This Is Love.
di Bethany_

28/02/16, ore 17:48

Caspiterina quanto è divertente xemerius geloso di Gideon, il damerino! muhahha

05/02/15, ore 14:41

Ed eccomi qui! Ho letto abbastanza in fretta questo capitolo: forse perchè era più scorrevole o forse perchè quando leggo momenti in cui Gideon e Gwen sono insieme, li leggo più lentamente per godermeli, per saziarmi, come se non ne avessi mai abbastanza. Il capitolo è scritto bene, anche se devo dirti che non mi piace molto quando scrivi "ahahaha" invece di usare il verbo "ridere" o di descrivere l'azione. Per il resto, va tutto bene. Buoni i dialoghi. Vado subito all'altro capitolo: sono curiosa! Brava! Un bacione, lola_fantasy

09/07/14, ore 15:20

Ehilà, ciao! Contro ogni mia qualsiasi previsione, sono qui a recensire oggi. Ho letto molto velocemente questo capitolo e, devo dire, che mi piace decisamente molto più del precedente. Il banner è forse sempre un po' troppo ingombrante, ma almeno i margini sono staccati dalla pagina e non ti rendi conto quanto questi migliori la leggibilità del testo.
Dal punto di vista della trama, la storia continua a piacermi: abbiamo anche avuto il capitolo dal punto di vista di Gwen e ora sappiamo come lei ha reagito alla proposta dell'appuntamento, confidando le sue ansie, paure e preoccupazioni a Leslie. Ho amato moltissimo la parte con Xemerius, perché credo che tu l'abbia fatto davvero molto simile al personaggio del libro e, devo essere sincera, questa cosa la amo. Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà nei prossimi capitoli, anche perché non so da quale punto di vista sarà scritto.
Per quanto riguarda la grammatica ti ho trovata molto migliorata: ora le lunghe frasi non le separi tutte con il punto, ma ci sono molti altri segni di punteggiatura che aiutano la lettura. Ti segnalo solo questi errori:

- Lo sai cosa intendo! – quel furbone ha avuto la solita idea di…
- Hei! Non ero qui! Ero sul cornicione dall’altra parte della strada! Non mi avevi detto che non potevo guardare! –

… la solita idea di spiarmi da lontano. Tipico.
In questo caso hai interrotto una frase per poi riprenderla sotto, però hai riscritto anche la prima parte. Secondo me sarebbe meglio così:

- Lo sai cosa intendo! – quel furbone ha avuto la solita idea di…

… spiarmi da lontano. Tipico.

- Io? Di quel fannullone? Ma non farmi ridere! Ha-ha-ha! Comunque… Leslie starà aspettando la tua chiamata… ho visto un piccione bello grassoccio prima… non vorrei farmelo scappare!... Così… puoi chiamare in pace! –
Non mi piace molto quando, per far capire che il personaggio che parla sta ridendo, viene scritto direttamente nel dialogo. In questo caso spezzerei la frase in due, togliendo tutti quei molti punti di sospensione nella seconda parte che, anche qui, creano pause inutili.

- Io? Di quel fannullone? Ma non farmi ridere! - dice Xemerius ridendo falsamente.
- Comunque - riprende - Leslie starà aspettando la tua chiamata… ho visto un piccione bello grassoccio prima, non vorrei farmelo scappare! Così puoi chiamare in pace! –

Per quanto riguarda il resto non ho trovato errori, anche se vorrei ricordarti che nelle esclamazioni o nelle domande di punto interrogativo, alla fine della frase, basta metterne uno, se ce ne sono di più è un pochino brutto da vedere.
Ora vado che ho scritto troppo come al solito e sono in ritardo, ci sentiamo questa sera o domani con il terzo capitolo! :)

Baci,
Francesca.

05/05/14, ore 14:50

Mi piace molto, complimenti! E' molto semplice come storia e mi piace il modo in cui la scrivi! Io AMO Xemerius, penso che sia un genio e che sia super-simpatico! hahaha fa moltissime battute, specialmente in Green, che rallegrano la giornata :') Comunque molto carina, spero che continuerai presto, attendo con impazienza il loro primo appuntamento. Un bacio Calamitas :*

04/05/14, ore 20:44

Eccomi!!! Come promesso sono qui a recensire il secondo capitolo! :) IO AMO XEMERIUS! é uno de miei personaggi preferiti e... lui geloso???!!!!! KE KIRIIIINO!!! é semplicemente adorabile!!!! Questo capitolo è molto bello  e la tua fic  continua ad incuriosirmi sempre più!!! Il tuo stile, come ho già detto la scorsa volta è molto fluido e facile da seguire, ciò rende la storia ancora più bella!!! Continua così!!! Spero aggiornerai presto, con affetto, Shadow <3

03/05/14, ore 21:45

Ciao ^-^
Allora le mie riserve sul tuo stile erano a causa dell'impatto del passaggio dal mio metodo di scrittura al tuo :'D perchè ora mi piace!
Perfetti i dialoghi! Comunque... ADORO anch'io Xemerius *-*
Ah! Carino questo punto:
"Cosa farei senza di te?! Leslie Hay, sei la mia migliore amica e la mia ancora di salvataggio! –
- Senza di me la tua nave affonderebbe! Hahahaha! -"
Mi faresti un favore? Mi mandi un messaggio quando aggiorni?