What if ...
di I Fiori del Male

06/05/14, ore 09:24

Ebbene ti recensisco ora mentre sono in attesa del colloquio con il professore per discutere della tesi (non capisco perché richiedano questi colloqui a una che minimo minimo ci mette ancora un anno e mezzo per laurearsi.. Bah).
Anyway: ora della fine una recensione te l'ho già fatta, ma ho comunque voluto rileggere il capitolo, perché mi piace sempre vedere se o come segui i miei (umili) consigli. E ci sei riuscita.. Parlo di far figurare in qualche modo Peeta. Sui pensieri di Haymitch che avevamo discusso mi sembra di capire che "non finisce qui", che avremo modo di leggere ancora il pov H. Sbaglio?
Sai che sono maniacalmente ossessionata a Peeta, e leggere una ff che non parla di lui mi crea l'orticaria; ma per fortuna tu la pensi come me, e anche se questo capitolo (come i futuri immagino) é poco presente, mi hai dato dei gran (GRAN GRAN) capitoli prima e so che posso fidarmi di te, perché sei brava.
Odio ma ha un senso quello che ho scritto?
Beh, vorrei discutere la parte che mi é piaciuta di più, Peetamania a parte: l'inizio. Gli istanti in cui H si pente di aver bevuto così tanto, é stremato e terrorizzato dalla possibilità di poter morire. Con la trilogia non ci é mai permesso di conoscere quali sono i sentimenti esterni a Katniss, e grazie a te ora mi sono immersa in un piccolo mondo nuovo dove chi racconta, non é lei; ma tutti i personaggi che le stanno attorno.
Spero tu sia riuscita a capire tutto, in effetti non é proprio facile stare attenti alle virgole con il cellulare.

Non vedo l'ora di leggere il capitolo 15(16).

A presto Rosa, un bacione.
E complimenti vivissimi! :)

05/05/14, ore 20:55

Hey, è bello risentirti :D fattelo dire: io amo questa storia. Sul serio. Ho riletto alcuni capitoli scorsi per rinfrescarmi un pò la memoria ed entrare ancora di più nel momento, e mi hai fatta piangere come una disperata diverse volte! Hai uno stile davvero perfetto, amo il modo in cui riesci a trasmettermi così tante sensazioni; sai far vivere i personaggi, e non è decisamente cosa da poco. Passando al capitolo posso solo dire che mi hai tenuta col fiato sospeso gran parte del tempo, la parte finale poi è stato il gran colpo, sul serio, Prim che sbuca così è uno stratagemma fantastico (perché immagino sia una versione di lei creata dai strateghi, giusto? :3), sono davvero impaziente di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, e soprattutto scoprire di chi sarà il punto di vista ;) ah, Finnick e Mags.. Mags se proprio deve morire, lasciala ad una morte rapida e indolore, ti prego c.c Katniss che rompe gli occhiali è stato un qualcosa che mi ha commossa profondamente, dev'essere davvero dura per lei stare lì senza il sostegno fisico e morale di Peeta c.c non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma tranquilla, capisco che l'università ti assorbe tutta, quindi non preoccuparti :)

05/05/14, ore 08:23

PRIM?? Cosa ci fa PRIM nell'Arena? Oddio, sono troppo curiosa, il capitolo è bellissimo come sempre! Aggiorna presto!!