Riflesso
di Nocturnia

06/05/14, ore 21:04

Grazie per le note perché stavolta davvero non avevo capito quasi niente! A parte ovviamente questo magnifico gioco degli specchi in cui Batman sembra un po' Alice e Wonder Woman la regina nera. Se ho detto una boiata perdonami. Magnifica, come sempre.

06/05/14, ore 11:17

Wow, complimenti, hai scritto proprio una bella one-shot!
Terra 3 la conosco anche io poco, potrei sbagliarmi, ma è quella del film animato Justice League: Crisis of Two Earths?
In ogni caso il tuo stile mi piace molto, con poche parole riesci a dare tensione, suspense alla scena, senza parlare dei risvolti introspettivi... Brava :)

06/05/14, ore 00:15

Se è vero che lo specchio ci rimanda un'immagine doppia - e quindi rovesciata di quello che è il nostro Io, con tutti i tasselli che lo compongono girati dall'altra parte - Terra 3 è lo specchio di Terra 2 (faccio confusione: è Terra 1 o Terra 2 quella dove scorazzano liberi gli eroi degli anni '20?), della Terra che noi conosciamo e in cui vediamo agire Bats, Supes e la JLA, il Sindacato del Crimine è quello che potrebbe essere proprio la JLA se i loro componenti non si fossero messi una mano sulla coscienza e non avessero deciso di servire la giustizia.
Resta sempre inquietante la figura di un Lex Luthor buono (EH?) e di un pagliaccio che salva i bambini. Ma è questo che rende bello un mondo distopico. Ti fa vedere le tue paure per poi sussurrarti: " Shhh, tranquilla. È solo un brutto sogno.".