Menta e bollicine
di Kim WinterNight

20/02/17, ore 19:27

Cara Kim, questa storia è davvero molto carina e originale, non mi aspettavo qualcosa di simile quando ho iniziato la lettura.
Sei stata bravissima descrivere questo momento decisivo e importante per la protagonista. Questa breve storia mi ha fatto sorridere, perché come la protagonista anche a me capita di rimanere affascinata da qualcosa che di per sé è normale e non si fa caso, o perlomeno di solito viene ignorato (e questo esempio lo vedi nelle storie di cose inanimate che ogni tanto leggi). Devo farti tantissimi complimenti per questa trovata, sei stata molto brava e mi sono ritrovata affascinata insieme alla protagonista!:3
Alla prossima ♥

19/11/16, ore 13:10

La storia è semplice, ma è proprio nella sua semplicità il bello. A volte siamo così presi dai pensieri che ci passano per la testa, dai problemi, da qualunque cosa, da dimenticarci di godere anche della cosa più piccola e che all'apparenza può sembrare insignificante, motivo per cui la leggerezza - in senso ovviamente positivo - della tua storia mi ha fatto spuntare nonostante tutto un sorriso
Mi piace anche il modo in cui è scritta, senza inutili fronzoli o paroloni altisonanti, un'ottima scelta di stile per la semplicità della slice of life che ci troviamo davanti. La sola cosa che mi permetto un po' di contestare è il continuo andare a capo dopo i punti. E' come se si spezzasse la continuità del periodo, introducendone così un altro che potrebbe tranquillamente continuare sulla riga precedente
Alla prossima

04/11/16, ore 16:06

Ciao :3
Questa tua piccola storia è davvero carina! Alle volte ci sono delle piccole cose che fanno scattare dei meccanismi che non ci aspettiamo.
Come, in questo caso, la scoperta che la chimica possa essere interessante ed appassionante solo guardando una cannuccia in un bicchiere di menta.
Ho trovato che tutto ciò avesse un sacco di senso. La scuola ci da delle competenze, ma sono le esperienze che ci fanno capire cosa amiamo e come vogliamo gestire la nostra vita.
Spero che la protagonista di questa storia non si sia mai pentita della sua scelta e che stia affrontando una brillante carriera da chimico ;3
A presto :3

~ Emme

29/10/16, ore 11:28

Ciao Kim, dato che hai partecipato allo scambio di recensioni che ho organizzato per Halloween, sono qui a recensirti. In questa piccola storiella ci sono tante note positive, la più grande di tutte è che mai ci si deve assueffare a ciò che ci circonda e che non si deve mai smettere di meravigliarsi anche delle cose più piccole. Mai!
Mi piace questa protagonista ^,^

-Han

22/10/16, ore 19:13

Ciao Kim, sono qui per lo scambio recensioni di Hanna! Wow, che bello aver trovato questa storia da recensire, è davvero carinissima e anche il titolo sa di... freschezza, estate, semplicità!
È una storia che parla, inaspettatamente, di qualcosa di quasi banale, scontato, a cui uno non farebbe mai caso. Ed è per questo che è bellissima: ha un fascino dolce, genuino, spontaneo!
E così la protagonista ha deciso cosa fare nella vita per un semplice bicchiere d'acqua e una cannuccia, rendendosi conto che la bellezza sta nelle piccole cose, intorno a noi, ovunque! Mi piace un sacco questo messaggio, anche tu sai bene che sono amante delle piccole e semplici meraviglie quotidiane, anzi, sono proprio quelle che mi tengono in vita e in forma!
E poi mi è piaciuta molto la descrizione della giornata di maggio e dell'atmosfera, tanto che mi sono immaginata la scena nei minimi dettagli! ;)
Sono molto contenta Kim, sai che prima o poi sarei passata a recensire questa storia in quanto parte delle tue reliquie, e sono felicissima che questo scambio recensioni me ne abbia dato l'opportunità! Che bello, sono proprio soddisfatta! :3
Complimenti per questo angolino di vita che ci hai regalato!!! ♥

08/04/15, ore 23:00

Veramente, è fantastico! Il titolo mi ha catturata (ho adocchiato una tua song-fic, eh eh, mi serve solo un po' più di tempo per leggere) e ho potuto notare con piacere che ciò che hai messo in risalto in questo testo è... la spontaneità. Sia la spontaneità della protagonista, sei la spontaneità della natura, della chimica, delle piccole cose che ad altri occhi possono apparire banali mentre invece per la protagonista dischiudono un mondo nuovo, la affascinano, e lei vuole fare parte di questo mondo, capisce quale sia il suo posto.
E' meraviglioso, sul serio. E' tutto così naturale, genuino... mi ha colpita davvero tanto. Non credo di aver mai rilevato un testo che mettesse in risalto proprio questo: una cosa comune, che potremmo osservare tutti, ma che colpisce nel profondo segnando solamente una persona. Ok, può sembrare facile scrivere di momenti in cui una ragazza sceglie la sua strada, ma di solito questi momenti vengono resi poetici, profondi, magari diventano più pesanti e monotoni appunto. Invece il tuo testo... appare come un giorno quotidiano, un gesto quotidiano che fa aprire di scatto le porte di qualcosa di immenso che cattura solo una persona. Non so se mi sto spiegando bene.
Ad ogni modo, nel caso non lo avessi capito, sì che mi è piaciuta la tua storia, e pure tanto. E' singolare. E' singolare mettendo in risalto qualcosa a cui nessuno penserebbe. Insomma, sei un genietto! :)
Bellissimo anche come l'amica non possa comprendere ciò che invece prova l'altra ragazza. Una passione è un mondo che pochi altri possono comprendere, e questi altri sono probabilmente gli stessi che condividono suddetta passione. Ci ho trovato così tanti significati che come vedi ancora ci sto scribacchiando sopra.
Complimenti davvero, mi è piaciuta a livelli impensabili.
Kiss! :)

10/05/14, ore 13:50

Ciao:)
La storia è semplice, leggera ma allo stesso tempo cela una grande e importante morale che non tutti comprendono;)
Devo dire che mi è piaciuta veramente molto:)
Nel senso che sei riuscita a spiegare tutto nei minimi particolari, la sua gioia... i sentimenti che prova!
Tuto!!
Veramente complimenti, non deve essere stato facile!

Un bacio ciaoo:)

06/05/14, ore 12:40

Hai proprio ragione! Nella vita niente si deve dare per scontato, ci sono troppe cose che non vengono notate, cose che in realtà sono semplicemente stupende!
La ragazza della storia ha capito cosa voleva dalla sua vita, come impostarla, semplicemente da una cannuccia, un piccolo oggetto che galleggiava.
Ciò che fa riflettere è anche la reazione dell'amica, la quale non riesce a comprendere l'espressione di euforia, di felicità.
Quella stessa che io so di avere quando il mio sguardo incontra qualcosa di nuovo, di brillanta (come una gazza ladra xD) o un libro che devo assolutamente leggere.
Le piccole cose sono le migliori, sempre!