This Is Love.
di Bethany_

05/02/15, ore 14:26

Ciao!! Wow, questa storia è fantastica!! Adoro il fatto che hai scritto dal punta di vista di Gideon, adoro il modo in cui lui è dolce, comprensivo e rassicurante e Amo (con la lettera maiuscola) questa saga, quindi grazie per aver fatto questa storia a più capitoli: non molti lo fanno su questo fandom.Non ho notato errori grammaticali enormi, solo qualche cosina, ma niente di grave. Vado subito a leggere il prossimo capitolo!! Brava!! Un bacione, lola_fantasy

05/01/15, ore 10:30

Ciao! La tua storia mi è piaciuta molto! Questa è la seconda fan fiction che leggo sulla saga di Red e, guarda caso, la seconda in cui si prendono in considerazione i fatti dal punto di vista di Gideon, cosa che non mi dispiace affatto. Mi sembra tu abbia reso perfettamente la personalità di Gideon, che non saprei definire come altro se non uno "sbruffone" vero e proprio, termine azzeccatissimo. L'unico elemento che mi è sembrato un po' fuori luogo è stato quel "sei mia": Gideon è certamente un tipo passionale, ma non me lo immagino capace di dire frasi tanto ardite. Credo che piuttosto prenderebbe le parole con le pinze, usandole quasi in modo un po' "subdolo", per tenere fede all suo essere sbruffone. Concludo con il dire che hai fatto un ottimo lavoro, complimenti! Presto spero di potermi dedicare alla lettura degli altri capitoli e vedere come si evolve la faccenda! Ciao!

08/07/14, ore 20:25

Ehilà, ciao! Anche se con enorme, enorme enorme ritardo sono passata a recensire la tua storia per l'iniziativa 'Adotta una long' del gruppo su Facebook. Ho letto i libri della saga la scorsa estate e devo dire che, come a te, la storia è piaciuta molto: non è stato un fantasy classico, ma ha molti elementi gialli e un romanticismo, quello di Gwen e Gideon, fuori dal comune. Insomma, non sono la solita coppia di piccioncini innamorati, dietro a ciò che provano c'è molto di più. Tutta questa introduzione l'ho scritta per dire che non ricordavo molto bene la trama del libro (avevo in mente solo i passaggi generali) ma leggendo questo primo capitolo mi sono tornati in mente anche i dettagli.
Dal punto di vista della tua storia devo dire che la trama, all'inizio, mi incuriosisce: nei libri la storia viene narrata solo dal punto di vista di Gwen ed è stato carino leggere un posssibile punto di vista di Gideon (che, fra l'altro, ho trovato molto corrispondente a quello del libro) e non nascondo di avere una certa curiosità per i prossimi: mi domando se seguiranno il corso del libro e saranno da tutti punti di vista differenti oppure se sarà una storia che prende spunto dal libro e finisce in maniera diversa. Credo che, come si suol dire, lo scoprirò solo leggendo.
Dunque, una volta detto che la trama mi piace voglio dirti una cosa che però non mi fa impazzire: l'impaginazione. È vero che non è fondamentale per la storia e che di sicuro non è la cosa più importante però, ammettiamolo, è la prima cosa che si nota. Il banner è bello, ma lo trovo troppo grande, il font e la grandezza del testo andrebbero anche bene, ma non mi piace il fatto che non ci sia nemmeno un minino di margine. È vero che qui su EFP ultimamente ci sono storie con molto margine per far sì che il testo sia centrato (non impazzisco nemmeno per quelle), ma non mi piace molto nemmeno così. Insomma, preferirei una mezza misura, anche se questo è un parere soggettivo, alla fine se a te piace puoi lasciarlo così, come ho già detto non influisce sul resto della storia xD
Il tuo stile di scrittura è scorrevole, fatto di frasi brevi e concise, chiuse quasi immediatamente da un punto. È uno stile che non ho apprezzato molto nella prima parte del capitolo (quella dove descrivi, credo che i punti facciano troppe pause), ma che mi è piaciuto decisamente molto di più nella seconda parte, dove ci sono molti scambi di battute interrotti solo da brevi descrizioni.
Per quanto riguarda la grammatica il testo è piuttosto buono, ho incontrato solo qualche errore che ora ti riporto qui sotto:

O per lo meno: che non lo scopra prima che io abbia scoperto qualcosa di più sul conte si Saint-German, sui suoi progetti e sulle intenzioni di quei fanatici esoterici... ma soprattutto: non prima di aver svelato l’arcano delle profezie che incombono su di noi.
In questo caso i due punti sono ripetuti in una breve distanza all'interno della frase e in modo incoretto, la frase suona meglio cosi:
O, per lo meno, che non lo scopra prima che io abbia scoperto qualcosa di più sul conte di Saint-German, sui suoi progetti, sulle intenzioni di quei fanatici esoterici... ma, soprattutto, non prima di aver svelato l’arcano delle profezie che incombono su di noi.

Il volto rilassato un po’ pallido incorniciato da lunghi capelli neri le fanno risaltare gli occhi di un blu profondo.
Qui non si capisce, a prima lettura, a chi si riferisca 'le'. Per aumentare la comprensione della frase ti consiglierei di aggiunere una virgola e un 'che' dopo la parola 'neri'.

-Checc’è?
È grammaticalmente scorretto, questa parola non esiste in italiano e, ovviamente, va staccata. (Che c'è?).

Inoltre ti segnalo che la risposta affermativa, va accenntata (Quindi "Sì" e non "Si"). Oltre a questo non mi pare di aver trovato errori gravi, forse qualcosa di distrazione, ma non è nulla a cui non si possa rimediare.
Come ultima cosa vorrei avvertirti che ho inserito la tua storia fra le seguite, che ho amato moltissimo questa frase (Non ha bisogno della magia del corvo per essere speciale. Per me lo è rimanendo sempre se stessa.​) e che non ho la più pallida idea di quando potrò passare a recensire gli altri capitoli, dato che ultimamente sono molto impegnata e sto pochissimo a casa.
Mi scuso se la recensione è stata troppo lunga, tendo sempre a dilungare purtroppo.

Baci,
Francesca.

01/07/14, ore 18:16

Ciao! :)
E' da poco che ho letto questa meravigliosa saga.. e in attesa dei film, mi sono subito fiondata qui alla ricerca di FF con cui smorzare l'attesa ^_^
La tua mi piace molto e non vedo l'ora di leggere tutti i capitoli. Purtroppo, per oggi, devo fermarmi qui. Ma una recensione la meritavi tutta ^^
Alla prossima, ciao ciao!
Ela.

03/05/14, ore 21:28

Ciao ^-^
E' già da qualche giorno che mi leggo le ff su questa sezione. Ho finito i libri in 3 giorni perciò, non essendo ancora soddisfatta cerco FF che lo facciano.
Questa è ff è molto carina, ma devo dire che ci sono errori di battitura e alcune ripetizioni. Niente di allarmante ma va sempre fatto notare no? Per rendere il tutto perfetto, perchè ovviamente ogni scrittore credo che voglia rendere perfetta ogni sua opera, credo sia un bene avere dei consigli dai lettori.
Te la cavi bene con i dialoghi ma direi che c'è un pochino di migliorare se parliamo di descrizioni. Però suvvia parla una che scriva da soli 8 mesi (?) credo :''D
Cooomunque continuo a leggere la tua storia :D

02/05/14, ore 20:23

Ciao! Questa fic è davvero molto bella! Mi incuriosisce molto e spero aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di sapere dove il De Villiers porterà la nostra Gwendolyn! Hai un modo di scrivere molto fluido e penso che la Gier abbia dato poco spazio alla coppia, perciò sapere di un appuntamento nel passato è fantastico!! Seguirò la storia fino alla fine! Continua così! Con affetto, ShadowDragon <3

02/05/14, ore 14:54

Mi piace molto...ho "scoperto" questa saga quasi due anni fa e in un mese l'ho letta tre volte e non sai quanto sono felice che finalmente qualcuno scriva periodicente su questa saga quindi da ora io ti ADORO e adoro questa ff...brava scrivi molto bene e spero che aggiornerai periodicamente....quindi
un bacio R.