Lo spazio e le sue stelle
di metaldolphin

06/07/14, ore 21:33

Ogni volta che leggo una storia che vede come coppia Harlock e Kei il cuore mi si illumina....!!!! E quando poi si aggiunge la dolcezza della piccola Mayu,non si può rimanere indifferenti....!! Scrivi benissimo, utilizzi un registro di termini elegante ma comprensibile e soprattutto mai eccessivamente ricercato e pesante.....Complimenti scrivi ancora perché sei veramente molto brava!!!
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 09:35 pm)

01/05/14, ore 23:38

"Le aveva sollevate e portate con sé senza destarle, per godere di quel contatto senza che nessuno lo vedesse, come un ladro che si aggira nella notte per non farsi scoprire."
Bellissima, complimenti, molto poetica. La dolcezza materna di Yuki, ha colpito il cuore indurito da tante battagli del capitano. Da questo momento i cuori di queste tre anime nomadi, saranno uniti e si scalderanno a vicenda.
Grazie.
Tamy

01/05/14, ore 20:07

La semplice delicatezza di questa storia arriva dritta al cuore.
Mi è piaciuto molto come in poche parole ci hai regalato un quadretto, tra l'altro plausiblissimo, di vita nell'Arcadia, dolce, ma non sdolcinato.
Così come hai messo a fuoco il parallelo che coinvive nell'animo del Capitano, un uomo chiuso e imprescrutabile, a volte anche duro all'apparenza, ma che in realtà è capace di amare in modo tenero e incondizionato, così come fa con la piccoloa Mayu.
Brava complimenti!

01/05/14, ore 18:15

Molto tenera e toccante questa immagine che ci hai dato del capitano, che appunto nella serie classica è quasi tutt' altra persona, veramente tipico di lui soffermarsi ad ammirare questi piccoli gesti che in realtà nascondono qualcosa di immenso. Bella anche la riflessione sullo spazio profondo, anche se io credo che Harlock nell'immensità infinita dello spazio ci abbia sempre trovato la pace, almeno in quello della serie classica. Spero davvero di leggerti ancora.

01/05/14, ore 14:50

Tenerissimo e limpido il quadro che ci hai raffigurato. Bella la frase dello spazio che, seppur profondo ed oscuro, ha comunque bisogno di astri luminosi che lo rischiarino.
Mi sono commossa.
Grazie
Marilou

01/05/14, ore 10:36

Un momento di dolcezza per l'animo di un uomo che porta dentro se l'oscurità dello stesso universo,ma che ha trovato due stelle che brillano portando luce nel suo cammino itinerante seguendo i suoi ideali.

01/05/14, ore 08:15

E' bella la similitudine fra il carattere di Harlock e lo spazio profondo, anche se io non li vedo propriamente come rivali. La scena che descrivi è molto tenera. Sì, nella serie classica lui è meno cupo e, anche se non ha particolari attenzioni verso Yuki, ha questi gesti di tenerezza verso Mayu.