Il coraggio di Usopp e l'amore di Zoro
di metaldolphin

03/07/19, ore 11:25

Questa storia mi è piaciuta molto, ma non tanto per lo Zonami (che ci sta sempre! XD) quanto per il velato rapporto Zoro-Usopp. Zoro è da sempre il mio personaggio preferito per tantissimi motivi (poi il fatto che sia un gran figo ovviamente aiuta! Ahah!), ma all'interno della storia viene quasi sempre considerato quello rude e senza cuore anche dai suoi stessi compagni (anche se noi sappiamo che non è affatto così). Per cui mi piacciono molto tutti i momenti in cui questo viene smentito, per esempio quando ci viene mostrato il rapporto Zoro-Chopper. Solo che recentemente, dopo tanti anni, ho ricominciato la lettura del manga fin dall'inizio e ho notato per la prima volta come Zoro abbia un rapporto molto stretto anche con Usopp. Onestamente non avevo mai notato la cosa, ma fin dall'inizio legano molto e Zoro si dimostra molto protettivo verso di lui, al pari di come si mostra nei confronti di Nami e Chopper; e mi è sempre piaciuto come alle isole sabaody sia invece Usopp a "proteggere e difendere" uno Zoro morente... In questa storia, sebbene non sia scritto esplicitamente, si intuisce un grande rapporto di fiducia tra i due, dovuto al fatto che Usopp conosce i sentimenti di Zoro (e Zoro ne è al corrente... segno che ne abbiano parlato insieme? Data la frase pronunciata da Usopp al suo risveglio, sembrerebbe proprio di sì..). Per cui grazie per aver messo in evidenza uno Spadaccino per nulla burbero e insensibile nei confronti dei suoi compagni! :)

08/05/14, ore 16:51

Usooooooooooooooopp si è svegliatooooooo!!!!!1
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! *balla di gioia*
ok, mi sono ripresa ma.....sono davvero felice che si sia svegliato!!!
Sarà una bellissima giornata a bordo della Sunny.
In un punto ho notato troppe virgole ma spero di aver capito il senso della frase, per il reso....Mitica, come sempre e come poche autrici (non contare me <.<)
Aspetto con ansia il seguito^-^

08/05/14, ore 14:37

Ehh tanto nami è vero, è inutile negare che ami zoro alla follia u.u
ehh usopp si è svegliato siiiii
behh alla prossima ff

07/05/14, ore 22:31

E non poteva che essere un finale toccante e sereno!!:)
Mi piace sempre più come rendi i sentimenti di Nami ma soprattutto quelli di Zoro,davvero!!:)
mi ripeto ancora,sembro un pappagallo: complimenti!!

07/05/14, ore 22:29

Scusa ma è d'obbligo un "Usop sei grande!!!!!!" anche se Nami non è ancora convinta della cosa.
Sempre più curiosa di leggere il seguito!
Baci.
Piper.

06/05/14, ore 19:05

Questa storia mi appassiona sempre di più e sono molto in ansia per Usopp ma anche per il rapporto tra Nami e Zoro, che spero si risolva presto.
Sei molto brava a descrivere ogni singolo avvenimento e riesci a creare empatia tra il lettore e il personaggio che "racconta" la storia, complimenti :D
Alla prossima^-^

06/05/14, ore 18:39

Aaaahh!! Ma io non avevo mica notato subito che quello era il primo capitolo! Corro a mettere questa storia tra le seguite, voglio assolutamente sapere come va a finire!
Complimenti di nuovo per l'atmosfera: qui è tutto sospeso, tutto è attesa. L'immagine di Chopper stanco che prima si abbandona alla navigatrice e poi viene messo a letto è dolcissima *-*
Ah Nami, poveretta che è l'ultima a sapere una cosa così importante... ma credo che capirà che gli altri non volevano "tradire" Zoro andandole a riportare quello che sapevano. :)
La reazione è proprio tipica di Zoro! Speriamo che però si rifaccia vivo :p
Ancora complimenti e a presto!
Yellow Canadair

06/05/14, ore 18:33

Grazie a nome di Usop per avergli dato un po' di visibilità! Povero Sogeking, lo mettiamo sempre da parte ^^
Hai reso l'atmosfera preoccupata e pesante in maniera eccezionale *-* davvero, sembrava di essere lì, di sentire i sospiri preoccupati, i borbottii, l'aria cupa... complimenti davvero!! Hai mantenuto IC tutti i personaggi, mi sono sembrati davvero credibili e molto fedeli, soprattutto Franky (oh, Franky! mi hai fatto venire una voglia di abbracciarlo e consolarlo che non puoi immaginare ç_ç)
Un proiettile in pieno ventre per proteggere Nami... povero Usop, spero che ce la faccia.
La reazione di Zoro alla domanda di Nami è stata un colpo di scena! Però davvero, la reazione perfetta al momento perfetto, l'ho trovata molto adatta a Zoro e terribilmente in linea con il momento che stava passando. Immagino anche i sensi di colpa dello spadaccino, che nella sua testa sarebbe dovuto essere lui a prendersi il colpo, non lasciare che un amico (per sua stessa ammissione!) lo facesse per lui.
Bella, bella e molto ben scritta!
Complimenti,
Yellow Canadair

06/05/14, ore 17:31

Il coraggio non si misura solo con le grandi azioni:certo Usopp si è sacrificato per proteggere Nami ma lo ha fatto perchè sono amici,loro hanno un legame molto particolare! se poi aggiungi che il nostro cecchino ha capito ciò che prova Zoro,allora ha avuto una ragione in più per salvarla!
ma Zoro? non è stato coraggioso nel dire a Nami cosa prova,lui così forte e determinato nell'artre della spada ma così ingenuo nell'arte dell'amore.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che sia proprio Nami ha vegliare Usopp,loro così "deboli" e così forti allo stesso tempo!
Il tutto ovviamente sempre scritto benissimo :*

06/05/14, ore 15:50

Molto toccante, e mi piace molto l idea di usop che si mostra coraggioso. E spesso bistrattato da noi autori , ma c e da ammettere che e uno dei personaggi meglio riusciti di oda. Mi fa molto piacere anche il modo in cui scrivi, fluido ma con una buona punteggiatura.
Molto brava

06/05/14, ore 15:31

Zoro giuro la scarpa in testa prima o poi te la tiro seriamente -.-" ...certe volte nn lo capisco proprio, va behh proteggere i lropti compagni ma lui esagera u.u
cmq sono curiosa cosa si inventerà per fare pace con nami
al lrossimo cap

06/05/14, ore 13:42

Ho sempre pensato che il rapporto tra Nami ed Usop fosse sottovalutato! Alla fine loro fanno parte della ciurma agli albori, prima di arrivare alla Rotta Maggiore, ed essendo i due "deboli" (ed intendo solo fisicamente) del gruppo si supportano a vicenda da sempre. Anche nel manga ci sono dei momenti in cui si capisce la forte amicizia che li lega (a Water 7 per esempio dopo il pestaggio di Usop oppure a Thriller Bark, al risveglio di Odr si scatena un vento fortissimo e si vede Usop che abbraccia Nami per proteggerla mentre lei tiene in braccio Chopper). Quindi mi piace l'idea che Nami sia l'unica che resta ad aspettare fino all'uscita di Chopper dall'inferemeria e che sia lei a vegliare l'amico. Lo trovo giusto e opportuno. Non sembra essere il senso di colpa che probabilmente prova  (perchè Usop le ha fatto da scudo) a spingerla a comportarsi così e anche questo mi piace molto. Che altro posso dire? Ormai con te posso solo commentare la trama perchè mi ripeterei a recensire sempre il tuo stile impeccabile.
Piper.

06/05/14, ore 00:43

Metal,sei unica:leggere le tue storie è sempre un immenso piacere per me! <3
Penso sempre:"cavolo questa è bellissima" e quindi che sia l'apice e invece no,mi stupisci sempre!
Usopp ha salvato Nami per Zoro:perchè? ipotizzabile...e chi è l'uomo che ha rifiutato la navigatrice?
Curiositas a mille xD
Bacioni :*

03/05/14, ore 15:03

Ciaooo!!!
Sei sempre bravissima a creare attimi di suspance ma anche di tristezza.
Hai descritto così bene "l'aria" che tirava a bordo della nave e ciò che è successo che anche io sono in ansia per Usopp, speriamo stia bene.
Le tue idee sono sempre geniali e riescono sempre a stupirmi, ma, come sempre, il tuo stile rende il tutto reale e mooooooolto, triste, in questo caso.
Spero che tutto volga per il meglio, e ancora complimenti^-^

03/05/14, ore 11:58

Mi sono comosa tanto nel leggere questa ff, e aprezo davero tanto il sacrificio del nostro usopp che ora è un vero eroe.
Pero usopp nn puo morire nono come si a stare senza il nostro bigiardo preferito?! IMPOSIBILE U.U
all prossimo cap