Pirati dei Caraibi: I Fiori della Morte
di Necrosis

04/05/14, ore 20:33

Bene bene bene, qualcosa che incontra i miei gusti su EFP dopo un bel po' di tempo. Credo tu sappia che non sono proprio un patito delle FF che vanno a stravolgere la trama principale di una storia, o che mandano completamente Out Of Character i personaggi che uno ama e che alla fine impara a conoscere attraverso i libri, quindi per me parti già con un bel po' di punti a tuo favore con questa tua opera. Scrivi un possibile proseguo della storia, basandoti su quello che è già stato fatto e non limitandoti a scimmiottare lo stile di un autore e a stravolgere i fatti già avvenuti.
Altra cosa che ho apprezzato in particolare è stato il modo in cui hai impostato questo piccolo prologo. Niente liste sconclusionate di personaggi nuovi, ma un piccolo racconto a sé stante quasi, che sopratutto fa venir voglia di leggere il seguito. Chi è il Capitano? Cosa vuole da Sparrow? Come mai si conoscono? Già dalle prime righe si crea una forte aspettativa, che conoscendoti, immagino che non sarà delusa.
Occhio solo ai refusi, mi raccomando (anche se non la smetterò ovviamente di farteli notare)