A reason to fight
di VeroDowney

30/06/14, ore 19:41

Mi piace moltossimo anche quest'altra tua FF! In realtà adoro tutte le storie su Downuccio, specialmente le tue :) aspetto con ansia il prossimo capito! Spero di sentrti presto, un bacione :3

08/06/14, ore 01:11

Sono tornataaaa, ti sono mancata? xD
Scherzo e scusami il ritardo, ma ultimamente non riesco a gestire il mio tempo :P
Anyway, anche questo capitolo mi è piaciuto molto e non l'ho trovato strano, ma interessante:Robert martoriato è una cosa troppo sckjnasjcnsj. Chiaro, no? ahahahahaha
Mi piace davvero come presenti le scene e anche questa volta mi hai portata nella storia: bravissima.
Sai bene che io shippo Rob e Jude (no ma davvero!?! xD ) ma devo dire che sono curiosa di vedere come va a finire con Becky e in più non vedo l'ora di sapere le storie di entrambi. Me curiosa!

Vado a rispondere alla tua recensione *^* e seguirò il tuo consiglio: leggerò prima la long completa e poi inizierò l'altra (non so quanto ci metterò, ma ci riuscirò ^_< )
Un bacione, a presto!

31/05/14, ore 14:38

Bel capitolo! La lettura è molto scorrevole e non capisco le persone che recensiscono dicendo che ci sono errori grammaticali (se mai si tratta solo di qualche dimenticanza, trovo che sia una cosa normale dimenticarsi una lettera!) per me il contenuto della storia è quello che conta davvero, infatti mi appassiona molto il legame che si sta creando tra Becky e Robert e come lei abbia pensato di ricambiare il favore, è stato molto dolce come gesto! Continua così e non ascoltare le critiche sterile e poco costruttive! Bravissima:)

31/05/14, ore 00:09

So che è semplice capitolo di transizione ma questa volta non mi hai stupita o stravolta come negli altri due capitoli. Invece mi è molto piaciuta la descrizione della "ricucitura ":era molto reale e sembrava di essere li a guardare! altra.cosa.che mi ha fatti dubitare sul testo sono i piccoli e sparsi errorini di grammatica, che ritengo molto importanti anche se posso sembrare pignola. Ad esempio quel PÓ nella nota dell'autore mi ha fatta rabbrividire. Anche se questa volta non mi sei piaciuta/o molto continuerò a seguire la tua storia perché ormai mi hai incuriosita. A presto. :)

30/05/14, ore 21:07

Adoro questo modo di interagire dei due, come se si trattasse di due randagi di strada. Loro si aiutano per un motivo sconosciuto, un istinto ancestrale quasi, e poi ricambiano sentendo lo stesso naturale istinto a far del bene al loro benefattore.
Non spendono molte parole, né tantomeno dànno spiegazioni precise; parlano con i gesti, con gli atteggiamenti. Brava, è questo il modo giusto di scrivere un rapporto: facendo parlare i corpi.
Un consiglio (e poi la pubblicità^^ Ok, basta...): quando Becky parla o pensa ho notato che scrivi spesso delle frasi molto lunghe. Ci starebbe bene un punto o un punto e virgola ogni tanto (non pensare di non riuscire a connettere le frasi, devi solo trovare il momento in cui risulta più naturale riprendere fiato). In questo modo renderai il discorso più scorrevole e più naturale, mentre un esempio di frase così lunga potresti scriverlo quando un personaggio è molto in agitazione.

30/05/14, ore 03:06

Sì lo so, non sono coerente, ma oggi la mia insonnia è più forte che mai xD quindi eccomi qui a recensire anche quest altro capitolo.

Ripeto il concetto espresso nell'altro: hai un buon metodo descrittivo e mi piace molto quando leggo poter immaginare alla perfezione luoghi e stati d'animo. Davvero, davvero brava.
Mi piace molto anche come parli del momento il cui lui prepara la dose da iniettarsi: molto tecnico e preciso, niente di arronzato o scontato. Perfetto.

Non mi dilungo molto, perché è davvero tardi, spero di trovare altro tempo, domani, per leggere il prossimo capitolo di questa e iniziare l'altra (non la completa, con quella voglio prendermi il tempo necessario :) )

Ripeto il mio invito: se ti va di cimentarti in una RDJUDE, non sarebbe per niente male, hai talento :) e se vuoi parlarne I'm here ^__<

Alla prossima, un bacio.
Lela

Ciaooo :3 come promesso, eccomi qui. Ho pensato di partire da questa ff perché è l'ultima che hai aggiornato, ma, col tempo, leggerò anche le altre (la prima che hai scritto ha un titolo invitante xD)

Allora, parto col dire che l'immagine che hai dato di Robert è molto, molto invitante per continuare a leggere e anche la storia sembra intrigante: mi piacciono molto le trame oscure, con dettagli scabrosi, ma passiamo a come è scritta, mi piace molto il tuo stile descrittivo, rendi bene l'idea dell'ambiente e del contesto, riesci quasi a trasportare il lettore nel luogo dove si svolge il tutto: ho immaginato bene la "palestra" il sacco martoriato e le mani ferite di Robert. Ho quasi sentito la puzza di sudore, non scherzo, ho figurato bene la strada deserta quando esce da quel buco e il vicolo cieco dove avviene il salvataggio della sconosciuta. Davvero brava!

Ti lascio, domani passerò al secondo capitolo, ora è un po' tardino :P
Ancora complimenti, un bacio e a presto :*
Lela.

28/05/14, ore 22:56

Questa non me la aspettavo, mi stupisco ancora ragazza:)! Becky devo che si e' sdebitata molto bene con Robert, oltre che curarlo come poteva, gli ha anche preparato il brodo e pulito la casa, è proprio un donna e di quelle forti e decise direi! Mi piace che abbia questo passato da crocerossina, si vede che e' una brava persona ma c'è qualcosa che l'ha scossa che la fa essere così distaccata oppure e' semplicemente prudente? Sono ansiosa di saperlo! Davvero ben descritta la scena della medicazione, hai descritto molto bene e nel dettaglio e sembrava di essere lì ad aiutarla! Ma quello che mi e' piaciuto di più e' il pezzo dove dici che si sono guardati negli occhi, in silenzio, mentre lei lo imboccava e cercavano di entrare uno nei pensieri nell'altra e viceversa, molto d'impatto! E non dimentichiamo la foto di Robert, chi sarà quella donna? Io un'ipotesi ce l'ho ma voglio vedere se ho ragione! Penso che ne vedremo delle belle:) e sono ansiosa di vederle;)! Bravissima come sempre ogni capitolo e' una sorpresa e un'emozione nuova:)! Sei fantastica:)! A lunedì:)

28/05/14, ore 20:47

mmhh...interessante:)...il modo in cui si prende cura di robert è affascinante...e robert quando se ne è poi accorto non è stato eccesivamente rude...come pensavo...mi piace il fatto che pensa che tutto finirà...e invece non si rende conto che da li a poco comincierà qualcosa di grande:)(spero)
non vedo l'ora che sia luned':)
la tua mitte2000

27/05/14, ore 23:49

Buonsalve!

Ho letto entrambi i capitoli tutti d'un fiato! La lettura è scorrevole e veloce l'unico problema sono alcuni errori di grammatica e le ripetizioni, ad esempio nel finale dell'ultimo capitolo ( "Fece fronte retro sorridendo, contenta di aver ringraziato come poteva, quell'uomo.
Il sorriso le morì sulle labbra quando girandosi incontrò gli occhi di quell'uomo.")
La scena della ricucitura del taglio e dell'eroina erano descritte molto bene e sono state la parte che più mi ha colpita.
Adesso muoio dalla voglia di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, l'aspetto con ansia!
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 11:54 pm)

22/05/14, ore 20:55

Mi piace come Robert e Becky iniziano il loro rapporto.
Avrebbero anche potuto fare amicizia subito, ma non sarebbe stato in linea con la storia, una storia dove entrambi sono scossi e turbati, feriti. Si sentono in trappola e per compensare ognuno di loro deve fuggire, Robert attraverso le droghe e Becky fisicamente.
Ma è stato quasi poetico come lei viene ricondotta quasi inconsciamente nel luogo dove ha trovato un essere umano gentile che si è preso cura di lei.
Visto che ha a che fare con un tipo strano, uno che si droga e si fa riempire di botte (pur riuscendo bene anche a fare il contrario) ma comunque di buon cuore, suggerirei una certa rispettosa diffidenza nei suoi confronti. Un po' lo hai già dimostrato, facendola scappare una volta sveglia, ma secondo me dovresti far perdurare questo atteggiamento almeno per qualche altro paragrafo, così riempiresti il capitolo anche con i pensieri di Robert, che si ritrova ad essere visto come il suo salvatore ma comunque sempre come una sorta di poco di buono. Potrebbe essere un modo per renderlo consapevole di sé stesso e della sua natura.
Ciao ;)

22/05/14, ore 10:01

Allora e' così che si chiama questa ragazza, Becky, e non credo di azzardare a dire che questa ragazza e' misteriosa tanto quanto questo Robert e questo mi intriga pazzescamente:)! Mi e' venuto un colpo quando Robert ha trovato il taglio ma per fortuna lui sembra padroneggiare bene le ferite e i tagli e per fortuna l'ha salvata! Mi ha colpito il modo in cui Robert ha affrontato la situazione, quasi freddamente, ma vedendo che ha dovuto ricorrere all'eroina per sopportare tutte le emozioni che quella situazione gli aveva provocato e questo la dice lunga su come sia davvero quest'uomo! Davvero ben costruita la scena in cui Robert fa uso di eroina e mi ha fatto emozionare il fatto che Becky abbia pensato a lui mentre era tornata a casa e che sia tornata a 'ringraziarlo' a modo suo! Adesso tocca a lei prendersi cura di Robert, come sempre un colpo di scena che non mi sarei mai aspettata! Brava come sempre:) aspetto il prossimo capitolo con ansia e anche il primo capitolo del seguito dell'altra fanfic:)! Mamma mia hai reso le mie settimane migliori, con una compagnia così:)! Bravissima come sempre:)!

21/05/14, ore 17:53

bello!!!...mi intriga questo colpo di scena...adesso sarà lei a prendersi cura di lui...spero...
visto che sono i primi due capitoli...per ora non ho molto da dire...però sono sicura che avrò molto altro da dire a partire dai prossimi capitoli...perchè come sempre mi sta piacendo questa storia
un bacio la tua mitte2000

wow...come inizio non è male...non è il solito Robert e questo mi piace molto
poi...a dire il vero...questa sua versione dark mi piace un sacco...è cosi che mi immagino sia stata la sua storia prima che diventasse l'uomo che è ora
sono davvero curiosa di sapere come prosegue...mi sta intrigando molto questa trama
un bacione...come sempre...mitte2000
CONTINUA COSI'!!!!!!

Wow, una storia bella dark come piace a me^^
Dato che Robert pratica arti marziali ce lo vedo benissimo come combattente, e visto il suo passato, concordo anche sul motivo che lo spinge. E' un antieroe bello e tenebroso.
Lunga o corta, seguirò con piacere questa storia. Avevo in mente di farne una anch'io prima o poi, sugli Avengers, riguardo lo stesso argomento, il pugilato clandestino, quindi mi fa solo piacere leggere di un argomento a cui comincio ad appassionarmi.
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 10:55 pm)