Recensioni per
Ringil - la Stella Fredda
di Nereisi

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/06/14, ore 23:41

Ciao!
Comincio col farti i complimenti, sei molto brava a scrivere e, soprattutto, a intrigare. Già con il prologo sei partita bene, poi il capitolo è meraviglioso: misterioso, vagamente confuso (in senso buono), disorientante come lo è la situazione vissuta da Erech (quindi sempre in senso buono) e stimolante. Non vedo l'ora di passare al capitolo 2!
Solo che sono pignola, quindi ti evidenzio due cosettine piccine:
1 "Approfittò della sorpresa della bestia d’ombra, si girò di spalle e li lanciò, tuffandosi nell’entrata del cantiere lasciandosi sospingere dal vento. Dietro di sé sentì un ruggito terribile, poi un dolore tremendo alla gamba sinistra. "
Credo volessi scrivere "si lanciò", errore di battitura sicuramente, insomma.
2 "D’istinto si ributtò per terra supino, appena in tempo: sopra di sé, una gigantesca lingua di fuoco passò dove prima c’era la sua testa verso il punto dove prima aveva avuto luogo lo scoppio che lo aveva fatto volare via."
Ripeti due volte "dove prima", in frasi troppo vicine.
Detto ciò, proseguo.
A presto!

Nuovo recensore
11/05/14, ore 09:59

MA IO TE LO AVEVO DETTO CHE DOVEVI CREDERE IN ME♥♥ Allora, eccomi, ci sono... che dire............. SBRIGATI A PUBBLICARE IL SECONDO CAPITOLO!! No davvero seriamente è stupendo, non si capisce ancora niente ma è stra coinvolgente!!! E te lo dice una che di solito prima che si faccia prendere dalla storia ci vogliono almemo quattro cinque capitoli sbsjsosislslwnsjsoss!!!!!! Mi piace un sacchissimo come scrivi, ti invidio un sacco e NO NON PENSARE DI PUBBLICARE OGNI DUE/TRE SETTIMANE, ti spezzo le gambine♥♥♥ In bocca al lupo per la continuazione La tua tata♥ P.s. voglio mettermi i pantaloncini T.T

Recensore Junior
30/04/14, ore 15:15

Ammetto che avrei voluto tanto farti una sorpresa recensendo direttamente la tua storia ma, maledizione a me e al mio entusiasmo, ho voluto commentare anche il tuo post su Facebook e ho rovinato l'atmosfera -.-''
A parte questo, devo dire che sono rimasta molto colpita dal prologo. Aveva un non so che di misterioso che ti spingeva a leggere senza prendere fiato, portandoti quasi a voler entrare nel racconto e metterti a correre con il (co) protagonista! Avevo il cuore in gola e una deliziosa tensione che mi artigliava lo stomaco e saliva sempre di più man mano che avanzavo nella lettura! Se il prologo prometteva bene, la storia si sviluppa in maniera molto interessante; amo e odio allo stesso tempo il fatto che fornisci inidizi, ma non lasci trapelare eccesive informazioni lasciando il lettore sul filo del rasoio, impaziente di leggere il seguito degli eventi.
Per quando riguarda la forma, l'ho trovata molto scorrevole e, se possibile, ancora più pulita di quella che utilizzavi nella nostra fiction mai finita; come qualcuno prima di me aveva già scritto (non mi ricordo il tuo nome, o recensore sconosiuto, e chiedo venia) le tue conoscenze lessicali sono oltre la media e questo mi fa veramente piacere perché evita inutili ripetizioni e rende il racconto decisamente vivace e variegato. Detto questo, anch'io ho trovato qualche errorino, ma sono dettagli che non si notano facilmente. 
Sono felicissima che tu sia riuscita finalmente a pubblicare la storia di cui mi avevi parlato e non vedo l'ora di vedere, anzi, leggere lo sviluppo che la tua mente geniale ha progettato. Sono sicura che non mi deluderai! 
Un grande abbraccio dalla tua senpai e... Ganbattene! 
 

Recensore Veterano
29/04/14, ore 21:27

Psicopaticaaaaaaaaaaaaaaaa! Posso chiamarti così o lo prendi come un insulto? Preferisci armeggiatrice (?) di chitarra? :))
Allooooora per quanto io non legga mia e dico mai storie originali, causa il mio limite da emerita idiota di non riuscire ad immaginare i personaggi (e forse è anche per questo che mi faccio andare bene pure l'OOC smisurato), devo dire che con la tua descrizione stranamente ci sono riuscita! Non so nella mia mente cosa sia venuto fuori a dire la verità, un mix tra un jamaicano e un giocatore di kuroko no basket (non lo seguo, perciò non so il nome) ma comunque devo farti i miei complimenti! :D Ho davvero apprezzato questo primo capitolo; il prologo mi è piaciuto un sacco, anche perchè poi hai creato un bel distacco dal primo capitolo e devo dire che lo hai isolato molto bene, mettendo il corsivo e creando una bella atmosfera tanto per cominciare! Mi ricordava l'inizio dei film dove parlano le voci narranti *0* Per quanto riguarda invece il tuo stile, è un po' presto per esprimere giudizi in quanto siamo solo agli inizi, ma la forma io, al contrario di quanto è stato detto, l'ho trovata invece molto scorrevole e sicuramente sei riuscita a colpirmi per le tue proprietà lessicali che, lasciatelo dire, non sono da tutti!
Non mi resta che augurarti un buon lavoro e ancora complimenti :D
Posso capire quanto tu sia emozionata, anche io sto scrivendo una storia per me importante!
Beh, nient'altro da dire se non ciao ciao =)
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 02:15 pm)

Nuovo recensore
29/04/14, ore 19:19

Hohoho, salve! Dunque, io ti avviso che sono molto "cattivo" e puntiglioso bel commentare le FanFiction, però ti voglio anche dire che non lo faccio con cattiveria, ma semplicemente per aiutarti :) Dunque premetto che io leggo solo FF scritte bene e che quindi mi attirano, e questa l'ho letta e apprezzata! Ovviamente ci sono degli errori, ma sono veramente quegli errori stupidi difficili da notare se non sei abituato a leggere! Per quanto riguarda le ripetizioni, non ce ne sono molte, quasi nulle, quindi non sono un vero problema. La cosa che devi curare un po di più sono le forme e i tempi verbali. Io sono il primo ad odiare e a fare schifo nei verbi, però ce ne sono troppi. Ad esempio passi dal passato, per poi usare un presente e poi il trapassato, per passare dopo al passato. Ma anche questi non ci fai molto caso. Te lo ripeto, non voglio ne offenderti ne altro con questo, lo sai. Vabbe infine posso dirti che mi è molto piaciuta questa prima parte, e che continuerò a leggerlo senza ombra di dubbio!