Riddikulus.
di Astoria McCartney

07/05/14, ore 13:10

Ciao.
Ho letto questa flashfic diverse volte perché non riuscivo a capirla. Provo a spiegarmi meglio.
Io adoro i Beatles e adoro Harry Potter e se li metti insieme, con un pizzico di slash, beh, è un miscuglio esplosivo.
Il problema di questa storia è che non si capisce dove vuoi andare a parare. Anzi, si capisce, ma non è sviluppata bene. Il crossover già di per sé è una storia molto complicata, in più stai parlando di John, che è un personaggio così intricato e affascinante. L'hai reso un bulletto di Hogwarts che cambia grazie a Paul, ma non è arrivato questo cambiamento. Non è arrivato il tormento che subiva lui stesso e che come bullo riversava sulle sue povere vittime. Non è arrivato l'amore di Paul che lo fa cambiare. Non è arrivato neanche l'amore di John per Paul.
Voglio dire, la scena del Molliccio sarebbe stata anche carina, ma se prima ci fosse stato qualcosa in più, un approfondimento e una caratterizzazione maggiore del personaggio.
Quello che intendo è che un crossover come questo avrebbe bisogno di una os normale, non di una flash. L'argomento di una flash, così come di una drabble o double, deve essere semplice da trattare e breve, devi avere un unico scopo in storie con il limite di parole. Quello che hai scelto tu è tutto il contrario.
Mi dispiace dover mettere la recensione neutra, ma devi imparare ad avere meno fretta nelle storie che scrivi e questo vale anche per le tue long. Per non parlare del fatto che bisogna caratterizzare i personaggi per poter trasmettere qualcosa.
A presto

04/05/14, ore 10:53

Astoria cara :)
Prima di tutto scusami per il ritardo nel recensire questa storia, ma problemi di connessione non mi permettono molto di navigare in questo sito.
Allora, come sempre non posso non farti i miei più sinceri complimenti. La storia mi è piaciuta davvero tanto e anche se non sono amante del mondo di Harry Potter, ho amato subito questa storia e il modo in cui l'hai scritta.
L'originalità e i dettagli sono davvero i tuoi punti di forza, mi piace vedere John nei panni del bullo della scuola e Paul in quelli di colui che è l'unico che sa risollevarlo e amarlo come merita.
Mi piacciono davvero tanto le storie così aw *^*
Il finale è stato spettacolare:John che finalmente si rende conto di cosa faceva e di chi era; John che capisce il confine tra il bene e il mare; John che ama Paul e grazie a questo amore riesce a cambiare.
Complimentissimi come sempre, diventi ogni giorno più brava. Ovviamente hai superato le mie aspettative. :)

Alla prossima,
Un bacio grande grande e buona domenica:
Chiara

03/05/14, ore 21:53

E una storia davvero bella! Si.. mischia il Lennon/McCartney inseme alla abiatazione e la storia di Harry Potter.
Davvero bella! :)
Complimenti!