Saga e Aiolos (BDT – Big Damn Table - 100 prompt)
di titania76

08/05/19, ore 16:37

Molto simpatico questo capitolo,leggero senza scadere nel ridicolo,quindi brava :) mi sono sempre astenuta dal chiamare Aiolos quadrupede perché in fondo provo rispetto per lui ed il suo ruolo,come per gli altri cavalieri,ma questa volta ci vuole. È del tutto un quadrupede centauro cacciatore ed è sempre bellissimo il confronto con Saga sempre così intellettuale e fintamente pacato :)

13/05/14, ore 23:04

Sì, ce lo vedo molto bene il quadrupede cacciatore! E se non avessi abbastanza fiducia nelle sue qualità, eviterei di immaginarmelo mentre si sbatte l'arco su muso invece di scagliare le frecce.
Non devo affatto dire che i rigiri artistici sono qualcosa che apprezzo sempre enormemente: è un vero e proprio mestiere rigirare le questioni per uscire brillantemente da situazioni che potrebbero risultare scomode o imbarazzanti. L'olfatto è sì una prerogativa molto importante, specie se usato in combinazione con gli altri sensi. Come da tradizione, bisogna usarli tutti per trarre il meglio dai pastic... dalle situazione scomode in cui si cade proprio malgrado. Tuttavia, un dubbio di quelli uccidi sonno mi ha assalito: non è che il pesce è stato arrostito strategicamente per richiamare all'ovile, una volta appurato che questa non ritornava? Io ci vedo l'intenzione di richiamare il quadrupede smarrito, con tanto di sguardo annoiato e acidità gratuita, della categoria... "se non lo riporto io a casa chissà questo quando torna -_-". Comunque sia, l'intesa ha funzionato alla perfezione: il segnale di fumo è stato lanciato, il segnale di fumo è stato colto. Poi pazienza se è stato un caso fortuito, l'importante è sempre non dare nell'occhio con le proprie mancanze e millantare capacità fuori dal comune per fare bella figura. Non a caso, se non ci fosse stato alcun aiutino, io mi immagino un eterno girotondo senza più ritorno a casa. Sono bellissime cose, oltre al fatto che fanno venire voglia di mettersi le mani nei capelli e anche altrove: se la giustizia è in mano a chi neanche trova la via di casa, siamo in ottime mani e il futuro è rosa pastello proprio -_-

Dal punto di vista dei caratteri si sono viste cose molto simpatiche. Da un lato c'è il Saga sempre scostante e annoiato, quello che neanche ti guarda in faccia e ti manifesta apprezzamento per le capacità dimostrate. Anzi, a momenti si glorifica da solo per la stupenda pensata di aver cucinato un pesce-bussola e aver tirato fuori dai guai una bestia sprovveduta, che però attendeva con ansia. Figurati se lo manifesta però! Dall'altra c'è un quadrupede insolitamente orgoglioso che, tra il serio e il faceto, mette da parte l'umiltà che lo caratterizza e cede ad un pizzico di vanità per l'impresa appena compiuta. Ma sarà così davvero? E se ci fosse stata la giornata nazionale della grigliata di pesce cosa faceva, vagava da una casa all'altra? In ogni caso voglio pensare che questa sia stata una buona dimostrazione di quello che di solito si intende per lavoro di squadra: gente che collabora e si aiuta per raggiungere un obiettivo comune. Certo che se uno si aspettava abbracci e trionfi urlanti dopo tale prestazione, chiedeva la luna: abbiamo un taciturno e un aspirante figo che preferiscono vivere di frecciatine. Nessuno però dà veramente importanza all'elemento chiave: un naso che funziona può salvare la vita. In battaglia, così come nella vita, bisogna usare ogni arma a propria disposizione. E se non lo sanno loro! Simpaticissima questa, apprezzo sempre i momenti di vita quotidiani.