Like a Gunshot
di Elenwen

24/09/14, ore 00:43

All'inizio ho pensato dai dettagli (la ferita di guerra, l'orologio del nonno...) che la protagonista fosse la figlia di Watson poi ho letto dopo e oh c***o possibile che sia chi dico io...(il che spiegherebbe il tabacco che Lui fumava regolarmente) mah non ci posso credere vediamo il prox capitolo...
(Recensione modificata il 24/09/2014 - 03:40 pm)

22/09/14, ore 00:14

Ciao! Premetto che io adoro i galli e adoro Sherlock quindi probabilmente sarò di parte ma, volevo farti i complimenti perché sei davvero molto brava, scrivi senza fare errori grammaticali e la lettura è semplice e scorrevole. in più riesci a creare suspance e ad incuriosire il lettore.
Spero aggiornerai presto perchè sono curiosa di sapere cosa succederà :)

21/09/14, ore 10:09

Eccomi! Scusami per il ritardl madornale ( sono @LostinHarrysoul di twitter). Allora a me piace come scrivi e metti passione nelle parole che metti nero su bianco. Sai come intrettenere il lettore e far si che stia ad leggere tutto ciò che scrivi. Nessun errore di grammatica ne di punteggiatura. Complimenti :)

05/09/14, ore 22:19

Premetto che a me Sherlock non piace e non ho mai letto fanfiction di questo genere, quindi non so esattamente chi sia Sherlock! Per cui valuterò la storia per la scrittura e per il modo in cui ti poni! Solo una parola.. BRAVISSIMA, COMPLIMENTI!
Continua così, davvero, non ho notato NESSUN errore di nessun tipo!
Un bacione
Ly😘

02/09/14, ore 01:24

Ciaoo :D
lo so che hai pubblicato il capitolo già da un po ma mi ero ripromessa di recensirlo, ed eccomi qui u.u (anche se in ritardo, sorry xD)
Mamma mia Sherlock si è state davvero cattivo con Jenna >.< Meno male che c'è John che risolve sembre tutto ahah
La storia si fa sempre più intrigante, mi piace, non vedo l'ora che aggiorni ;)
Alla prossima ^-^

28/08/14, ore 08:41

Sono di nuovo io, mi dispiace non aver avuto ieri il tempo di recensire ma sono stata impegnata.
Piuttosto che recensire ogni singolo capitolo dicendo le stesse identiche cose, recensisco questo e andrò poi avanti a leggere.
Devo innanzitutto premettere che shippo Johnlock alla follia, quindi l’inserirsi di Jenna tra i due non mi va a genio, ma i gusti sono gusti e beh, la storia è tua. Probabilmente mi odierai per averti lasciato un’altra recensione neutra, ma mi sento in dovere di darti un parere sincero.
Il personaggio di Jenna non mi piace, perdonami, e non lo dico solo perché si intromette tra il mio consultive detective ed il mio medico preferito, ma anche perché non mi dice assolutamente nulla; mi sembra troppo perfetta, mi dispiace. Bellissima, capacità deduttive talmente fuori dall’ordinario da fare colpo su Sherlock?
Ma il personaggio è tuo e ovviamente lo modelli come più ti aggrada.
Sherlock, parliamo solo un momento di lui: in questa tua storia è davvero OOC, mostra troppe emozioni e sembra addirittura mostrare interesse per Jenna che ha appena conosciuto, quando ci vogliono tre stagioni per mostrare qualcosa di anche solo vagamente simile all’affetto per Molly, tanto per citare qualcuno davvero amico di Shezza.
John invece è più coerente, non perde occasione per provarci con una bella ragazza e per farsi rimbeccare da Sherlock per la sua stupidità. Quanto li shippo.
Anche Mycroft è parecchio OOC: legare, imbavagliare e minacciare una ragazza? Mycroft in persona? Ha altra gente che può farlo per lui, ma comunque non penso lo farebbe mai, non è da vero British Gentleman.
Un’altra cosa che mi preme farti sapere è che trovo il tuo modo di scrivere davvero faticoso da leggere, non sai quanto ci ho messo per leggere questi sei capitoli; ma forse è più un problema mio, perché vedo che chiunque abbia recensito lo trova fluido e scorrevole. Per me non è così, mi dispiace, sarà la mancanza di virgole o le strane espressione lessicali che usi (Durante la notte la luna lasciò spazio alle nuvole, tanto da coprirne tutto lo sfondo stellato nascondendo la bellezza della città. Come questa, per esempio; ci ho messo un po’ a comprendere) ma, dicevo, trovo la lettura abbastanza ardua.
Ho cercato di essere il più imparziale possibile, poiché penso che una recensione che cerca di aiutarti a migliorare sia molto meglio di venti recensioni positive tutte uguali che dicono solo ‘ti prego continua, la tua storia è asdfghkjlgj’ giusto per far aumentare il numero di recensioni della storia. O almeno, io la penso così.
Mi hai chiesto il mio parere, ed eccolo qui; ora andrò avanti a leggere e magari lascerò un commento all’ultimo capitolo nel caso mi imbattessi in qualcosa che non ti ho già fatto notare.
Ci leggiamo nei prossimi capitoli,

27/08/14, ore 12:41

""Sherlock che cosa ti prende? E' una ragazza, una persona, un essere umano non puoi trattarla così..."
"Oh scusa dottore se lei è così irritante... Non è solo una ragazzina viziata, ma anche incredibilmente fastidiosa!” disse Sherlock raggiungendolo in cucina.
"Cos... C... Vai subito da lei e chiedile scusa!" ordinò al ragazzo puntando l'indice destro nella direzione della camera della ragazza.
"Che cosa? Chiederle scusa? Io? Non ci penso nemmeno!" ribatté il moro infastidito.
"Bene, allora le parlerò io... Come al solito!" aggiunse John spazientito riprendendo a pranzare."

Che finale struggente! Ahaahha allora mi piace molto come capitolo e il giovane Sherlock non si smentisce mai, sempre a tener a debita distanza i suoi sentimenti ed emozioni. Mi piace che usi un colore diverso per i discorsi diretti e il capitolo è interessante e rende il lettore partecipe, quindi mi piace molto :)

27/08/14, ore 10:22

Sono sempre @dyeinginblue su Twitter, e mi dispiace davvero lasciare la prima recensione neutra ma ci sono alcune cose che vorrei farti notare:

• ●  Prima di tutto, non mi sembra che tu abbia utilizzato l’html per scrivere questo capitolo –veramente breve, se posso permettermi, il che rende il testo fastidiosamente compatto, anche in passi in cui sarebbe magari meglio distanziare due paragrafi. Comunque questo è più un appunto sull’estetica del testo che non sul contenuto;
    ●  Non ho notato errori grammaticali o morfologici –al di fuori di surrò ma presumo sia stato solo un piccolo errore di battitura, nulla di grave;
    ●  Alcune frasi sono davvero lunghe e mancano di virgole, cosa che rende la lettura piuttosto faticosa perché il lettore non trova pause per riprendere il respiro (Seduta per terra si mise le mani sul capo come se stesse tornando a navigare nel mare dei suoi pensieri che come aveva riaperto gli occhi erano tornati a galla. Qui, per esempio, non compare nemmeno una virgola e sarebbe stata più scorrevole in questa forma: Seduta per terra si mise le mani sul capo,,, come se stesse tornando a navigare nel mare dei suoi pensieri che, come aveva riaperto gli occhi, erano tornati a galla.)
    ●  Una cosa che mi ha molto confusa è il fatto che tu scriva sia i discorsi diretti che i pensieri di Jenna in Italics, quando questo sarebbe da usare solo per i pensieri. E magari anche l’uso di tipi diversi di virgolette (“ ”, « ») faciliterebbero la distinzione tra pensiero e discorso a voce.
In breve, se il prologo mi aveva molto intrigata questo primo capitolo non mi sembra alla sua altezza, ma leggerò anche gli altri per correttezza. Mi dispiace davvero lasciare una recensione neutra, ma vorrei la vedessi come un incoraggiamento più che come una critica.
Ci leggiamo nei prossimo capitoli,

27/08/14, ore 09:56

Ciao, sono @dyeinginblue su Twitter; innanzitutto mi dispiace non aver risposto prima ma non ho ricevuto la notifica, ti chiedo scusa.
Come prologo lo trovo interessante e ben scritto, ed il modo in cui scrivi è semplice e scorrevole, brava!
Incuriosisce il lettore che vuole scoprire di più, quindi andrò avanti a leggere e magari ti scriverò il mio parere anche altre volte.
Ci leggiamo nei prossimi capitoli,

26/08/14, ore 12:19

Ho appena dato una letta veloce ai capitoli precedenti per poi leggere quest'ultimo!
Ci tengo a dire che non ho mai visto ne letto nulla su Sherlock!
La trama mi piace molto, scrivi con molta suspance e in questo modo si e' piu' coinvolti nel testo!
Non ci sono errori e i dialoghi scorrono perfettamente!
Continua cosi!
Complimenti!

24/08/14, ore 20:47

Ho dato un'occhiata agli altri capitoli e come storia mi piace. Non ne ho mai lette di questo genere quindi fai un po' te 😂 Il tuo stile di scrittura cattura immediatamente il lettore e i capitoli sono scritti in modo corretto, la lettura è scorrevole. Non mi sono affatto annoiata quindi i miei piú sinceri complimenti 😗
xoxo

24/08/14, ore 20:45

Non leggo storie su Sherlock da taaantissimo tempo, perché ci sono rimasta così male quando ho visto l'ultimo episodio della terza serie (visto che ne volevo ancora) che ho cercato di non pensarci più…
Ora però capisco cosa mi sono persa!
Se non posso vedere, perché non leggere ed immaginare?
Anyways, scusa per il ritardo, ma ho riletto tutti i capitoli c:
Non cambierei niente della storia, correggerei solo qualche errore di battitura, come già sai amo come scrivi! Dopo questa ff sono convinta, ti metto fra i miei autori preferiti♡

A presto,
S e r e n a ❤️xx

(Recensione modificata il 24/08/2014 - 08:46 pm)

18/08/14, ore 12:26

Sono nirvlarry di Twitter per lo scambio recensioni, allora, prima di tutto vorrei farti sapere che non ho mai seguito la serie di sherlock anzi in realtà non ne so niente proprio! Questa storia però mi piace nonostante io sia estranea all'argomento, mi piace il personaggio di Jenna per quel poco che ho potuto vedere e sono molto curiosa di andare avanti nella lettura!

05/08/14, ore 12:48

""Sherlock..." lo chiamò.
"Fa silenzio! Sto pensando." Rispose aggressivamente il ragazzo."
Mi piace moltissimo la fine e rispetto al primo capitolo mi piace anche la scrittura, ho notato alcuni errori di ortografia ma è assolutamente normale, chi non li fa?
La storia mi piace moltissimo ed è avvicente, quando aggiorni dimmelo :)

05/08/14, ore 12:46

""Sta accanto al mio cuore, accanto ai miei pensieri e accanto a te.

Come il rumore di uno sparo la tua mente viaggerà nella rabbia,

e un giorno quest'anima tornerà tra noi.""

Inizio con il dire che sono fanatica di Sherlock e tutto il suo mondo, ho messo questo pezzo perché mi ha colpito maggiormente, come inizio mi piace molto, scrivi bene ti consiglierei solo di aumentare leggermente il carattere della scrittura.