Il suo sorriso e la sua voce,sciolgono il mio cuore
di trovaticforevah

30/03/15, ore 18:24

Allora, inizio col dirti che non mi è affatto piaciuto: è sgrammaticato, sconclusionato e poco scorrevole.
Non sono una fanatica dello stile copione, in quanto secondo me basterebbe aggiungere un "disse" o un "rispose" per rendere il tutto molto più gradevole, ma non lo condanno impietosamente.
Uno dei problemi principali, che mi ha reso la lettura particolarmente pesante, è stato l'utilizzo della punteggiatura e dei tempi verbali (oltre a errori grammaticali sparsi qua e là). Capisco la distrazione, ma ci sono troppe virgole attaccate alle parole, alle volte i segni d'interpunzione mancano proprio e altre volte invece sono messi nel posto sbagliato. Per quanto riguarda i verbi, invece, ti consiglio di fare attenzione al tempo, perché ci sono punti che non ho davvero capito.
Inoltre, a volte la scelta delle parole o di certe espressioni mi ha lasciato perplessa, come "vidi l'ospedale... esternamente" o "non fare tanto la simpatica".
Come se non bastasse a un certo punto c'è un "Purtroppo", che però termina nel nulla.
Parliamo quindi della trama. L'ho trovata estremamente superficiale, con poca introspezione e delle scene che, senza offesa, mi sono sembrate parecchio assurde. Il fratello e lei che ridono parlando di una cosa tanto seria come un ricovero in ospedale, lei che da svenuta riesce a percepire che qualcuno la prende, la sua reazione quando vede il ragazzino in coma...
Mi sono sembrati personaggi molto abbozzati, poco curati ed estremamente piatti.
Con la speranza di non essere stata troppo crudele, un bacione,
Ally

01/06/14, ore 09:39

wooow e bellissima!!! poi c'é anche Davide che la rende ancora piu bella!!!! ti prego continua il prima possibileee.ciau