LOVE
di Monijoy1990

11/10/14, ore 01:09

Perfetta, questo é il termine giusto.. Come ti ho sempre detto, mi piace come scrivi. La storia è ben strutturata cosí come i personaggi a cui hai saputo creare una storia. Hanno personalità, vite ed esperienze diverse, che li fanno scontare, conosce e maturare. Scusami, non sono molto brava nel recensire. Grazie a te! Só perfettamente, quanto hai amato questi personaggi e quanta passione hai messo per dare vita a questa storia. Grazie, per aver condiviso con me parte del tuo mondo, delle tue passioni e soprattutto parte dei tuoi pensieri. Io ho fatto ben poco. La storia, era cosí perfetta, che sarebbe stato un peccato non pubblicarla. Scusa, se ho tardato nel recensire, aspetto altre tue fanfiction, sperando di avere l'onore di leggerle in anteprima. Baci tvb
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 01:11 am)

12/09/14, ore 11:13

Epilogo davvero meraviglioso. Ho fatto bene anon sbirciare. Mi hai lasciata senza fiato. Eichi e Mary hanno avuto due bambini? Ma... Ma è meraviglioso!! E poi mi è piaciuta l'idea dei nomi e anche che la sorella difende il fratellino.
la prima parte mi ha fatta sorridere, mentre leggevo mi sono immaginata Eichi alle prese con le due pesti. E poi, che padre modello, per i consigli che ha dato al bambino.
Finalmente Marco si è deciso di cedere il suo cuore ad Angela, e hanno anche avuto una bambina, che sono sicura, nell'immaginario futuro farà coppia con Roberto, sono d'accordissimo con Eichi.
la scena del pranzo, hai saputo farmi ridere, immaginandomi Rio alle prese con il biberon e i suoi consigli da padre vissuto. E poi, i bisticci con JJ... È tutto come speravo che andasse... Solo... E questa è la parte che mi ha aperto il cuore, non mi immaginavo la scena delle due anime, che sul tetto una volta l'anno se ne stanno a contemplare i loro cari.
Storia a dir poco magnifica. Mi è piaciuto tutto, sia il contenuto che il contesto. Sei davvero bravissima.
mi viene quasi da piangere sapendo che questa è l'ultima recensione che lascio a questa storia.
però sono contenta di averle lasciate perché te lo meriti. Davvero.
PS: Mi è piaciuta anche la foto di famiglia. KHJ è sempre il più bello.^^

11/09/14, ore 15:45

Capitolo che sorpassa in tutto e per tutto il romanticismo, anche grazie alla tua ormai tanto decantata abilità.
Hai saputo aggiungere frasi, che, almeno per me, fanno aprire il cuore ai lettori. Mi ha colpita di più l'ultima frase "Una leggera brezza smosse la chioma di quella quercia che dall’alto della sua formazione guardava soddisfatta i due giovani. Un altro desiderio era stato realizzato. Poteva tornare a riposare.", davvero bellissima e unica.
Ammetto che all'inizio mi hai fatto preoccupare, ché pensavo subito alla partenza a vuoto si Mary, ma per fortuna l'aereo era già partito; per non parlare poi del ragazzo che stava sgomberando gli attrezzi da cerimonia. Ho esclamato:"No!! Ma si può essere tanto idioti? Perché gli ha detto che la cerimonia era finita da un pezzo, quando non è mai stata celebrata!?"... Per fortuna che c'è la quercia che io la denominerei il centro dove il destino trova pace, dato che i due ragazzi, dal travagliato amore si sono incontrati e finalmente hanno potuto coronare il loro amore.
Mi avevi detto che era questo il finale, quindi quello che dovevo dire l'ho già detto. Con quest'ultimo capitolo hai davvero centrato in pieno i miei sentimenti, era ciò che mi aspettavo da te...
ora mi manca l'epilogo. ^^

11/09/14, ore 13:22

Ho una frase che brama di uscire dalla mia bocca, ma non la scriverò a questo capitolo, la terrò conservata per l'ultimo... quindi cambiamo discorso. Dopo tanti pianti seguiti da belle parole, finalmente la nostra Mary può ritornare dal suo UNICO amore: Eichi...
Anfrea ha finalmente esposto la sua vera natura, e a dire la verità non mi sarei mai aspettata l'impassibile comportamente del padre. Questa tua storia insegna molte cose. E la cosa che mi è piaciuta di più sono state le parole del padre verso il figlio.
«Andrea davvero pensi che questo basterebbe a deludermi? Avevi davvero paura che questo avrebbe cambiato il nostro rapporto? Hai davvero così poca fiducia in tuo padre? Invece che tormentarti con pensieri inutili avresti dovuto portare qui questo ragazzo. Sono due anni che aspettiamo di conoscerlo. Se questo è il motivo per cui hai voluto tenercelo nascosto, fattelo dire, è un motivo veramente stupido. Pensi sia davvero così importante il sesso della persona che si ama? l’unica cosa che davvero conta è amare con tutto se stessi. Il resto è solo robaccia inutile, o almeno per me lo è. Chiunque sia la persona che ami, tu resterai sempre mio figlio, questa è una realtà che niente e nessuno potrà mai cambiare. Quindi sbrigati, voglio davvero ringraziarlo per essersi preso cura di te e averti aiutato a diventare la persona meravigliosa e coraggiosa che adesso ho qui di fronte a me.»
Chissà, forse con quelle parole, ha anche voluto rimediare all'egoismo che ha avuto nei confronti di Mary e non cadere nello stesso sbaglio con il figlio. Dato che, se tutta l'infamia di Francesco non veniva a galla, sua figlia si sarebbe sposata con la persona che non amava. Anche se non dobbiamo dimenticarci che se non aveva detto ad Eichi di lasciarla perdere, la minaccia ci sarebbe stata comunque.
Ah! Basta divagare. Mary corri più che puoi e corona il tuo sogno d'amore con il ragazzo dal sorriso più bello del mondo!

09/09/14, ore 18:04

E rieccomi qui, in un solo giorno con due recensioni... Ho tempo, e non avendo nulla da fare mi sono letta i capitoli.
Allora passiamo subito ai miei, se così possiamo chiamarli, commenti. Questo capitolo mi ha fatto capire una cosa, e cioè che non devo mai giudicare il libro dalla copertina... Sì vabbè, me lo ripeto sempre, ma alla fine...
Comunque, io non bevo, ma mi piace sempre assaggiare, i miei liquori preferiti sono due: la vodka alla pesca (o in assenza al melone), e il liquore al cioccolato che fa mia mamma...;) Ahah... So che non centra niente, ma volevo esordire dicendo che per scoprire molte più cose bisogna sempre portarsi qualcosa dietro, e in questo caso, dobbiamo ringraziare gli alcolici, e Mina, che si è scoperta una grande bevitrice.
Sai, JJ si è comportato da perfetto fratello, poteva sembrare che non se ne fregasse niente e invece ha parlato... Bravo piccolo! E adesso Eichi, corri finché puoi!!
Passando al "matrimonio", e lo so Mary, quel nervosismo sarebbe stato normale se avessi desiderato quel giorno importante con tutto il cuore, ma non è assolutamente normale perché tu vuoi scappare da quella situazione.
Per fortuna, la piccola e intrigante Mina, sputa anche il rospo senza sapere che suo fratello è nei paraggi. Quando diventerai più grande capirai di aver fatto la cosa giusta, sta tranquilla non avere per niente sensi di colpa.
Ecco, arrivati al dunque... Perdonami Marco, per averti giudicato male! Se sapessi fare le sculture, ti avrei fatto una statua in bronzo e l'avrei postata sulla rotonda di piazza Castello. In quanto al padre...
Tiè, beccati questo! Figlio di una donna dai mille costumi!
Scena inaspettata quella dello"sposo" che prende per mano la sua amica e si allontana minacciando a sua volta l'uomo odioso!
L'ultima frase mi fa capire che la fine è vicina... :'(... Non smetterò mai di sostenere questo tuo capolavoro.
Beh, alla prossima... <3

09/09/14, ore 13:44

Capitolo a dir poco da batticuore! Dall'inizio alla fine... Per non parlare poi dei video montaggi, da mozzare il fiato. Bravissima. ^^
Il fatto che Mary sia scappata dopo non aver retto le parole e la canzone di Eichi, l'avrei fatto anche io... Vorrei capire per quale arcano motivo mi metto sempre in mezzo... Passando alla fine del concerto. E bravo Andrea anche tu stai facendo la tua parte. Sì togli di mezzo quell'impicciona e degna del padre, di Mina. Lasciamo da soli i due ragazzi, per far si che la nostra Claudia abbia una tachicardia, e muoia con la compiacenza di aver immaginato quelle scene, e sentito gli abbracci di Eichi su di se... Perché non sono io Mary?!?!? >_<
dannazione, mi viene da piangere ㅠoㅠ... Lo so più passa il tempo e più divento baka! -_-a
comunque, sembra proprio che anche la madre di Mary stia facendo il suo dovere dall'altro mondo :)
Ora, il fatto che stavate per darvi quel bacio cara bambina, non puoi assolutamente dire che sarebbe stata la fine, perché mia cara, la fine, sta già nella mossa che hai fatto quando hai afferrato il suo volto, e hai permesso che si avvicinasse alle tue labbra. È stata la scena che mi è piaciuta in assoluto. Se non fosse stato per l'interruzione di suo fratello (tempismo perfetto, eh?... Dannazione Andrea non ti ci mettere anche tu!), avrei tanto voluto vedere il casino che sarebbe scoppiato. Bellissimo capitolo.
Ma un'altra cosa, mi chiedevo, dato che non riesco a togliermelo ancora dalla mente: che fine ha fatto la collana che Mary ha gettato a terra?
PS: Se mi vuoi bene, non rispondere a quest'ultima domanda, perché è la conferma di come io sia idiota;P
alla prossima <3
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 01:49 pm)

07/09/14, ore 23:36

Sai, mi sono immaginata , filo per filo, la parte in cui il nonno di Eichi, fa quella scena di rimprovero nei confronti di Mary, contrariato al matrimonio con quel "ragazzo viziato". Mi è piaciuta davvero molto.
Ma prendiamo l'aereo e andiamo in Francia... Cara Misako,, hai fatto bene a capire davvero cosa vuoi, perchè, togliendo il fatto che ti reputo una ragazza frivola, egoista e debole, con quel atteggiamento da tira e molla, mi stavi quasi facendo impazzire. Come mi compiaccio quando Eichi l'ha rimproverata, soprattutto quando le ha detto: "ho detto che te ne devi andare!Quale parte del discorso non ti è chiara?Vai, non voglio vedere nessuno!", mi sono immaginata la faccia di "Eichi" mentre lo diceva. Ahaha! Stupida ragazza, ritorna da quel povero ragazzo che non hai perso tempo a trattarlo come rimpiazzo, due anni prima!
L'ultimo pensiero di Eichi, mi fa pensare... non è che si è deciso di non arrendersi e vuole contrattaccare? Spero vivamente di sì!.
Riprendiamo l'aereo per l'Italia, cavoli, dovrei comprarmi un jet privato... tsk, tsk! Nooo! ci mancava anche questa mocciosa, dalla retina al posto dei capelli! Ma spiegami "cara" Mina, cos'è che devi tenere d'occhio? Che Mary, rivedendo Eichi al concerto, cada in uno stato di euforia e lo assalti sul palco mentre sta ballando e cantando?! le ragazzine della tua età dovrebbero stare a casa e non a rompere le scatole a chi cerca di combattere contro le ingiustizie! Per giunta l'ha anche minacciata, allora è proprio un vizio di famiglia! (Ah! prima o poi sento che esploderò).
Ehehe, mentre l'aereo ha fatto marcia indietro per la Francia, mi son detta: Mary, Mary, hai davvero tanta voglia di vedere la Yoko Ono di tuo fratello? Chissà che faccia farai quando scoprirai che quella Yoko Ono ha la cresta, e dei muscoli da fare invidia al David di Michelangelo... ahah!... Vabbè dai, ritorniamo serie... Marco, un consiglio, da immaginaria amica: il passato non si scorda mai, perchè è questo che crea il presente e il futuro... (wow anche filosofa) e con questo ho detto tutto.
Allaprossima, mia cara, preferita scrittrice numero uno! ^^

07/09/14, ore 00:43

Allora, sono arrivata anche qui... :)
la prima parte mi ha dato molto fastidio, l'insistenza di Marco. Mio Dio, è già estremamente difficile mentirti, adesso insistia anche con il farla tua?! altro che schiaffo! Io gli avrei ficcato una ginocchiata dritto negli attributi! (che ragazza violenta che è questa)... però dai, voglio essere anche sincera, mi dispiace molto per Marco, e tutto questo per colpa di quel maledetto di suo padre. Sono sicura che in questo triangolo amoroso chi soffrirà di più sarà lui.
Mi stavo chiedendo cosa nascondesse Mary a villa Rosa, e quando ho visto il ritratto di Eichi, sono rimasta a fissarlo per più di cinque minuti. Complimenti, è davvero un bel ritratto. Mi piace.
Ritornando alla storia, la dolorosa scomperta. Ti prego, fa che quella frase "Addio. per sempre" sia stato solo un pensiero passeggero. Non può arrendersi così! Oddio, mi sto facendo venire l'ansia, sarà meglio andare a sbirciare qualcosa del prossimo capitolo, almeno fin quando gli occhi non si chiudono. Alla prossima <3
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 12:52 am)

06/09/14, ore 12:20

Capitolo a dir poco appassionante e anche un po' pieno di malinconia.
Fossi stata in Mary, senza offendere Angela, mi sarei strappata di dosso quell'abito a morsi. >_<
Mi sono commossa tanto nel leggere la parte in cui Roberto, prima di morire si è raccomandato con i ragazzi. Finalmente Eichi ha incontrato suo padre, anche se, come ha detto lui, non l'ha fatto per piacere ma per mantenere fede alla promessa con Roberto.
... e qui, inizio ad avere la tachicardia... perchè Mary non si è sfogata con suo fratello?!... alla faccia del rapporto sorella fratello e che si dicevano tutto!... Mary dovevi dirglielo (sì, lo so, fossi stata io, mi sarei comportata da perfetta egoista e avrei preso il sopravvento senza pensare alle conseguenza XD)...
Bravo Daisuke... parla, fa il tuo dovere... la storia ti ricorderà come "il ragazzo dell'atteso incontro tra Mary ed Eichi
la scena che mi è piaciuta di più di questo capitolo? ma naturalmente il momento in cui Eichi si è fermato a contemplare il quadro di Mary dedicato a lui... peccato però che i suoi dubbi si riveleranno infondati. Sono in defibrillazione! Alla prossima ^^

05/09/14, ore 13:32

E come ti ho promesso sta notte, eccomi qui a recensire il capitolo. Già dal titolo "Uno sporco ricatto" mi sono detta:- ecco, adesso il padre di Marco attuerà i suoi piani su Mary... Maledetto figlio di una donna dai facili costumi! Ecco, ormai è inevitabile, lo odio! Povera Mary, povero il mio Eichi! Quel vigliacco ha saputo trovare tutti i punti a suo vantaggio, prima il licenziamento del padre, poi i nonni e infine le foto del nostro beniamino!
Per fortuna l'ha salvata da quella situazione, che non saprei appropriarne il giusto aggettivo. E poi... (~.^)... Finalmente la tanto attesa scena. E sì mio caro Marco, visto che dovrò INGIUSTAMENTE (ma sperando di no) passare il resto della mia vita con te, prima fammi fare ciò che volevo da tanto... ¬_¬... È scontato, sono un'idiota. Sto parlando in prima persona "ti ricordo che non ti chiami Mary"... Vabbè c'è sempre un motivo se faccio l'idiota, e la causa sei tu, mia carissima scrittrice, il modo con cui dai vita ai personaggi e situazioni è troppo reale. Caspita, mi si è spezzato il cuore quando Mary si è risvegliata e ha trovato quel biglietto al posto di due scolpiti pettorali :-Q_ come ha potuto lasciarla in quella maniera?
per quanto riguarda il dipinto, è quello di cui mi avevi parlato?... Ma tu sei davvero bravissima! È troppo bellissimo! È meraviglioso, a me piacciono molto quel tipo di cromature. Complimenti.
Passando per il Giappone, il ritorno di Eichi, leggendo, l'unica cosa che ho potuto quasi esclamare alle non so che ore erano, di notte, è Stato: Tiè, prendi questo stupida Misako! Eichi è stato davvero diretto e sbrigativo e anche se non molto discreto nel dirle che non l'ha mai amata, m sono compiaciuta da matti.
E con questo mio, se possiamo chiamarlo, commento, ti lascio e di dico alla prossima.
Un bacio:-*
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 01:38 pm)

30/08/14, ore 01:54

No, non mi puoi lasciare la scena nella camera sul letto in questa maniera.... Uff!
vabbè, comunque, SONO DISPIACIUTA PER L'INCRESCIOSO RITARDO!
veramente sarei dovuta già arrivare al 16 capitolo. Mi schiaffeggerei da sola.
comunque ritornando al capitolo. Cara Mary, io ho perso le speranze con te... Perché non parti e perché ci si mette anche il padre ad essere egoista? Però è anche vero questo: Heichi, cerca di prendere le redini della tua vita e decidere cos'è meglio per Mary ma anche per te... Perché ho la sensazione che dopo la sua partenza succederà un casino?
Non mi resta che andare a leggere.
ciao alla prossima! :-*

04/07/14, ore 10:25

Io non so davvero cosa passa per la mente di questa ragazza! e ci deve stare pure a pensare!! Mary se veramente lo ami, fregatene e parti con lui adesso, prima che succeda qualcosa di irreparabile, perchè me lo sento.
Non voglio neanche immaginare cosa vuole farci Francesco con quella lettera. che personaggio odioso!
Marco non sapevi nasconderla da un'altra parte?
bellissimo capitolo, sempre molto costruttivo e ben descritto... e noto con piacere che la storia si sta facendo più interessante. Alla prossima!

25/06/14, ore 12:25

Davvero bellissimi i montaggi video!! Bravissima!! mi è piaciuto soprattutto quello che racconta il tradimento... Spettacolare!
Comunque, ritornando al ff, sono contenta che finalmente Heici abbia baciato Mary, e poi, la frase dopo il bacio, quelle delle luci spente mi ha fatto rabbrividire, facendomi immaginare cosa sia successo dopo. XD
bellissimo capitolo, e so di essere terribilmente in ritardo. non volermene... alla prossima!

13/06/14, ore 15:19

Veramente, questa ragazza deve essere solo una pazza a non capire che quello non era altri che un appuntamento... miseriaccia! Perchè?! Io non mi sarei mai sognata di invitare altri due cristiani a quello che poteva essere l'appuntamento del secolo! Davvero! Mi stanno prudendo le mani dal nervoso!...
ok, fammi riprendere... allora... ti dico subito che non sono una ragazza dalla lacrima facile (non piango mai, anche quando mi trovo in situazioni dove piangere è la prima cosa da fare, e non sto mentendo), ma quella lettera di Akiko a JJ, mi ha fatto cristallizzare cli occhi, anche se non è uscita nessuna lacrima, comunque mi sono commossa. Che belle parole...
Brava, brava, BRAVISSIMA!! ^^

05/06/14, ore 23:47

Caro Eichi, l'unica cosa che potresti, anzi no, che dovresti fare, è... innamorarti di Mary, e rivelare a suo padre che è un sentimento che non puoi tenere a freno, e che te ne sbatti altamente di quell'idiota di Marco!! ma andiamo, che bruttissima situazione, non riesco ad immaginare quando lo saprà Mary... comunque spero vivamente che quel bastardo del padre di Marco, insieme a suo figlio, vadano in rovina, e che Luigi se la rida dei gusto... e pensare che certe persone esistono veramente!!... grr! Che rabbia!!
comunque, "visitando il Giappone"... wow, non avrei mai pensato che Andrea potesse avere tendenze diverse. A dire la verità, al primo capitolo, vedendo l'immagine iniziale, pensavo fosse fidanzato con una di quelle ragazze, dato che affianco ne aveva una, però poi... ecco sbucare Daisuke dietro di lui. E poi... Caro Andrea, se veramente (come ha scritto nella mail) sai che tua sorella ti capisce, avresti dovuto dirgli che si tratta di un ragazzo! Veramente, non riesco ad immaginare la faccia della nostra protagonista quando scoprirà tutte queste cose, ma sono sicura che, grazie alla tua bravura nel descrivere, non solo la immaginerò, ma me la troverò davanti... :D
Mamma, quanto ho scritto... avevo voglia di scrivere...
torniamo a noi... Ti sembrerei un'idiota se ti ripetessi che sei bravissima?... anche se fosse, non m'importa... BRAVISSIMA!!!