Alice Academy
di yuko nanamy

06/08/14, ore 13:53

Ciao, sono di nuovo qui e purtroppo la bandierina non è verde, ma ancora rossa. Avrei voluto darti quella verde, ma non posso proprio.
Ok, da quanto ho capito Natsume e la ragazza nuova si conoscono già e questo non fa altro che confermare ciò che ho detto nella recensione precedente. Trama vista e rivista. Lei la nuova ragazzina che incontra il bello di turno, si conoscono già lui non ricorda, si innamorano e si sta come va a finire. Di queste storie ne esistono a migliaia, non sono su Alice Academy, ma in generale.
Andiamo punti.
1) HTML.
Non sai cosa è il codice HTML? E' ciò che permette di uniformare il testo e di non renderlo attaccato come è successo a te. L'assenza di questo è la causa principale della bandierina rossa. Per insierirlo basta che vai su aggiungi nuovo capitolo della storia e ti compare una pagina diversa. Ti dice di scrivere il titolo del capitolo e sotto il testo. Bene, di fianco alla casella del testo c'è un riquadro e ti indica bene il codice HTML. Schiacci dove c'è "Cliccare qui" o una scritta simile e poi aggiungi il testo. Puoi renderlo in grassetto, cambiare scrittura, colore, ...
2) Descrizioni.
Sono totalmente assenti. Le uniche cose che hai scritto sono le prime due righe all'inizio e basta. Ti consiglio vivamente di aggiungerne di nuove così il capitolo diventerà più lungo e più scorrevole per i lettori.
La descrizione che hai fatto del potere della ragazza, ti consiglio di torglierla dalla parentesi.
3) Dialoghi.
Come già detto nella recensione precedente ti sconsiglio di usare lo stile copione. Potresti mettere tra "-" e "-" il dialogo e alla fine della frase ci potrebbe essere "rispose Natsume" oppure "disse Ruka" o ancora "chiese il moro".
4) Tempi verbali.
Qui sembra che hai deciso di usare il passato, ma dato che hai messo due righe di descrizione e pochi tempi verbali non posso sbilanciarmi di molto.
5) Errori e correzioni varie.
"Era volata una settimana da quando sono arrivata all alice academy. Mi svegliai presto ed mi cambiai in uniforme,dopo mi diressi verso il cortile , mi sedetti sotto un cigliegio in fiore per comporre delle canzoni.[...]" La prima frase va bene, avresti dovuto mettere la A maiuscola sia ad Alice sia ad Academy. "ed mi cambiai" qui la "ed" va solo se la parola dopo inizia per vocale. Ti riscrivo la seconda parte della frase a mio parere più chiara.
"Mi svegliai presto e mi misi l'uniforme dirigendomi poi verso l'immenso cortile dell'Istituto. Quando arrivai mi sedetti sotto un ciliegio in fiore e iniziai a comporre delle canzoni."
Secondo me suona meglio così. Però a ognuno il suo parere.
"[...]Ad un tratto vidi due ragazzi avvicinarsi uno biondo con un grazioso coniglietto ed uno moro ...si avvicinarono.[...]" Qui hai ripetuto due volte "si avvicinarono" Dopo avvicinarsi io avrei messo i due puntini. Ovvero la frase sarebbe risulatata così.
"Poco dopo il mio arrivo vidi due ragazzi avvicinarsi: uno biondo e uno moro. Il primo aveva in mano un grazioso coniglietto e senza che me ne accorgessi me li ritrovai davanti."
6) Altri vari errori.
La punteggiatura. Il punto e la virgola vanno attaccati alla parola e poi ci va lo spazio.
Gli accenti. Il verbo essere vuole la "e" con l'accento cioè "è".
La fine. Tutti quei punti sono inutili, basta che ne metti tre.

Credo di aver finito, mi spiace se ti posso essere sembrata dura e se ti ho offeso non era mia intenzione. Questa è una critica costruttiva e spero che accetterai i miei consigli e non ignorerai bellamente questa recensione perchè non ha la bandierina verde.
Ciao,
Black_Moon17

05/08/14, ore 22:28

Allora dunque , l'idea di questo nuovo alice mi piace , ma quando fai le conversazioni vai a capo ogni volta che qualcuno ha finito di parlare esempio:
A- Ciao è da molto che non ci vediamo come stai?
B- Ciao ! Io sto bene e tu ?
E così via , te lo dico perché la storia protrebbe rivelarsi più piacevole

05/08/14, ore 22:22

Ti prego correggi gli errori , so che succede ma Correggili , danno molto fastidio al lettore e fanno perdere la concentrazione e le emozioni che vuoi far provare , è un consiglio .

04/08/14, ore 13:56

No. Non ci siamo affatto.
Buon giorno, io sono Black_Moon17 ed è un piacere, almeno per me, conoscerti.
Come puoi notare la bandierina è rossa, cioè è critica. A me non piace dare bandierine bianche o rosse, ma quando lo faccio, lo faccio solo per aiutare. Quindi, non prendere questa recensione come un insulto o simili, ma come una critica costruttiva
Bene, detto ciò inizio con l'elencarti i vari errori che hai commesso.
1. La punteggiatura. Usi troppe, ma troppe virgole. Metti virgole ovunque. Ad esempio:
    "Salve, a tutti mi chiamo [...]" qui proprio la virgola non ci va.

"[...]Arrivo una limousine nera,e poi parti. [...]" qui sono presenti due errori: i tempi (che vediamo dopo) e la virgola. Mai e dico MAI mettere la virgola       prima della E. MAI.
    Poi sono presenti altri vari errori, come il fatto di mettere lo spazio e poi la virgola (che non ci dovrebbe andare) attaccata alla parola successiva.
    Passiamo al prossimo punto che è meglio.

2. I tempi verbali. Qui potrei starci tutta una vita, ma dato che non ho molto tempo ti faccio notare le cose più importanti.
    Passi dal presente al passato come se fosse una cosa normalissima. Nel passato non metti gli accenti e le frasi risultano sconnesse provocando                 confusione al lettore.

"[...]Arrivo una limousine nera,e poi parti[...]" qui, oltre all'errore di punteggiatura, è presente anche l'errore dei verbi. Arrivo e parti sono verbi al tempo        presente se scritti senza accento. Quindi questo è il caso dei verbi senza accento. Non ha senso dire una frase: "Arrivo una limousine e poi parti"                sembra che ho detto: " Io arrivo una limousine e poi tu parti".

"[...]Il giorno seguente mi svegliai[...]" e "[...]Ed usciamo[...]" La prima frase usi il tempo passato (svegliai) e nella seconda presente (usciamo). Devi         deciderne uno e usare sempre quello nel corso della storia. O sempre presente o sempre passato. Non puoi saltare dall'uno all'altro.
3. Errori di battitura.
    "[...]Qando arrivai sveni[...]" Errore di battitura in "Quando" manca una U e in "Svenni" manca una N.
     E altri vari casi che rileggendo la storia puoi ritrovare benissimo.

4. Frasi totalmente senza senso.
    "[...]Dopo un ora furomo attaccati poi attacati e lo attivai  l alice e protessi tutti tranne me ero esausta con forti colpi nel corpo.[...]"
     Gentilemente mi puoi spiegare il senso di questa frase? Non si capisce. E' piena di errori:

a. Il verbo non ha senso. Semmai è fummo.

b. Ripetizione. Attaccati e poi attaccati. Che senso ha?

c. Lo attivai l alice. Prima cosa non hai messo l'apostofo e questo un altro pezzo di frase senza senso.

d. Qui quando devi mettere delle virgole non le metti. Anzichè protessi andava messo: proteggei tutti tranne me stessa. E poi anche qui, non ho capito         "ero esausta con forti colpi nel corpo."
5. Stile copione e capitolo.
    Ti sconsiglio di usare lo stile copione, deforma il testo e poi non si è mai visto un libro con questo stile. E poi, quando finisci un dialogo è bene mettere         una linea anche alla fine.
   Onestamente sembra la solita storia, arriva la ragazzina nuova, si innamora del bello di turno, lui si innamora e sappiamo come va a finire. Ti consiglio di      trovare qualcosa di nuovo per dare una svolta a questa storia.
   Un' ultima cosa, anzi due. La prima è che il capitolo è veramente troppo corto e le descrizioni sono fatte male. Il mio consiglio è quello di rileggere il              capitolo prima di pubblicare e aggiungere nuove descrizioni.

Beh con questo credo di aver finito. Spero non ti sia offesa, ma la mia è solo una critica costruttiva. Inoltre spero anche in una tua risposta e se questa non avverrà spero che questi miei consigli ti siano d'aiuto per una tua futura storia.
Ciao,
Black_Moon17

27/05/14, ore 19:04

Non capisco... non c'è il testo?
Magari si è cancellato...
magari devi riprovare!
Ciao da Anila!

03/05/14, ore 15:11

Wow Yuko era una cantante!!!!!! *0*
E con chi è destinata??????
Natsume (*.*) o qualcun'altro?
Oppure Natsume e Mikan?
Bello aspetto il prossimo capitolo!!!!!!!!!
Ciao da Anila!!!
^.^