I principi della dinamica
di pandacattivo

24/12/14, ore 13:59

Hola chica, Ape finalmente è riuscita a trovare mezz'ora per scrivere questa recensione dato che sta in vacanza al mare alle Canarie ehehe. comunque passiamo alle cose serie.
premetto; avrò letto questi due capitoli come minimo cinque volte, nella speranza che, ogni volta che sarei arrivata alla fine, avrei trovato il terzo capitolo. ma questo non è mai successo e tutte le volte ci rimanevo male, insomma è una storia stupenda e sono davvero ma davvero tanto curiosa di sapere come va a finire. quindi la domanda fatídica te la pongo anche io: QUANDO AGGIORNERAI QUESTA MERAVIGLIA DI STORIA?
pasando a quello che ho letto fino ad ora.
come detto prima la storia è davvero stupenda e trovo davvero originale il fatto di iniziare lo sviluppo di questa da delle leggi fisiche che comunque sono alla base della vita sulla Terra. anche la trama in sè è davvero meravigliosa e originale e il fatto che la piccola Louise si chiami come il nostro Louis l'ho trovato davvero tocante soprattutto dopo quello che si può capire leggendo questi due capitoli dei sentimenti che avvolgevano Harry e Louis prima della partenza di quest'ultimo.
anche il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto riesce a catapultarti dentro la storia senza nemmeno renderteneconto e riesce a farti immedesimare nei personaggi fino a, diciamo, provare le stesse emozioni che i personaggi all'interno della storia provano.
per concludere, non vedo davvero l'ora che tu aggiorni con il terzo principio e con il proseguo della storia perchè davvero sono veramente curiosa di sapere come va a finire.

Alessia.xx.

21/07/14, ore 17:16

Oddio!! Ma che cos'è questa storia? E' una delle mini-long più belle che io abbia mai letto. Davvero, ti faccio i complimenti, perchè l'ho appena trovata e già me ne sono innamorata.
Vedo però che manca l'ultimo capitolo, ed è da un po' che non aggiorni. Non lasciarmi con il dubbio. Voglio sapere come finisce tra Harry e Louis.
Parlando dei personaggi, posso dire che Niall, mi sta simpatico sempre, ma non ce lo vedo andare a letto con Eleanor. Perdonami.
Riguardo Harry, beh lo capisco. Era scontato che tra Harry e Louis ci fosse qualcosa oltre l'amicizia, non tanto perchè la storia è incentrata su di loro, ma semplicemete guardando le reazioni che hanno avuto tutti e due. Come ha reagito Harry appena l'ha visto al bar, o come Louis ha reagito quando ha visto la piccolo Louise. Louise è una bellissima bambina.
Comunque, ritornando a Harry, è normale che abbia reagito così, lo capisco. Si è sentito preso in giro dalla persona più importante della sua vita, questo dimotra quanto lui ci teneva e tiene a Louis.
Louis, anche se si è comportato da stronzo io lo amo con tutto il mio cuore. Non posso odiarlo per quello che a fatto. Finalmente ha capito di amare Harry e io sono molo felice.
Spero vivamente tu possa continuare questa storia, perchè oltre a essere una brava scrittrice, questa storia mi intriga e voglio sapere come finisce. Ti prego ti prego ti prego.
Un bacione e ancora complimenti.

06/06/14, ore 23:25

Adoooro questa storia! Era tanto tempo che cercavo una long che mi appassionasse e l'ho trovatAA anche se mini ;)
Mi sono letta i due capitoli tutti d'un fiato e l'ho subito aggiunta alle preferite.
Questo lato intellettuale di Louis mi piace molto e sebbene non ami le storie larry ( sebbene sia una larry shipper o come si scrive, sebbene, sebbene... (sono troppo ripetitiva)) amo il rapporto tra lou senior e hazza. Mi spiace molto che qua sta FF duri solo 3 capitoli ma aggiorna presto perché non vedo l'ora di vedere come va a finire. Xx
Panda Cloe

04/06/14, ore 14:54

Ciao Ale,
scusami tantissimo per il ritardo, davvero, non sono perdonabile, lo so. Ho avuto una settimana di merda (la scorsa), poi ho pubblicato la os e mi ritrovo qui dopo troppo tempo sorry, davvero.
Mi ringrazi sempre nelle note e sei un cuore davvero *_*
Veniamo al capitolo. Tu fai sempre finire i capitoli di merda, arriviamo in fondo tutte contente e pronte a volerne di più e TAC fine. Titoli di coda e alla prossima. Non si fa cpsì, no no. Sappi che questo capitolo è stato un crescendo di emozioni assurdo. Come ti ho già detto in privato sono due i momenti che ho preferito: il cameratismo Niall-Zayn-Louis quando lo vanno a "salvare" in camera sua e la fine fluff Larry+Louise.
Andiamo per gradi. Niall e Zayn vanno a parlare con Louis che si è rinchiuso nel suo angst dopo aver saputo della figlia di Harry (e aver avuto una reazione spropositata OMG davvero da checca isterica ahahahah) e gli tirano su il morale come possono, gli raccontano di come Harry ci sia stato male quando lui se n'è andato e gli consigliano di andarsi a scusare. Vorrei seriamente averli io degli amici così, che ti supportano nonostante tutto e anni di mancanza, e che ti aiutano. Boh, mi ha fatto pensare.
Arrivo ai Larry. Crescendo di emozioni. Ho adorato Harry che si fida di Louis e gli lascia sua figlia, il fluff tra di loro è stato spettacolare. Louis alle prese con una bambina è l'amore. La cosa dei fulmini poi, ottimo dettaglio! Quando Harry torna a casa da lavoro e li trova lì, così cuccioli, si intenerisce anche lui ed è logico che non se ne vuole andare da lì, che quella piccola auto diventi un ponte tra passato (loro due) e presente (la bimba).
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e di scoprire cosa accadrà (ipotizzo un sex!pov da paura ahahahaha) e niente, non studiare più e scrivi il capitolo ahahaha
un abbraccio
Fra

28/05/14, ore 17:00

Ok, com’è che tu migliori ogni volta che ti leggo? No spiegamelo perchè non è possibile che ogni capitolo superi i precedenti (e non è una sviolinata perchè le odio)!
Sono combattuta perchè mi sto ritrovando un sacco nel tuo Louis e non mi è mai capitato con Louis, ma allo stesso tempo mi rivedo in Harry, in quello legato al passato, a Louis con una totale e incondizionata fiducia e quindi sono in crisi, aiuto.
Sei riuscita a far spiegare la gabbia di Faraday a Louis e boh, l’ho trovato perfetto e questo tratto della storia mi affascina e interessa tantissimo.
Essendomi persa ai tempi lo spoiler di Harry su twitter non avrei mai immaginato che si trattasse di una bimba, proprio per niente, e invece  lui me la chiama anche Louise e io mi sciolgo ok?! Ok.
E ho la grande curiosita’ di scoprire chi e’ la mamma, anche se ammetto che potrei avere la mia idea visti i capelli biondi ma me la tengo per me per ora e aspetto di leggere.
Mi e’ piaciuta un sacco la piega che ha preso il capitolo andando avanti, con un conseguente riavvicinamento di Lou e Harry e soprattutto la fine.
Adesso sono solo ancora piu’ curiosa di prima come sempre e ti faccio ancora i complimenti.
Sperando di non perdermi ancora per strada un tuo futuro aggiornamento, ci vediamo al prossimo (e su twitter dove ti stalkero come sempre)! xx

27/05/14, ore 21:34

Ho aspettato questo capitolo ansiosamente e finalmente eccoci qui.
Sappi che è la prima recensione che faccio, quindi sii clemente..
Devo ammettere che la storia mi piace sempre di più di riga in riga.Il modo in cui hai inserito la fisica alle vicende narrate è un qualcosa di stupendo, e mi affascina davvero tanto, non me lo aspettavo ad essere sinceri, quindi..wow!
Tanto per rendere l'idea di questa recensione positiva, di tanto in tanto copiavo qualche frase, qualche periodo da ricordare (e da scrivere su Twitter, lo ammetto!)
Il tuo stile mi piace davvero tanto, i personaggi sono ben strutturati, inutile dire che il mio preferito è Louis, ma aspetto la fine prima di "sottoscriverlo" perché forse il carattere di Harry snocciolerà ancor di più nel prossimo capitolo, who knows..
Finisco con il farti i complimenti, brava, brava, brava! Aspetto il seguito (sono curiosissima sulla mamma di Louise che, a tal proposito, mi hai fatto sciogliere con quel nome...)
Alla prossima! :)

27/05/14, ore 20:21

Ma io ho avuto le lacrime agli occhi per tutto il capitolo -teniamo conto che ho pensato questa frase con il tono di lamentela che potrebbe avere proprio una bambina di quattro anni-. Ho letto oggi anche il primo capitolo, ed ho pensato che fosse una buona idea recensire questo per entrambi -dato che hai aggiornato proprio oggi- e non uni per volta.
È davvero inutile ch'io ripeta quanto sia presa dalle tue storie, quanto adori il tuo modo di scrivere e il fatto che non commetti errori grammaticali -nella mia mente, riferito a te, è così ovvio che trovo banale scriverlo-.
E nuovamente mi hai fatta innamorare dei tuoi personaggi, ne separi perfettamente i caratteri, le abitudini e i pensieri -alcune, non facendolo, lasciano trasparire perfettamente che dietro il personaggio vi sia il carattere e l'esperienza dell'autrice (dubito d'essermi spiegata a dovere, ma pazienza)-.
La trama - ma anche dir questo viene catalogato come ovvio dalla mia mente - è interessante. Si potrebbe dir semplice, ma credo non lo sia. Sì, si parla del (probabile?) futuro perdono di un abbandono, problemi familiari, figli con occhioni verdi e altro. Ma (amo i 'ma') abbiamo un Louis astrofisico con una gatta dal nome improbabile, un Liam sposato, un amore mai compreso. E mi son piaciuti davvero gli inserimenti dei principi della dinamica, i quali combaciano perfettamente con il capitolo.
E -felice di pensarla così hahaha- questo capitolo ha preso una svolta che mi è piaciuta molto. Ed ogni descrizione, ogni particolare, o divagazione, non è pesante da leggere come a volte capita nelle storie, anzi.
Dubito -come al solito- di aver detto tutto ciò che avrei voluto, ma al momento non mi viene in mente altro -come al solito-.
Ovvi e meritati complimenti,
un bacio e al prossimo, el. ♥

04/05/14, ore 14:30

Panda! Chiedo perdono ma sono stata un po' presa ultimamente e mi ero completamente persa questa bella notizia quindi eccomi qui con qualche giorno di ritardo, ma eccomi.
Che dire? Ogni volta che ti leggo sei piu' brava della precedente e io ancora mi chiedo come sia possibile!
Questa storia e' diversa e interessante, davvero, con un sacco di dettagli che ti permettono di aver ben chiara davanti agli occhi la situazione e poi il fatto che sia una mini long mi rende ancora piu' felice.
Al liceo amavo la fisica, invece odiavo la matematica ahah, per via del suo rigore, perche' sa spiegare quasi tutto come puo', e io essendo abbastanza razionale mi ci ritrovavo molto, trovavo facile ragionare come faceva lei ed e' per questo che mi sento leggermente affine a Louis, ma non simile, solo leggermente legata per ora. Devo ancora capire in che rapporto sono con lui.
Mi e' piaciuto molto come hai descritto lui e la sua vita a Londra e anche il fatto che l'incontro e' avvenuto dopo tanto tempo, 7 anni, nei quali tutti sono cresciuti. anche se non insieme.
Immaginavo ci sarebbe stato l'incontro con Harry e sapevo anche che Niall non lo avrebbe avvisato perche' si capisce da quei pochi gesti che ci hai descritto che ha sofferto cosi tanto per la ''fuga'' di Louis, che ne e' rimasto segnato e che quella ferita non e' mai stata curata.
Essendo io una tonta di prima categoria che si e' persa la pubblicazione mi sono persa anche lo spoiler quindi mi tocca soffrire fino al prossimo aggiornamento, che spero arrivi presto, ovviamente quando riesci!
Ah, e se pensi che mezzo fandom ti odi per Ruggine.... si un po' e' vero ma non e' che ti odiamo, pero' ecco diciamo che siamo state da cani per un po' ahahaha.
Alla prossima! xx

04/05/14, ore 12:54

Ecco io non ho letto lo spoiler su Twitter e adesso sono presa male! Ma perché voi scrittrici mi fate sempre stare male Harry? Cosa avete contro quel cucciolo indifeso? Bastarde. Comunque cara Ale le tue storie mi piacciono sempre moltissimo e per questo ti lascio la recensione (ma no!!). Aggiorna presto, anche hold me fast mi raccomando. A presto❤️❤️❤️

03/05/14, ore 10:31

Bene, eccomi qui a dirti per bene tutto quello che penso!
Ti ringrazio per la note finale, essere la tua beta mi piace :)
Passiamo alla os. Come ti ho già detto mi piace molto il fatto che i ragazzi siano adulti, con le loro vite, i loro trascorsi, che siano grandi e con responsabilità varie. Adoro il personaggio di Louis e come lo hai caratterizzato, è una persona "arrivata" proprio dove voleva, che ha lottato, si è staccata da tutto per il proprio bene e perchè sentiva che fosse la scelta giusta da compiere. Il suo essere così razionale nell'osservare il mondo che lo circonda, il suo pensare da "astrocoso" (ahahahah) e il suo odio verso il padre. Tocco questo argomento perché come accennato mi sento affine a tutto quello che prova. Generalmente non parlo mai di questo, ma è per farti capire che io capisco pienamente Louis e i suoi sentimenti. I genitori non ce li scegliamo, ci capitano quelli che il destino ha voluto darci e beh, non avere rapporti sane e felici con un padre è qualcosa che mi caratterizza da sempre. Perciò mi sento molto vicino a lui e capisco ogni sua scelta e ogni suo pensiero, anche quando si crede una persona "cattiva" perchè non gli interessa niente che stia morendo.
Parlando degli altri ragazzi: Niall lo adoro, porta quella ventata di freschezza e spensieratezza con le sue battutine e la sua risata che è impossibile non amarlo. Gli altri sono ancora pg abbozzati, ma si scorge in loro una fratellanza che spero compaia di nuovo negli altri capitoli. Ho un debole per Liam orso con la barba e grosso come un armadio mhhhh sei crudele, i miei ormoni non ringraziano...
Harry. Di lui sappiamo ancora poco se non che ha sofferto come un cane la separazione dal suo migliore amico e che, visto la crudeltà immensa con la quale hai terminato il capitolo, non vuole più avere niente a che fare con Louis. Ma sappiamo tutti che non è vero e che dopo l'angst si vorranno perchè i Larry saranno sempre end game! *__*
Devi ancora smollare la bomba atomica su di Harry (che io già conosco) e boh, rido perchè gli altri non sanno!
Adesso parlo brevemente della tua scrittura. Trovo che tu sia molto migliorata dai tempi delle prime storie, trovo che anche l'introspettivo sia cresciuto di livello (prima o poi leggerò Ruggine, ma serve il mood "morte" attivato) e penso che tu abbia ancora margine di miglioramento, ma già così fidati che sei interessante da leggere! Ho adorato i particolari, dal nome della gatta, agli occhiali di Lou, dalla risata cristallina di Niall, all'ingresso delle ragazze dopo lo yoga. E niente, non vedo l'ora di betare il prossimo capitolo e scusa per la cacchetta di recensione, non sono molto brava a sriverle in realtà...
Alla prossima Rossa!
*__*

Fra

02/05/14, ore 22:40

bella bella bella! mi piace tantissimo, complimenti :) aspetto con ansia il prossimo capitolo