To Hogwarts
di Karyon

31/12/08, ore 17:23

Ciao Kary!! ^^ Come ti ho promesso la scorsa settimana, sto cominciando a leggere qualche tua fanfiction ed eccomi qui a recensire un'altra delle tue opere. Questa storia la trovo fantastica! E' scritta molto bene, le descrizioni sono perfette ed i dialoghi sono davvero ben costruiti, caratterizzati da battute dirette e precise alternate con altrettante spiritose e mirate a divertire il lettore con frasi simpatiche o semplici battibecchi tra i vari cugini Potter e Weasley della Next Generation, uniti a ricordi più o meno passati del Magico Trio, Luna e la new entry Ralph. Ma andiamo con ordine: - Mi piace un sacco il dialogo iniziale, quello tra Harry e James, quando il padre si rende conto di quanto suo figlio sia uno strampalato incrocio tra suo padre e il suo padrino; in fondo, i figli di Harry sono Malandrini nel sangue, no? XD - James e Lorcan, l'uno l'opposto dell'altro, che fanno danni in giro per il castello mi ricordano tanto i gemelli Weasley, così simili ma, allo stesso tempo, diversi. - James che indica Nocturne Alley come se fosse un miracolo, con la chiara intenzione di andarci, ma che si zittisce subito dopo aver guardato le espressioni contrariate dei genitori, specialmente di mamma Ginny; chissà perchè...XD - Albus che, da grande omonimo del nostro Severus Piton, vorrebbe fare il Pozionista e la cosa inquieta non poco papà Harry... - Mi è piaciuta molto l'inquadratura generale che hai dato a Draco Malfoy, con una descrizione precisa su sul suo cambiamento, quali sensanzioni suscita ancora la sua presenza in Ron e che tipo di reazioni hanno gli altri alla suo arrivo a Diagon Alley. Ci vedo proprio un bel triangolo: Rose-Scorpius-Lily... Sei stata brava, Tatta, davvero brava! Gli errori grammaticali sono quasi del tutto inesistenti, se non qualche virgoletta di troppo, ma tutto sommato penso siano dovuti alla distrazione. I tempi verbali sono pressoché perfetti, le descrizioni sono stupende e la lettura è omogenea e fluida. Davvero brava, Kary!! Un abbraccio granderrimo!! Laura

27/08/08, ore 18:58

Davvero bello il prologo! Hai delineato il carattere di ogni personaggio in modo chiaro, senza tralasciare nessuno, davvero brava ^__^ Spero aggiornerai presto ^^

24/07/08, ore 18:18

Bella, anche se un pò troppo lunga xD Penso proprio che seguirò questa FanFiction ^^ Baci, e aggiorna presto ;) Jelly

24/07/08, ore 13:56

Questo prologo è molto ben scritto! Un po' lungo, forse, ma estremamente coinvolgente: i personaggi sono ben delineati e si intravedono già i loro caratteri. James Sirius è adorabile! Ottima l'inserzione di Lorcan e Lysander che non si vedono mai, di solito. Mi piacciono anche Harry, Ron, Hermione, Ginny e Luna in versione adulta e anche Rolf, mi attira la caratterizzazione che gli hai dato. Al prossimo capitolo.

24/07/08, ore 11:56

bellissima storia, molto ben scritta! mi piacciono molto come personaggi lorcan e albus! aspetto dsi leggere il seguito!