non disperare, soldato dagli occhi chiari
di Ashi8

02/05/14, ore 22:00

Bella poesia, molto significativa, anche se non ho capito bene il primo verso...

02/05/14, ore 18:25

EMBHE'. Già mi conosci, cara: benvenuta su EFP!
Allora, che dire? Non mi è per niente nuovo il fatto che tu sappia scrivere benissimo delle poesie, per me quelle che scrivi tu sono una manna dal cielo: trovo sempre una particolare ispirazione leggendole, se poi ascolto anche le bellissime composizioni di Einaudi be' muoio. :')
Me l'hai appena confermato e il famoso cavaliere dagli occhi chiari è uno dei personaggi di Eternity e Fragility. Lo sappiamo entrambe chi. Ci sono arrivata all'istante. Ma passiamo alla grammatica o a vari errori di battitura.
All'inizio -prendendo la tematica grammaticale- dici...

Non disperare, soldato dagli occhi chiari,

E poi continui con...

Non disperate perché se non è la letizia
a sfiorarvi, non sarà la tristezza.

Be', c'è un netto cambiamento: prima utilizzi la seconda persona singolare, dalla seconda strofa in poi usi quella plurale.
Per gli errori di battitura be', sono pochi e involuti, penso.

Cessate di respirare, non perché l'amarezza dellavita visoffoca,

Della vita e vi soffoca sono attaccate e questo è un errore di battitura, quello a cui ho fatto particolarmente caso e non chiedermi perché.
Ho notato anche che l'iniziale del titolo è minuscola, anche se non è eccessivamente grave come cosa magari correggila.
In ogni caso, non c'è bisogno di definire neutra la recensione, perché è scritta bene tranne per le cose sopracitate. E... Devo dirlo. No, non lo dico lol
Aspettati una sorpresa!
Dansk.
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 06:26 pm)