Stormed - The Winter Queen I
di heliodor

12/05/14, ore 18:45

Wow! Non ho parole per descrivere questo capitolo, se non wow. Davvero, mi è strapiaciuto: insomma è perfetto, il giusto mix di avventura e ilarità.
Complimenti per le descrizioni, tutta la struttura del posto dove sono capitati i nostri tre amici, mi è risultata chiarissima ed era come se fossi anch'io lì con loro, nella sala con il soffitto enorme e le statue di ghiaccio, a cercare una via d'uscita tra tutti quei tunnel bui.
A proposito, ma la statua della donna non sarà mica la famosa regina che ha rinunciato ai suoi poteri?
Ahahaha quando Kristoff dice che è bellissima e Anna gli lancia un'occhiataccia mi sono divertita troppo XD
Ma ora che ci penso, ha ragione Kristoff a chiedersi come sia arrivata lì la pietra che ha risucchiato i poteri di Elsa: insomma la statua non sarà tipo una calamita per i poteri del ghiaccio?
Vbb supposizioni a parte ho apprezzato molto anche l'incontro/scontro con il ragno gigante e il golem, e la scenetta del ragno piccolo mi ha fatta sorridere ;)
Comunque non vedo l'ora di scoprire come faranno ad uscire da lì sotto i miei adorati Kristanna (mi raccomando non me li strapazzare troppo e fai chiarezza nei pensieri di Anna!) e sono curiosa di sapere come se la passano Elsa e Hans.
Ancora brava e al prossimo capitolo :)

12/05/14, ore 14:28

Ciao :D
Allora, ho adocchiato questa storia da un po’ e devo dire che mi piace!! Poi, con degli aggiornamenti così veloci uno non perde neanche tanto il filo. In più, nonostante la velocità di pubblicazione non mi sembra di vedere errori… I miei complimenti, insomma! :D
Hai immaginato un bel sequel con questo nuovo personaggio, Nadir, che sembra avere una stretta connessione con le principesse, anzi con Arendelle e la famiglia reale. Mi sono piaciuti i primi capitoli dove recluta Hans come alleato. E, a proposito del principe, ho apprezzato il viaggio con Kristoff xD Davvero divertenti i battibecchi tra i due.
Hai ben delineato ogni particolare: Elsa, Anna, i trolls. In particolare, la relazione Kristanna che (ovviamente) non è tutta rosa e fiori… Sono morta dalle risate nella scena delle lezioni da principe del povero montanaro!!
Adesso sono curiosa di vedere come continua!

Al prossimo aggiornamento,
Calime

11/05/14, ore 13:33

Bellissimo capitolo brava!
m'incuriosisce troppo quello che vuole Nadir da Elsa....
mmmm.....è molto strano il comportamento di Anna nei confronti di Kristoff,chissà come andranno le cose.
i consigli di Hans sono forti XD
scusa se non ho recensito il capitolo precedente ma avrei potuto commentare solo:
"Hahahahahahahahahahhahahahahhahahaha"
non per il capitolo in generale ma per l'ultimissima frase di Kris rivolta ad Hans Hahahahaha
Ultimissima cosa poi ti lascio :D,non ho capito molto bene ma...Elsa ha perso i suoi poteri? WoW spero di no!
comunque...alla prossima!

09/05/14, ore 23:56

Ciao! Mmm a quanto pare ho perso l'occasione per recensire lo scorso capitolo, ma ti dirò, ora comincio a preoccuparmi per lo stato di Elsa: cara la mia regina, ora il freddo ti da fastidio, non è vero? Ah e poi penso di aver capito qualcosa su Nadir: ho come l'impressione che lui abbia a che fare con la regina che prima di Elsa si è disfatta dei suoi poteri per amore...mah forse mi sbaglio e come al solito ho preso una cantonataXD
Comunque passo a commentare questo capitolo: mi è piaciuto tantissimo!! Adoro come stai sviluppando il rapporto tra Kristoff e Hans, per non parlare della perfetta caratterizzazione di questi due: il primo schivo e sospettoso, e il secondo spocchioso e antipatico.
La chiacchierata che fanno alla fine mi ha fatto sorridere all'inizio, perchè Hans ci ha girato parecchio il coltello nella piaga e ha messo Kristoff davvero in imbarazzo con tutta la storia del premio di consolazione, però dopo mi ha fatto infuriare perchè davvero il principe non ha nessun diritto di trattarlo così!! Però mi fa sbellicare quando lo chiama "montanaro"XD
Ahahaha alla fine pensavo davvero che Hans fosse scappato, però poi quando ho letto che spuntava dagli alberi dopo aver fatto quello che aveva fatto, ho pensato "che genialata!!!" ;))
Il momento face to face tra le due sorelle è stato tenero, e tutto il discorso sul voler cambiare Kristoff mi è piaciuto, perchè è verosimile che Anna nell'inconscio voglia cambiarlo per farlo assomigliare al principe delle sue aspettative.
Comunque se non si fosse capito il capitolo mi è piaciuto molto e aspetto con ansia il prossimo per vedere cosa succede!
A presto ;)

08/05/14, ore 17:32

Bellissimissimooooo!
Divertente la parte sulle lezioni di Kristoff,e può sembrare strano,anche la parte in cui Nadir vuole parlare con Hans è ironica perché Nadir,a quanto ho capito,si farebbe persino portare in prigione per parlare con lui su Elsa XD
Scrivi benissimo,e già da come è cominciata questa fic. la segnalerei direttamente alla Disney!
Sai stamane ho scoperto che stanno 'cercando' di produrre il seaquel del film dove vogliono far redimere Hans!
e credimi io consiglierei alla Disney di cominciare a leggere la tua FF perché sembra Grandiosa!
ciao baci
Adry ^^

07/05/14, ore 22:30

Wow, ti stimo per due motivi: il primo è che continui ad aggiornare a ritmi serrati e poi perchè la storia mi incuriosisce sempre di più.
Okok le cose cominciano a complicarsi: Elsa entra nel tempio, la tempesta si avvicina ad Arendelle e Nadir dà spettacolo...il suo comportamento è strano: "Non voglio fare del male a nessuno" e poi scaraventa in acqua le guardie e spalanca le porte del castello con le onde XD Voglio proprio vedere la reazione di Kristoff quando scoprirà che Hans è tornato all'attacco e non è solo ;)
Ah e ovviamente sono curiosa di scoprire cosa troverà Elsa dentro a quella singolare costruzione.
Comunque ovviamente qst chap mi è piaciuto come i precedenti, anche se è solo di passaggio, ma ci introduce nel clou della storia,no?
Ok so che questa recensione fa schifo, ma il cervello non connette a quest'ora tarda XD
Ancora brava, ci si legge al prossimo aggiornamento!

06/05/14, ore 18:29

Ciao! Eccomi a recensire questo nuovo capitolo! Ovviamente come i precedenti mi è piaciuto molto, e ti ripeto che adoro il tuo stile fluido e veloce. Ho apprezzato soprattutto la scena dei tagliatori di ghiaccio, in cui sembra che facciano a gara a chi sia il più forte, e la scena di Hans e Nadir sulla nave, quando il principe dice "Elsa? Oh, è bellissima. Donna affascinante. Gelida, anche. Mortale come ghiaccio affilato."XD
So che è una domanda stupida, ma Nadir che potere ha precisamente? Quello di controllare le tempeste?
Comunque la sua ultima affermazione mi ha messo i brividi, certo è veritiera, ma detta da un individuo poco raccomandabile come lui ha un che di sinistro!XD
Mmm, perché quando il troll chiede ad Anna come vanno le cose con Kristoff lei risponde con tono incerto? Per via delle "lezioni da principe"? Mi raccomando non separarli...io li adoro troppo insieme e vederli divisi mi ucciderebbe XD
L'unica cosa che forse non mi ha convinta molto è stata la relativa facilità con cui Elsa ha saputo del Cuore dell'Inverno...insomma Granpapà non ha esitato un attimo a rivelarle l'esatta posizione, e poi non ha cercato di farla desistere dal rinunciare ai suoi poteri. Ma comunque la storia è tua e quindi niente XD a parte questo non ho altro da aggiungere, se non ancora brava e complimenti.
A questo punto la storia mi ha presa totalmente e il fatto che tu mi abbia detto che è praticamente tutta già scritta e che gli aggiornamenti saranno costanti, non può che riempirmi di gioia :)
Okay allora continua così e al prossimo aggiornamento!
Baci ;*

05/05/14, ore 19:43

l'argomento che hai scelto è veramente interessante, e sono molto curiosa di sapere come andrà a finire. Nadir sembra il tipo di persona che naconde qualcosa....

05/05/14, ore 16:39

Ciao! Ho appena finito di leggere questi primi due capitoli e già non vedo l'ora di leggere il seguito. Già dalla presentazione avevo intuito che si trattava di una bella ff ma ho fatto bene a fermarmi a darle uno sguardo subito, perché non me ne sono pentita.
Scrivi davvero bene,senza errori grammaticali o di battitura (cosa apprezzatissima, credimi!), inoltre le tue descrizioni non sono prolisse, al contrario brevi ma efficaci, e la struttura dei dialoghi è avvincente e non annoia.
L'inizio del primo capitolo, la descrizione della pesca è davvero ben fatta, tanto che mi sembrava di vedere le immagini davanti a me come se stessi guardando un film, e quel ritornello che recitano i pescatori, mi è piaciuto tantissimo, da ancora più enfasi e potenza alla scena.
Nadir (nome che adoro tra l'altro, perchè mi ricorda un altro personaggio), ispira davvero poca fiducia e credo, da quello che ho potuto leggere, darà del bel filo da torcere ad Elsa e company.
Il secondo capitolo mi ha divertita parecchio, con tutta la faccenda delle lezioni da principe di Kristoff e i rimproveri di monsieur Lafayette XD
Però perchè già se ne va? Kris non devi lasciarla da sola Anna!
Poi la scena dello studio di Elsa mi è piaciuta tantissimo, soprattutto quando fa vedere alla sorella le lettere e le dice che il gruzzolo più alto sono le richieste di nozze per lei :) un'idea geniale! E vogliamo parlare di Olaf che spunta da sotto alla scrivania? XD
Comunque ripeto la storia mi interessa tantissimo e ti faccio di nuovo i miei più vivi complimenti per la tua bravura, continua così! ;)
Intanto ti saluto e aggiungo la tua storia nella mie seguite, per non perdermi nemmeno un tuo aggiornamento e chissà forse la passerò nelle mie preferite ;) Mi raccomando, scrivi in fretta che non vedo l'ora di leggere quello che viene dopo!
Baci ;*
*Starfighter*