What a lie, you and i
di imperfectjosie

15/09/15, ore 21:55

Sono in lacrime, ti dico solo questo. La storia è fantastica, è un delitto che tu abbia solo altre due recensioni, sul serio. È così maledettamente struggente, bellissima e tristissima. Esplora quel lato di Rufy che c'è, si vede che c'è, ma che viene trattato poche, pochissime volte, purtroppo, nella storia originale. Per fortuna ci sono le fanfiction, ci sono autrici come te che... che... che mi fanno piangere, ecco.
Perché è perfetta, assolutamente, perfettamente perfetta. (Sì, lo so, l'ho già detto. Devo smetterla di recensire alle dieci di sera).
Non credo di aver altro da dire, il mio pensiero dovrei averlo espresso abbastanza esaurientemente.
Baci, saluti, abbracci e liuti,
Dreamer

19/10/14, ore 19:53

Ammettilo.
Ammettilo che tu provi un piacere perverso nel far piangere le persone.
Ammettilo immediatamente.
Perché io ti denuncio, Dio mio.
Non mi sono ancora ripresa per la morte di Ace e mi leggo una cosa così.
Sei cattiva ç.ç
O forse sono io che sono stupida.
Chissà.
E comunque tu scrivi da Dio, ti adoro.
(Sì, sei nei miei autori preferiti.)
Sono letteralmente affogata nelle lacrime.
Non è possibile che sia diventata così sensibile.
Un tempo ero fredda e senza cuore D:
Anche se i miei feels sono distrutti, amo questa ff.
È così dolce ma allo stesso tempo dolorosa.
È tenero, in un certo senso, perché Luffy ha un lato molto serio e triste dentro di se', che nel manga/anime non c'è mai.
È un peccato comunque, perché renderebbe il personaggio ancora più figo.
Ti saluto, vado a suicidarmi.
*saluta con la manina*
Chiara

30/04/14, ore 19:29

MA IO- IO- IO NON HO PAROLE.
Davvero, non dovevi, non... non sto saltellando come una deficiente per tutta la stanza, chi io? ... Davvero, devo calmarmi. Non è che questo sia precisamente il tipo di storia che ti fa saltellare per tutta la stanza (no, è di una meravigliosa atrocità che riflette alla perfezione i pensieri più belli e profondi e struggenti che un ragazzino come Rufy può provare); sei tu, bellissima e gentilissima persona che io non merito, a commuovermi.
Insomma, grazie mille! Davvero, sei stata stupenda.
Adesso, visto che mi hai dedicato una storia potevi anche sputare tre parole in cirillico antico e ti avrei ugualmente baciato le mani in preda alla più sfrenata gratitudine, ma questa.
Oh, questa è una cosa davvero meravigliosa, sono senza parole! Ma che dico cosa: una meraviglia, un gioiello, un- ok, mi calmo.
Lo stile di questa drabble mancata è davvero stupendo, coinvolgente e toccante. Il tuo andare continuamente a capo rende benissimo l'idea del flusso di pensieri di Rufy, e anche il lessico non troppo ricercato è adatto a lui. L'idea di citare all'inizio quella frase di Ace mi ha colpita tantissimo, facendomi già presagire il peggio, ma che vuoi farci: soffrire per Ace è una sofferenza che posso accettare.
Comunque.
È davvero, davvero struggente: tutta la tristezza di Rufy, tutta la sua ingenuità spazzata via (perché lui ci credeva, se Ace fa una promessa Ace la mantiene, e Rufy ci credeva) ed eccolo lì, impossibilitato a muoversi ma libero di ricordare ogni dettaglio, ogni singolo e bruciante dettaglio. Ma... ma non è dolce, oltre che doloroso? Cioè, un Rufy disperato che implora Ace di tornare quello di un tempo, di ignorarlo, di insultarlo, di picchiarlo...

Torna a disprezzarmi, a non volermi tra i piedi.
Ma ti prego, ti supplico, torna.

Tu. Mi. Vuoi. Male. Non ci sono parole, se non quelle che hai usato tu. È tutto così vivido, così struggente. Sì, ho detto struggente qualcosa come diecimila volte in una recensione sola, ma ehi, qui c'è qualcuno che mi ha appena sconvolta dedicandomi un capolavoro di storia.
Insomma, complimenti davvero per questa meraviglia e grazie di cuore per aver pensato a me! Inutile dire che va subito nei preferiti. Spero di risentirti presto!
Un bacione, tua
Emma ^^