Snowflake.
di Alaska__

17/08/14, ore 22:31

Hola!
Ma guarda un po' chi si vede! Johanna! Devi sapere che lei è uno dei personaggi che apprezzo di più - insieme a Finnick che tra l'altro anche io vedo bene come bromance - e che lei è uno degli svariati motivi per cui amo il distretto 7. Mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di scrivere questa fic dal suo punto di vista e farci capire un po' cosa pensa la dura e forte Johanna. Non credo che tu l'abbia resa troppo OOC, stai tranquilla, perche infondo penso anche io che ci sia molto sotto quella sua corazza. Mi piace il rapporto che hai fatto si che lei instaurasse con Anya, visto che adoro anche lei come personaggio. Ho adorato il soprannome Fiocco di neve, trovo che si sposi bene con il personaggio della ragazza e credo che la nostra mentore potrebbe benissimo affibiarle un nomignolo del genere. Mi è piaciuto in particolar modo il momento in cui Johanna incoraggia Anya e le dice che crede in lei. Ho sempre pensato che con il suo carattere lei sarebbe stata una mentore fantastica e questa ne è la prova. Ho letteralmente amato il momento in cui la vincitrice del distretto 7 si arrabbia e spera fino all'ultimo secondo che il suo tributo vinca il combattimento contro quello del 2. Il mio momento preferito, però, è stato l'ultimo, quello tra Johanna e Yasha. Mi è piaciuto l'atteggiamento del bambino nei confronti della mentore di sua sorella e ho adorato questa frase: «È stata Anya a mandare la neve. È bianca, bianca come i suoi capelli»; mi ha quasi fatta piangere. La conclusione è perfetta e davveo molto dolce. Ho adorato anche questa tua fanfiction - strano!
A presto. Un bacio,

halfbloodreader

07/05/14, ore 12:07

Buongiorno! Come promesso approfitto della tua assenza da efp mentre sei circondata da mucche e capre di nome Salami, per recuperare qualcosina :3 E come non potevo non partire da questi meravigliosi personaggi che come sai amo tanto? Sono un autentico trio delle meraviglie: Alya, il pulcino Yasha e la nostra Jo <3 Ma andiamo con ordine u.u
L’introduzione è stata spettacolare *_* Ho amato Johanna nei suoi jeans strappati, nelle sue riflessioni sui giochi, sul suo essere mentore e, indirettamente, sulla sua famiglia nel momento in cui ricorda la ragazza morta nel bagno di sangue l’anno prima. È stato davvero bello ed emozionante il momento dell’estrazione di Anya visto attraverso gli occhi di Jo, soprattutto per il modo in cui Anya ci viene mostrata filtrata dal suo punto di vista. Nella seconda scena compare per la prima volta quel “fiocco di neve” che mi sembra sempre tanto da Johanna *_* E anche quel sarcastico “ci divertiremo un mondo” che chiude questa parte.
Aw, ho adorato Johanna che si aggira qua e là in cannottiera, come un certo PandaGale confermerà che faccia spesso xD Belli i collegamenti a Hurricane of Fire (gli accenni a Marcel e a Finnick) e bellissima soprattutto la riflessione di Johanna sulla purezza di Anya. Mi si spezza il cuore al pensiero di come andrà a finire tutto ç_ç
Ecco, la penultima scena il cuore me l’ha proprio sbriciolato. Lei che afferra la mano di Finnick mi è piaciuta tanto *_* Adoro la loro amicizia. E vogliamo parlare della parte finale? Mi è venuto un groppo in gola. Credo che il candore e l’ingenuità di Yasha lascino in qualche modo trasparire quella “purezza” che Johanna aveva riconosciuto in Anya e che non ritrovava solo nei capelli bianchi degli Ivanov. Anya continua a farsi sentire non solo attraverso la neve che cade proprio il giorno del tour della Vittoria, ma anche grazie a Yasha. E mi sta sempre venendo più voglia di scrivere qualcosa su di lui e Sawyer o i Mason e gli Ivanov, dobbiamo proprio farlo u_u
Inutile dire che ho amato questa one-shot <3 Come amo i tuoi due fratellini dai capelli bianchi e come amo quella badass meravigliosa che è Johanna Mason.
Vado a recuperare la raccolta!

Un abbraccio!
Laura

04/05/14, ore 16:38

Mhh allora, i dettagli sono ben evidenti, la forma è un po varia ma esteticamente bella. Anch'io sto facendo una ff su Johanna ma la base della storia diciamo che è leggermente diversa