Umano, troppo umano
di _gurochan

19/03/16, ore 14:42

Ciao, Gurochan!
Dubito fortemente di conoscerti, allora mi presento: sono NaruSaku123 -futura Eris-, chiamata da tutti Naru-chan, Naru o Na-chan -decidi tu come chiamarmi.
Piacere!
Premetto che non guardo l'anime e non leggo il manga da davvero molto tempo, perciò mi ritengo un po' inesperta, in quanto ho scordato quasi tutto della storia.
Ma mi è venuta voglia di leggere una fiction su Mirai Nikki, perciò eccomi qui nonostante tutti i miei costanti vuoti di memoria, si.
Allora, non mi pare ci siano errori. Inoltre, ho notato che l'impaginazione è curata abbastanza e secondo me l'estetica del testo influisce anche molto sul parere del lettore. Ma è un parere soggettivo, quindi sorvoliamo.
Hai uno stile di scrittura davvero molto ricercato, almeno penso. Utilizzi termini sostanzialmente semplici per una fiction del genere, eppure sembrano tutti azzeccatissimi.
Il tratto che ho preferito è il finale:
"Povero piccolo, ti sei stancato?
Sbadiglia ancora una volta, e lascia che ti chiuda gli occhi.
Al tuo risveglio, troverai un mondo in cui potrai dimenticare il dolore di essere umano, troppo umano."
Ho notato che la punteggiatura è assolutamente perfetta, anche nei complementi di vocazione e molte persone ancora sbagliano su questo punto.
Ma parlando della trama...
Mi aveva incuriosita già dall'introduzione, ma leggere tutto il testo è tutt'altra cosa. E il titolo è davvero molto azzeccato, quindi anche quello ha fatto la sua parte.
Questa fiction è davvero splendida, direi.
Non capisco come mai non abbia ricevuto recensioni prima di questa, ma c'è da dire che questo fandom non è molto frequentato.
Nella prima pagina c'è ancora una mia vecchia fic di quasi un anno fa -o giù di lì, insomma- !
Comunque, ti porgo i miei più sentiti complimenti. La fiction, come detto, è davvero bella e mi farebbe piacere leggere qualcos'altro di tuo, magari sempre su questo anime -o manga che sia. O su qualcos'altro... Non so, quando comincerò a stalkerarti -perchè io sono una fottutissima stalker, neh- vedrò cosa leggere.
Ora ti lascio, che penso di aver rotto abbastanza le scatole e inoltre devo studiare un botto per lunedì -verifica di fisica, yeeeh...

Bye Bye & Nya (cit.)
-Naru