Blu come lo zaffiro, giallo come l'oro
di IleWriters

13/05/14, ore 16:47

Rieccomi qui in straordinario ritardo, ma pronta a recensire il prima possibile. Comincio col dirti che come sempre hai fatto un lavoro stupendo e questo capitolo è delizziosamente ben scritto, scorrevole e piacevole da leggere, come tutti i tuoi capitoli del resto.
Questo inizia con un mio lungo, inascoltato ed interminabile sproloquio durante il quale ti soffermi a ripensare alla tua carriera scolastica e a ciò che successe quando si seppe che eri incinta. Ritorni sulla terra solo quando una mano con smalto viola e centinaia di bracciali (e sì, amo gli accessori.) ti viene sventolata davanti riportandoti alla realtà.
Dopodiché c'è un breve dialogo tra l.e tre amiche a cui si aggiunge anche Alexy che viene prontamente ammonito con una multa di 10 euro per aver detto una parolaccia. (ottima idea.)
Poi, dopo una breve descrizione di Viky, si parte per un flashback dove racconti parte del passato di Ile (sinceramente non me la sarei mai immaginata una cosa simile) e la storia di come sono nati i gemelli. (povera Viky.)
Una volta finito di perderti tra i ricordi io ti mostro l'opuscolo del nuovo liceo.
Che sceglierai? Continuerai gli studi su Internet o proverai ad avventurarti nel nuovo liceo? Io voglio sperare che tu scelga il liceo e non vedo l'ora di leggere come continuerà.
Come sempre il tuo lavoro è strepitoso e mi ha incuriosito tremendamente, non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi pubblica al più presto il seguito. Anche subito se ti è possibile.
Baci...

...Misery007.

05/05/14, ore 14:59

Il capitolo mi piace molto ^^
Mi piace che descrivi come sono nati i bambini, anche se ovviamente non nei minimi dettagli xD
Povera la piccola Vicky T^T E brava che fa pagare la multa xD
Alex, non si dicono le parolacce u.u
Bellissimo capitolo, tanto so che torni a scuola u.u
Al prossimo **

04/05/14, ore 23:14

Rieccomi ancora una volta qui a recensire un tuo nuovo capolavoro. Si hai capito bene ho detto proprio CAPOLAVORO. Non osare smentirmi che ti riempio tutte le messaggerie possibili ed immaginabili, sai che se lo dico lo faccio. e.e
Ma andiamo oltre,come sempre mi complimento per le tue stupende doti di scrittrice da premio nobel (no, seriamente secondo me è destino che tu ne vinca uno per la letteratura.) futura famosa scrittrice. Me lo fai un autografo? ^.^
Ma passiamo al capitolo va. Cerchiamo di recensire decentemente (anche se so di non esserne in grado. e.e) e in maniera ordinata. (ma dove se non ho manco le idee in ordine io? ... Mistero.)
Allora per cominciare devo dirti che è bellissimo vederti in veste di mamma, chi sa perché ma ti ci vedo proprio come mammina, e poi i due gemellini sono così carini. Il forte Matt e la mia dolce futura allieva Victoria.
Come hai già capito io sarò la zietta Marty (Come mi suona strana sta cosa, che poi cosa ti porti ad inserirmi in ogni tua opera d'arte ancora non lo so. Me lo spiegherai mai?) che le insegnerà l'eleganza, lo stile, la passione per la moda, lezioni di trucco e parrucco all'ultima moda, lezioni di vita sui tacchi (come sai io senza non vivo.) e per finire le insegnerò la passione, che dico l'amore per gioielli ed accessori.
Ma torniamo al capitolo, (cavolo mi ero già persa.) il bisticcio tra i due gemellini è unico e la piccola ha gli occhi che mi ricordano qualcuno... (non ti smentisci mai eh?) Il dolce Matt è un killer di barbie anti Rossana. (che io adoravo da piccola.) Va ben dai poi arriva Dexter e sistema i battibecchi.
Comunque sul fatto di ucciderli esagerato ma vero, capita a tutti, non solo per la madre coi figli, anche per le sorelle coi fratelli minori e o maggiori e per chiunque con i compagni di classe o i colleghi di lavoro.
Finalmente arriviamo io (ancora non so perché mi hai inserito e perché hai usato il mio ridicolo vero nome, ma non impooooooooooooooooorta.), i due gemelli nostri coetanei (aspetta il mio compleanno è tra quello dei gemelli e il tuo. Loro aprile, io giugno e tu ottobre... sono più vecchia di te... sapessi che novità. :P) e la cara e dolce piccola Angie.
Bellissimo il discorso sul figo da paura. Hahahahahaha, ti giuro stavo morendo dal ridere, proseguendo io quasi mi ammazzo coi tacchi sui giocattoli dei bimbetti, ma come hai detto tu se potessi i tacchi non li toglierei nemmeno per andare a dormire, sono una tappa alta 165 cm solamente, se non metto i tacchi mi scambiano per una nanetta. (Mi azzecchi in ogni tuo scritto. Io amo i tacchi.*^*)
Poi c'è la fame da lupo di Angie (perché sta frase mi suona famigliare...?) e Armin fissato con quella PSP, tranquilla mammina salvo io tua figlia da quel maniaco videogiocatore.
Poi in conclusione io dall'alto delle mie manie di protagonismo, del mio egocentrismo, del mio sfrenato senso e compito di leader designata, del mio spirito d'iniziativa e il fatto che non ho problemi nel dire ciò che penso, desidero, spero e che ho il coraggio di chiedere, proprio io ti pongo la fatidica domanda, che più di una domanda è una richiesta implorante: "Torna al liceo" e fallo ti prego, se serve aiuto ci sono qui io, la tua topa di biblioteca.
Ok, ora ho finalmente finito sto schifo di commento, quindi concludo dicendoti che come sempre sei una fantastica scrittrice, non vedo l'ora di leggere il seguito e ti prego pubblica il seguito il prima possibile, non vedo l'ora di leggere come continua questa tua fantastica nuova storia.
Baci a presto, per sempre tua amica e fan sfrenata...

...Marty... volevo dire Martina.... cioè Misery007! (insomma hai capito che comunque è la pazza della sottoscritta che recensisce.)
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 11:17 pm)

03/05/14, ore 23:20

Bella! Bella! Bella! Bella!
La adoro!
Adoro l'idea di te che ormai sei diventata mamma! **
E noi che ti lasciamo sola soletta con i bambini e.e MUAHAHAHAHA! (Ci tengo a precisare che amo Rossana e odio Dexter u.u)
Poi finalmente arriviamo u.u
Marty rischia di morire a causa di quei bambini disordinati, povera xD
Poi c'è la sottoscritta che vuole ancora pappa u.u davvero una grande novità xD e smettila con quella macchinina, Matt e.e
Armin non può lasciare neanche tre secondi quel videogioco xD
Torna al liceo, ti prego!!!! "in ginocchio" T^T se hai problemi con le materie ti aiuta Moi u.u
Al prossimo capitolo **