Hiroto e l'ispirazione.
di _Black 10

05/07/14, ore 13:37

Ahahahhah, è fantastica!
Ciao Lelle <3!
So che hai pubblicato questa fic molto tempo fa ma non potevo non recensirla, è epica!
Forse non ci vedo molto Hiroto -Suzette sarebbe stata il top- come fanwriter, ma l'idea è geniale!
Poi usi un lessico abbastanza curato, a parte alcuni errori di punteggiatura non ho trovato problemi.
Brava!
A presto~~
Giady02 o Giady-chan

01/05/14, ore 16:57

ehi Lelle!!!!! *^*
ma che gran faigata! =D il mio coniglietto c'è ovunque <3 <3 <3
Fey: -.-””””
scusa lo schifo di recensione...Ma ho da fare -.-””
ciao!, Vale <3

30/04/14, ore 15:30

Ah, era da tanto che non recensivo negativamente, ci voleva proprio!
Buon pomeriggio a te, Lelle - suppongo di star parlando con te o forse sei un'altra autrice, boh! -. Come vedi questa è una recensione negativa, zan zan zaaaan! E' da un po' che non ne lascio, ma tutti voi sapete che qualche volta rompo un po' le scatole quindi niente <3 Mi odiate, aw :3
Cooomunque, diciamo che ci sarebbero decine di fiction da recensire con quella meravigliosa bandierina rossa, ma mi rifiuto categoricamente di commentarle tutte, potrei invecchiare di novant'anni in cinque minuti e sinceramente non ci tengo troppo.
Dopo questo sproloquio, passiamo alla recensione. <3

Tralasciando la tua idea iniziale, dato che ho deciso di ignorare il PERCHE' del rendere Hiroto uno scrittore di fyccyne molto sympy molto sgrammaticate YOLO, nella fiction sono presenti varie imperfezioni che mi uccidevano ogni volta. Dalla disperazione, mica altro.
Per prima cosa, c'è un cavolo di motivo per cui quel disgraziato abita sulla cima - e ripeto, "cima", non "punta" - del Monte Fuji? A quanto mi risulta Hiroto non è né in ritiro spirituale né un asociale con qualche strana fobia per i contatti col mondo esterno.
Secondariamente, un giorno magari ci spiegherai se hai reso gli altri quattro ragazzi della Aliea i suoi fratelli di sangue, e questo mi sconvolge leggermente - del tipo, WTF -, oppure intendevi dire che sono solo molto legati. Specifica, grazie.
Punteggiatura messa a tratti in modo orrendo, qualche errore nella coniugazione dei verbi e nonsense che non fa ridere, ma piangere. Ah, oltretutto questo mi sembra il riassunto di una fiction, non una fiction: dov'è la narrazione? I particolari? Qualche emozione?
... Nulla? Va bene, certo.
Spero tu ti renda conto che EFP è un sito italiano, dubito che qualcuno riesca a trovarlo in Giappone e dubito ancor più fortemente che sul Fuji ci sia una connessione internet. Fa' un po' tu, eh.
Ok, sul fandom ho visto almeno due utenti italiani che vivono in America bazzicare un po' in giro... (?) Ma in Giappone NO, anche perché Hiroto NON è di origini italiane e non studia italiano (?) e non ci capirebbe una cippa di niente, e secondariamente SUL FUJI NON ARRIVA LA CONNESSIONE INTERNET GRZ PLS-
(prima che qualcuno mi prenda per OMMIODDIO E' RAZZISTA DICE CHE I GIAPPONESI NON TROVANO EFP, AL ROGO!!!11!!ONE, no, sto semplicemente dicendo che Hiroto è giapponese e non capirebbe la nostra lingua, in cui sono scritte le fiction sul sito. Proprio grazie a EFP non ho nessun principio di razzismo e/o cose del genere, ma meglio specificare prima che qualche idiota si accanisca contro di me.)

Oltretutto, Fei e Hiroto non hanno un cavolo di legame, Rune sembra quasi essere una fatina magica che arriva e puff!, ispirazione per lo scrittore sgrammaticato, e poi lo recensisce dopo dieci secondi con una linea internet direttamente dal mondo delle fate.
Da questa storia posso trarre tre insegnamenti principali, di cui farò buon uso durante la mia vita:
1) sul monte Fuji la connessione è più veloce di quella a casa mia;
2) Hiroto è un italiano PastaPizzaMandolinoMafia assieme a Hitomiko e company;
3) Fei è una fata iscritta a EFP grazie alla mitica connessione pauah del mondo delle fate.
Grazie davvero, d'ora in poi la mia vita sarà migliore.

Ti consiglio seriamente di andarci piano con il nonsense, altrimenti sarò costretta a commentare di nuovo, lol. Rivedi il tuo stile e la grammatica, ripassa i verbi, studia il carattere dei personaggi perché l'OOC estremo è Il Male.
Non scrivete nonsense se lo rendete in questo modo, e rendete i pg IC, grazie. <3
Non linciatemi cia'-

Bye :3
_shinkin.

30/04/14, ore 09:59

Io : No no no ...io questa recensione la devo fare xke è la migliore fic-
Xene : Si capiiscoooo...
Io : *depresso*
Xene : È allucinante...
Marco(mio fratello): Ciaooo!
Xene:È già depresso x colpa mia e vieni anke tu a rompere?!
Marco: si?
Xene : SPARISCI...
*marco sparisce*
Io: la depressione ha funzionato...
Xene :* spalanca gli occhi e sparisce*
Io:Bellissima fic ...la adoro!!!!
LA FIC È MIA...MIAAA!!!ok ora è troppo esageratoooooo...alla PROOSSIMAAA!!!

29/04/14, ore 22:38

Ciaoooooooooooooo sorellinaaaaaaaaaa!!! *le salta addosso*
Ma tutte tu le pensi???? XD
Hai una fantasia enorme!!! XD
Sarebbe bello che Hiroto si fosse iscritto sull'EFP *^*
Comunque... Bella fic!!! :D
Ora vado
Ciaooooooooooooooooo
La tua adorata sorellona...
Kini_chan <3

29/04/14, ore 22:38

Wella Lelle! :3

Allur, la fic è carinissima x3 e la foto anche x3

Anche se potevi far diventare più lungo e bello il testo aggiungendo descrizioni del luogo

e dei sentimenti dei personaggi ❤

Ora. Io. Vado. (?)

Reby xx
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 10:38 pm)