In the Shadows
di Mai Kusakabe

10/05/18, ore 02:31

Ciao , innanzitutto bella long . Anche questa volta mai ha dimostrato la sua abilità, benché credo che non raggiunga i livelli di Romance.
Avrei solo una critica : gli ultimi capitoli mi sembrano un po' vuoti. C' è tanto threesome e nell' ultimo c'è anche una nuova svolta ( l' omicidio degli uomini di barbabianca) ma mi sembrano sottotono rispetto a quelli precedenti ( nel perioido della convalescenza di kidd a casa di Law x intenderci ) .
Baci , spero che mai completi la storia dato k è ferma da in bel po'

24/07/17, ore 20:49

Scusate, mi sapete dire dove posso trovare la continuazione di questa storia????

28/09/15, ore 18:24

Diavolo io adoro questa fanfic *^* me ne sono innamorata e l'ho letta tutta d'un fiato dal primo capitolo e giuro che sbavavo dietro a quei due furbuffi di law e estrauss *sbava arcobaleni* mi piace anche il tuo lavoro di traduzione e apprezzo molto le persone come te che traducono questi capolavori *^* continua così C:

07/07/15, ore 10:34

Scusami per il grandissimo ritardo >.< ma avevo dei problemi da risolvere ...comunque ora sono qui e non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo*.*.
Felicissima di vedere Marco e Ace e sono sicura che ci sar¨¤ un incontro tra Barbabianca e Doflamingo .
Questi ultimi capitoli sono fantastici e.stupendi...cioe Kidd che studia e troppo carino*.*.
Alla prossima
Bacioni
ladygiusy

05/07/15, ore 01:39

Ciaossu :D
Eccomi qui finalmente a recensire di nuovo le storie di Mai *0* spero non vi siate dimenticate di me ;) scusate per la mia lunga assenza ;-; cmq da adesso in poi spero di riuscire a recuperare tutte le fanfiction di Mai che non ho letto e di recensirle :D
Cmq parlando di questa storia la trovo fantastica *0* non riuscivo a smettere di leggere, volevo sempre sapere come andava avanti *0*
La trama si sta infittendo e vedo che pian piano spuntano nuovi personaggi :) che bello :D
Con questo di saluto e spero di leggere presto un nuovo capitolo :D
Ciaossu *0*

18/06/15, ore 23:02

E rieccomi ;)
Cavolo, questa storia sta prendendo una piega sempre più ricca di suspance! Adoro come Mai riesca sempre a trovare uno stimolo nel lettore (sì lo so, sono ripetitivo ma quando si dice la verità e questa inoltre è un complimento non ci si stanca mai di dirla :') ).
Beh devo dire che sono un pochino in astinenza da lemon *O* quindi spero c'è ne sia una a breve perché sto avendo crisi alla ditta :'c (x'D)
Come in ogni recensione dal tuo Drolls ci stanno i complimenti alla traduttrice che riesce a trasportare in Italia questa splendida FF u.u
Scusa per il ritardo a recensire ma sai, sono un po' smembrando V.V
A prestissimo (u.u),
Drolls<3

09/06/15, ore 11:47

Eccomi! Sempre in ritardo, ma sono finalmente arrivata anche io.
Ho amato questo capitolo e mi è piaciuto molto il modo in cui Mai ha presentato Marco ed Ace. È stato azzeccatissimo, un grande punto in loro favore.
Ammetto che mi intrippa alquanto il futuro incontro tra Doflamingo e Barbabianca; anche perché il suddetto Barbabianca è uno dei personaggi che apprezzo di più per com'è in sé.
Gnaw, ammetto che la figura di Killer mi intrippa vergognosamente tanto, ormai sta spodestando prepotentemente Eustass-ya e Law; anche se quei due, per quanto mi riguarda, rimarranno la mia otp preferita assieme a Sanji e Zoro.

In sostanza mi è piaciuto tantissimo, come al solito.
E non vedo l'ora del prossimo, sono proprio tanto curiosa :3
The Edge

05/06/15, ore 21:09

Buonsalve :3
Mi sento in dovere di dire di avere una profonda attrazione per le storie di Mai, sono più addictive delle droghe pesanti D':
Questo capitolo è davvero moooolto bello, mi è piaciuto un casino come ha presentato i personaggi di Ace e Marco, soprattutto la pistola puntata all'inguine lol, e adoro come sta sviluppando il carattere di Kidd che prima di preoccupa e poi va in palestra a sbollire la rabbia come il peggio bipolare hahaha xD
Fai ancora i complimenti a Mai da parte mia, e tanti complimentoni anche a te per il tuo lavoro di traduzione~
Seeeee yaaaa in the next chapter xD♥

05/06/15, ore 12:50

Ciao, non sono una che recensisce spesso, anche perché ultimamente leggo sempre meno, però l'altro giorno ho trovato questa storia e ho iniziato a leggerla, finendola tutto d'un fiato. Quindi ho pensato, il minimo che posso fare è lasciare una recensione, visto che mi ha coinvolto così tanto.
Ho iniziato per curiosità, affascinata dall'introduzione, e ammetto che non mi aspettavo di trovare niente di simile; o meglio, sì, mi aspettavo una fanfiction a rating rosso con Kidd e Law, Dof che fa il mafioso e violenza in giro. Non mi aspettavo una storia che mi avrebbe coinvolto così tanto, tenendomi col fiato sospeso e arrivando a farmi spargere cuoricini anche per quello psicotico di Dofy. Ma vedo di andare con ordine e scrivere una recensione che abbia un senso.
Prima di tutto due parole sullo stile, personalmente sono abituata a storie molto descrittive, in cui i dialoghi tra i personaggi lasciano spazio a lunghe parentesi di prosa, lo stile di Mai è molto diverso, è più vicino al modo di scrivere che hanno gli inglesi che al nostro. E devo ammettere che sono rimasta piacevolmente stupita e ammirata nel constatare come, nonostante il linguaggio spesso diretto e le frasi brevi, sia stata in grado di trasmettere perfettamente la scena, le emozioni, le sensazioni. Non è una cosa facile, essere così incisivi, eppure Mai ci riesce benissimo, riuscendo a trovare un tono narrativo che si adegua perfettamente alla storia che viene presentata. Davvero complimenti.
Passando alla trama. Da dove comincio? Non so bene dirti cosa io abbia amato di più, se il rapporto stupendo che si crea tra Kidd e Law, se la rappresentazione della Donquifamily, se la caratterizzazione del Dof, non so nemmeno io.
Prima di tutto l'IC dei personaggi è qualcosa di eccezionale, sono tanti e si muovono tutti insieme e di conseguenza non è facilissimo tenerli sotto controllo, eppure per ora (tranne Crocodile, per esigenze di trama) sono tutti perfettamente IC. Rararamente ho letto una relazione così credibile tra due e più personggi.
Il contesto mafioso è trattato con cognizione di causa e consapevolezza e ho apprezzato molto che tu non abbia cercato di rappresentare la mafia in modo positivo, evidenziandone anzi tutti i lati negativi e la crudeltà del mondo in cui hai ambientato la storia. Ho apprezzato molto Law puttana, e soprattutto ho apprezzato come tu sia riuscita a renderlo credibile in una situazione simile, senza sminuire la tristezza del lavoro, se non per esaltare i rapporto con determinate persone (vedi Kidd, vedi Dof, vedi Killer). Kidd è stupendo, e gli voglio un sacco di bene e mi piace come riesca a rimanere sé stesso pur piegandosi alle situazioni, senza mai farsi schiacciare, senza accontentarsi di essere secondo a nessuno, né a Dof quando si parla di sesso con Law, né a Law quando si parla di cultura (e non capisci quanto ho apprezzato questa idea di farlo rimettere a studiare).
Vorrei però prestare particolare attenzione alla Donquifamily, perché li amo tutti e mi scatenano un sacco di feels. In primis il Dof perché è bellissimo, e mi spinge ad amarlo più di quanto vorrei e mi piace il suo modo di fare, perché nel mio headcanon Dof era un po' così, un sadico bastardo che però tiene ai membri della sua famiglia (Oda troll), quindi ho apprezzato da matti la sua caratterizzazione; così come ho amato Sugar, quel cupcake di Baby5, quello scimmione di Vergo. E Monet, Monet è tipo la cosa più bella dell'universo, che si preoccupa per Law e ci tiene alla sua relazione col Dof, sgrida il Dof quando le tiene segreto che non hanno davvero litigato e non fa un plissé entrando nella stanza in cui Kidd e Law stanno trombando. E aiuta Kidd quando sta studiando. Basta, Monet best mom.
E poi c'è la trama, una trama che parte sottile e quasi nemmeno la vedi, perché sembra che l'inizio giri solamente intorno a Kidd e Law che fanno sesso e si conoscono, e poi piano piano inizia a diventare sempre più evidente, con la paranoia di Croc che non è solo una paranoia e questo tizio mascherato che cerca di far partire una guerra e, dulcis in fundo, Barbabianca che fa più o meno la sua comparsa. Giuro, non so cos'ho amato di più. A parte che continuo a pensare che dietro a tutto questo ci sia Barbanera, che è l'opzione più sensata, e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la faccenda, e di vedere il resto dei figli di Barbabianca (sperando che Satch non sia morto, di già ;___; ).
Menzione speciale, il ristorante di Hachi e il pranzo con gli Straw Hat, deduco che la scena non sia stata buttata lì del tutto a caso e che tornerà ad avere un significato nella storia, più avanti. E non vedo l'ora di scoprire come.
Detto ciò, due parole anche per Lilian, grazie per l'impegno che metti nella traduzione, c'è qualche refuso sparso, ma riesci a mantenere alto il livello della storia per tutti i capitoli e la lettura scorre piacevole e veloce. È un piacere vedere che c'è qualcuno che si prende la briga di tradurre per noi cose che altrimenti non potremmo leggere (perché all'inglese ci arrivo, ma allo spagnolo ancora no). E niente, grazie ancora. Io continuo a seguirvi con trepidazione!

04/06/15, ore 21:03

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco ^^
Però mi ha anche lasciato un'enorme curiosità! Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Mi è piaciuto come sono stati introdotti Marco e Ace e anche la sottile insinuazione su una loro ipotetica storia, voglio saperne di più *-*
E Kidd? E' così carino vederlo così preoccupato e anche un po' bambinesco XD (ammettilo Kidd, ti stavi lagnando eccome!)
Mi sono immagginata Doflamingo seduto a gambe incrociate al centro del letto con davanti un taccuino pieno zeppo di fogli e foglietti aggiunti mentre spuntava i nomi uno per uno dicendo cose come: "Questo no, questo nemmeno, questo neanche per sogno!". Rido un sacco.
La storia si infittisce e aspettiamo con ansia il continuo!
_Arcadia

Ps: andrò sicuramente a fare un salto sul forum, quando si parla di yaoi sono come un orso attirato dal miele XD

04/06/15, ore 16:58

Anch'io ho adorato questo capitolo! adoro questa aria di apparente normalità che nasconde il mondo mafioso e poi sono contenta del entrata in scena di ace e marco,anche se il primo per quanto lo adori per un secondo ho desiderato prendere a sassete per come a sminuito law! neanch'io sopporto che venga sottovalutato così, spero che prima o poi venga rivelata la sua vera identità a tutti non mi piace che lo riduacano così. Se almeno sapessero che doframingo gli concede di stare sopra (non che abbia bisogno del suo permesso comunque, se anche non fosse d'accordo law lo farebbe comunque) gli verrebbero i dubbi su chi sia il giocattolino di chi.
Per il resto questo è un capitolo di transizione ma lascia intendere molte cose interessanti per il futuro e spero che Mai trovi presto sia il tempo sia l'ispirazione per continuare.
Riguardo Rocinante mi dispiace che non venga introdotto però mi consola che sia un personaggio che piace a Mai(anche perchè dai sinceramente come si fà a non amarlo?) però mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensa lei di rocinante in coppia con law ,doframingo o se lo vede con qualche altro personaggio(alcuni nelle fan art lo mettono con belmer o smoker) ricordi di aver chiesto la tua oppinione e di aver anche ricevuto una risposta però non mi sembra tu mi abbia detto il parere di mai.
Riguardo il tuo sito appena ho letto la tua iniziativa mi sono messa a saltare dalla gioia! e ovviamente non ho perso tempo e ancor prima di scrivere qui mi sono andata a iscrivere .
Credo propio che diventerò un ospite fisso anche lì e spero in parte di poter contribuire al sito.
Riguardo le immagini di lawxdofly che mi chiedi ,se mi mandi il tuo indirizzo di posta eletronica te le manderò molto volentieri, anche su rocinantexdoflamingo o rocinantexdofly se vuoi.

04/06/15, ore 16:38

Ma... dove sono tutti i commenti? Possibile che nessuno abbia ancora letto questo capitolo? Bhe ad ogni modo a me è piaciuto moltissimo. Io adoro letteralmente Barbabianca e tutta la bella famigliola, per cui rivederli anche in questa storia non può che rendermi immensamente felice *.* Per quel poco che si è visto fin'ora mi sembrano anche piuttosto IC.
Non voglio nemmeno iniziare a dire quanto ami Ace in particolare (e di conseguenza non posso non odiare almeno un po' Oda -__-), ed è inutile dire che anche Marco è tra i miei preferiti, ma devo ammettere di non essere mai stata una grande fan di loro due come coppia. Piuttosto li preferisco presi singolarmente o come amici/fratelli, ma poiché sono di bocca buona se ci fosse qualche bella scena hot di loro due non la disdegnerei di certo XD Ho già letto qualcosina in proposito e non mi è dispiaciuta affatto :P
Cosa mi aspetto per i prossimi capitoli? Bho??? XDDD Probabilmente molta azione e spargimenti di sangue. Insomma, nessuna delle persone coinvolte è particolarmente pacifica o non violenta, quindi se si concludesse tutto con una stretta di mano sarebbe un po' una delusione e non sarebbe neppure molto credibile, giusto? ^^'

Proprio bella l'idea del forum! Purtroppo io non riesco mai a seguirli assiduamente, ma mi fa piacere sapere che il fandom italiano ha un posticino del genere per incontrarsi virtualmente e poi... doujinshi???? Altra idea stupenda, non vedo l'ora! Ma ovviamente gli esami vengono prima di tutto, perciò in bocca al lupo ;)

27/05/15, ore 14:33

Ehilà, é davvero una droga questa fanfiction! Praticamente me la sono letta in un paio di giorni ed è questo il motivo principale per cui non ho lasciato altre recensioni prima: avevo bisogno di leggere tutti i capitoli disponibili! Di conseguenza, ti direi di tradurli senza lasciare un capitolo di vantaggio all'originale.. Perché mai dovresti lasciarci con la storia in stand-by facendoci soffrire?? Avendo iniziato a leggere questa storia durante la saga di dessrosa sono partita un po' (tanto) prevenuta dei confronti di Doffy, tuttavia Mai me lo ha fatto piacere assai (in questa storia almeno, nell'originale non deve nemmeno azzardarsi a toccare ancora Law!). Trafalgar Law è un personaggio incredibile (aka ne sono follemente innamorata) e mi piace come Mai sia riuscita a non renderlo ooc. Kidd è assurdo (si, amo anche lui) e non me l'ero mai immaginata nei panni del passivo (shame on me) ma adesso ho rimediato con questa storia. Complimenti a Mai per la (perversa) fantasia e a te per la traduzione! Spero di leggere presto il prossimo capitolo *-* Un bacio a entrambe, KuramaLiz

27/05/15, ore 12:22

Hey ciao Lily!! È un po' che non mi faccio sentire in questa sezione eh?? XD XD
Allora... Se fosse per me il nuovo capitolo lo vorrei anche subito ahah perché io non resisto mai alla tentazione è perché sono troppo curiosa di sapere chi è morto sta volta O.O
Comunque mi erano venuti dei dubbi che ti fosse arrivata veramente la mia recensione a Romance .. Visto che non avevi risposto, poi ho pensato che magari non rispondevi perché tanto la storia era già conclusa ... Boh non lo so comunque io l'ho letta tutta tutta d'un fiato, mi sembra che l'ho finita in tre giorni (?) e mi è piaciuta, ti confesso che mi è salito un groppo in gola gli ultimi capitoli per la fine, ma poi tutto sommato anche loro hanno avuto il loro happy ending no? La storia mi ha incuriosito sin dall'inizio e ci hai azzeccato alla perfezione tu a consigliarmela perché è davvero il tipo di storia che mi affascinano .. Io per intrighi e misteri ci vado pazza XD
Ma comunque questa recensione va al capitolo di In the Shadows, perciò mi sembra giusto non divagare troppo ahahah ...
Ok Mai non smette proprio di stupirmi:Kidd che ha intenzione di mettersi a studiare?? O.o
Benedetto figliolo! Ce l'avessi io la tua buona volontà .. Almeno non sei solo tu! C'è Monet che ti aiuta!! Anche se personalmente penso che cominciare a ripassare da storia sia un suicidio, e che come minimo servano due anni di preparazione solo per questa materia, a meno che non abbia ancora qualche rimasuglio di conoscenze dalle superiori ..
Ma tu credi veramente che ne Law ne Doflamingo si accorgeranno di lui che resta in camera a studiare?? Insomma un segreto con loro non può rimanere tale più di mezza giornata ... Anzi mi voglio rovinare, non più di due giorni .. Ahahah
E poi c'è la famiglia Barbabianca .. Per ora non aggiungo niente a questo proposito, ma aspetto con ansia di capire cosa sia successo realmente perché questo mistero mi affascina sempre di più .. Chi ci sta dietro a queste morti??
Spero di poter leggere il continuo presto ;) intanto ti saluto con un bacio <3
Ciaoo

25/05/15, ore 20:15

Ehi, ciao c:
Ci tenevo a scrivere una recensione a questa storia perché è fantastica. Ok, la scrivo solo ora perché sinceramente l'ho scoperta due giorni fa e me la sono letta tutta d'un colpo perché è stupenda e ci tenevo davvero che facessi i miei sinceri complimenti a Mai perché scrive benissimo e rende perfettamente la psicologia dei personaggi, e Kidd è fin troppo dolcioso in questo capitolo :3
Beh da questo capitolo in poi aspettati una mia recensione in ognuno, anche se magari faranno schifo hahaha xD