sfuggita la tua. Quindi ho letto le storie a ritroso, partendo dall'ultima per arrivare a quella incentrata su Akemi e Shuichi.
Le ho trovato tutte bellissime!
Scrivi davvero molto bene, in maniera spontanea e naturale senza rendere il periodo troppo carico o stancante, eppure non sei mai banale nella costruzione delle frasi, sia nella scelta logica che lessicale. La caratterizzazione è perfetta, trasuda dalla pagina, e le idee anche sono di una profondità veramente deliziosa.
Tuttavia, recensisco in particolare questa seconda, perchè è quella che mi è piaciuta di più in assoluto: oltre tutte queste caratteristiche, L'irriconoscenza dell'alfiere ha dalla sua il linguaggio figurato e metaforico della scacchiera, un'idea molto molto originale che davvero merita; inoltre, il rapporto tra Elena e Amuro, che a noi al momento è ancora sconosciuto, potrebbe essere effettivamente plausibile così come l'hai descritto; non mi dispiacerebbe se Gosho formulasse in futuro qualcosa del genere.  I legami a doppio nodo tra Hell Angel :P e il nostro Bourbon, il suo essere buono ma in qualche modo essere -costretto ad essere?- anche cattivo; ed il legame che per necessità deve instaurare con Shiho, nonchè la consapevolezza che sia morta..sono tutti punti che mi affascinano molto nel modo in cui tu li hai immaginati.
Non mi dilungo oltre :P Ma davvero, complimenti!!

11/06/14, ore 16:52

carissima shimi,
bel capitolo,
pensieri molto profondi devo dire hai trasmesso,
davvero affascinanti aggiungo,
complimenti per come la fai pensare a gin tra desideri e sogni,
brava,

05/06/14, ore 22:35

Scusa se trovo solo ora il tempo di recensirti, ma volevo farlo dal pc. Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo: il modo in cui Sherry brama la vita che non potrà avere, l'uso di "Sherry" invece di "Shiho", marcandone ancora di più le circostanze e il fatto che siano due vite totalmente separate. I suoi sedici anni, inoltre, lasciano... qualcosa. Come se si afferrasse solo ora la sua reale situazione.
Questa parte "Il gusto del fallimento non è come se lo immaginava, forse perché è stata lei a castigarlo. E Sherry ha sempre saputo rendere tutto più dolce. Perfino i suoi errori." mi è piaciuta tanto tanto tanto. E' assurdo come tu riesca a farmi apprezzare coppie che, normalmente, le guarderei solo con occhi esterni.
L'ho riletta tre volte, e non riesco a mettere insieme le idee per dirti tutto, e quanto mi sia piaciuta.
Per non parlare, poi, dei salti che ho fatto quando hai detto che aggiornerai "Cuori nel pallone". Io son sempre qua ad aspettarti.
Juuri

20/05/14, ore 01:26

Interessante questa coppia messa,
e anche se mi hai dato uno spoiler la cosa intriga parecchio,
mi è piaciuta la metafora degli scacchi sebbene tu non ci giochi,
nemmeno io,
è un gioco di logica e ci vuole precisione per fare scacco al re,
e direi che è una bella definizione per lo scontro tra ai e conan vs l'organizzazione,
bianchi vs neri,
chi vince?
dovremo attendere la fine della partita per sapere chi ha fatto scacco matto,
carino il capitolo,

14/05/14, ore 14:17

E' veramente bellissima.
Ogni riga, la profondità nella descrizione dei sentimenti nonostante il lessico semplice e disinvolto. Molto chiara, sottile e a forte impatto nello stesso tempo.
Ti devo ringraziare per questa perla, scritta così bene in non tantissime righe. Inoltre, adoro Akemi e Shuu.
Molto brava, complimenti. Le tue descrizioni sono perfette :)
Un bacio,
Ile

01/05/14, ore 14:11

Davvero triste come situazione,
che tristezza,
fa tenerezza il passato di akai,
ma del resto la vita va avanti ed anche lui lo deve fare,
sebbene sia difficile togliersi il passato,
sicuramente akemi avrebbe voluto questo da lui,
complimenti,
venuti bene i sentimenti,

29/04/14, ore 14:46

una flash davvero carina, palpabili i sentimenti e ad effetto la conclusione. Inoltre è ben scritta, ed è interessante leggere il POV di entrambi i personaggi. I miei complimenti! :)

28/04/14, ore 22:15

Salve, Shimichan!
Ho perso l'abitudine di lasciare recensioni ovunque ma questa Flash ne merita sicuramente una.
Sei riuscita, a mio parere, a inquadrare davvero bene Shuuichi e Akemi ma quello che più colpisce è
che per farlo hai usato poche parole ma soprattutto semplici dando, in tutto ciò, risalto alle sensazioni ed
ai pensieri dei due per quanto impliciti o nascosti. Non sei caduta nel banale, anzi!
Semplicemente... Complimenti.

H o s h i