Recensioni per
Alice Academy
di yuko nanamy

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/08/14, ore 22:22

Ti prego correggi gli errori , so che succede ma Correggili , danno molto fastidio al lettore e fanno perdere la concentrazione e le emozioni che vuoi far provare , è un consiglio .

Recensore Junior
04/08/14, ore 13:56

No. Non ci siamo affatto. 
Buon giorno, io sono Black_Moon17 ed è un piacere, almeno per me, conoscerti. 
Come puoi notare la bandierina è rossa, cioè è critica. A me non piace dare bandierine bianche o rosse, ma quando lo faccio, lo faccio solo per aiutare. Quindi, non prendere questa recensione come un insulto o simili, ma come una critica costruttiva
Bene, detto ciò inizio con l'elencarti i vari errori che hai commesso. 
1. La punteggiatura. Usi troppe, ma troppe virgole. Metti virgole ovunque. Ad esempio:
    "Salve, a tutti mi chiamo [...]" qui proprio la virgola non ci va.
   
"[...]Arrivo una limousine nera,e poi parti. [...]" qui sono presenti due errori: i tempi (che vediamo dopo) e la virgola. Mai e dico MAI mettere la virgola       prima della E. MAI.
    Poi sono presenti altri vari errori, come il fatto di mettere lo spazio e poi la virgola (che non ci dovrebbe andare) attaccata alla parola successiva. 
    Passiamo al prossimo punto che è meglio.

2. I tempi verbali. Qui potrei starci tutta una vita, ma dato che non ho molto tempo ti faccio notare le cose più importanti.
    Passi dal presente al passato come se fosse una cosa normalissima. Nel passato non metti gli accenti e le frasi risultano sconnesse provocando                 confusione al lettore. 
   
"[...]Arrivo una limousine nera,e poi parti[...]" qui, oltre all'errore di punteggiatura, è presente anche l'errore dei verbi. Arrivo e parti sono verbi al tempo        presente se scritti senza accento. Quindi questo è il caso dei verbi senza accento. Non ha senso dire una frase: "Arrivo una limousine e poi parti"                sembra che ho detto: " Io arrivo una limousine e poi tu parti".
    
"[...]Il giorno seguente mi svegliai[...]" e "[...]Ed usciamo[...]" La prima frase usi il tempo passato (svegliai) e nella seconda presente (usciamo). Devi         deciderne uno e usare sempre quello nel corso della storia. O sempre presente o sempre passato. Non puoi saltare dall'uno all'altro.
3. Errori di battitura. 
    "[...]Qando arrivai sveni[...]" Errore di battitura in "Quando" manca una U e in "Svenni" manca una N.
     E altri vari casi che rileggendo la storia puoi ritrovare benissimo.

4. Frasi totalmente senza senso.
    "[...]Dopo un ora furomo attaccati poi attacati e lo attivai  l alice e protessi tutti tranne me ero esausta con forti colpi nel corpo.[...]"
     Gentilemente mi puoi spiegare il senso di questa frase? Non si capisce. E' piena di errori: 
   
 a. Il verbo non ha senso. Semmai è fummo.
    
b. Ripetizione. Attaccati e poi attaccati. Che senso ha? 
    
c. Lo attivai l alice. Prima cosa non hai messo l'apostofo e questo un altro pezzo di frase senza senso. 
    
d. Qui quando devi mettere delle virgole non le metti. Anzichè protessi andava messo: proteggei tutti tranne me stessa. E poi anche qui, non ho capito         "ero esausta con forti colpi nel corpo."
5. Stile copione e capitolo.
    Ti sconsiglio di usare lo stile copione, deforma il testo e poi non si è mai visto un libro con questo stile. E poi, quando finisci un dialogo è bene mettere         una linea anche alla fine.
   Onestamente sembra la solita storia, arriva la ragazzina nuova, si innamora del bello di turno, lui si innamora e sappiamo come va a finire. Ti consiglio di      trovare qualcosa di nuovo per dare una svolta a questa storia. 
   Un' ultima cosa, anzi due. La prima è che il capitolo è veramente troppo corto e le descrizioni sono fatte male. Il mio consiglio è quello di rileggere il              capitolo prima di pubblicare e aggiungere nuove descrizioni.

Beh con questo credo di aver finito. Spero non ti sia offesa, ma la mia è solo una critica costruttiva. Inoltre spero anche in una tua risposta e se questa non avverrà spero che questi miei consigli ti siano d'aiuto per una tua futura storia. 
Ciao,
Black_Moon17

 

Recensore Junior
03/05/14, ore 15:11

Wow Yuko era una cantante!!!!!! *0*
E con chi è destinata??????
Natsume (*.*) o qualcun'altro?
Oppure Natsume e Mikan?
Bello aspetto il prossimo capitolo!!!!!!!!!
Ciao da Anila!!!
^.^