Modera i termini
di malincomica

13/05/14, ore 10:26

E dopo aver recensito la MM, recensisco l'originale. In realtá credo di aver fatto bene a leggere entrambe prima di scrivere qualcosa qui, perché sono riuscita a comprendere appieno (almeno secondo me) il senso delle tue parole, di Zayn.
Non che non avessi capito il finale, ma era proprio Zayn che non comprendevo! Sono tonta, chiedo perdono.
Io adoro le OS, spesso le preferisco alle long perché da lì si capisce se un autore è bravo oppure no. E tu sei brava. E non è solo una questione d'italiano, di verbi azzeccati e nessun errore di battitura, no, è più il far capire al lettore quello che un personaggio un po' criptico come Zayn pensa sul serio. Magari non vai subito al punto (e meno male), ma ci arrivi con giri di pensieri e parole che sembrano piroettare splendidamente su un palco, in una sincronia invidiabile. È tutto molto... uhm... "magico" direi; arrivare piano alla fone, cercare di capire se Zayn ha davvero capito, è molto interessante e piacevole. Una lettura davvero deliziosa e godibile, interessante ed apprezzabile stilisticamente. Niall è comunque carino perché è carino il modo in cui Zayn lo vede e lo rende ancora più speciale di quello che vuole far credere.
Quello che ho detto nell'altra recensione, quel "ti terrò d'occhio" è decisamente vero! Non vedo l'ora di leggere un'altra tua Ziall (spero)!
Alla prossima
Charty :)