Cattiva dentro
di Psy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/10/20, ore 17:59

Che bella *-*
No, davvero, io ho un debole per gli antagonisti, quindi quando ho visto questa os mi si sono accesi gli occhi e mi ci sono catapultata dentro.
L’importanza del guardare una situazione da un’altra prospettiva è un qualcosa che viene spesso dimenticato, soprattutto nella vita reale. Quindi devo assolutamente aggiungerla alla lista da ricordare, perché so già che sentirò il bisogno di rileggerla.

Baci,
Matilde

14/02/15, ore 21:50

La tua os è molto particolare dato che cerchi di dare un'approfondimento al personaggio di  Grimide.
Non tutti cercano di approfondire i cattivi(e la disney,a parte forse  qualche eccezione,da quel che ricordo non lo fa).
Sembra quasi  che anzichè di leggere della perfida Grimilde di leggere della sua controparte in once upon a time(e a me piace molto quel telefilm perchè fa vedere cosa porta i cattivi a diventare tali,inoltre ci sono personaggi come Biancaneve,il suo principe e molti altri con più carattere&grinta).
A proposito ma sai x caso come si chiamano il principe e il cacciatore nel film?Te lo sto chiedendo xkè nella versione disneiana della favola nn dicono il nome,ma una volta ho letto che la disney lo dice in un suo fumetto trattato dal film(che xò io non ho letto).

(Recensione modificata il 19/02/2015 - 12:47 pm)

18/09/14, ore 20:53

Ciao, è la fanfiction più terribile (in senso positivo) che abbia letto...è inquietante come i sentimenti della regina siano veritieri, come la facciano apparire più vera e più umana...complimenti davvero :)
Saluti
Scripta
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 09:17 am)

15/09/14, ore 17:33

Questa One - Short è ... E' ...
Sonic : * Da delle pacche sulla schiena a CinciLove * Finisci la frase ._."
Io : ............ FANTASTICAAAAAA !!!!!! * Faccio volare dallo spavento Sonic *
Sonic : MA TI E' DATO DI VOLTA IL CERVELLO ???????????
Io : VATTENE VIA E FAMMI RECENSIRE QUESTA MAGNIFICA STORIA PRIMA CHE TI PRENDA A PUGNI !!!!! * Prendo Sonic per il collo e lo alzo di cinque centimetri mentre mi vengono gli occhi rossi dalla rabbia ( ovviamente non ho gli occhi rossi , è solo una cavolata che ho inventato io X''D nd me ) *
Sonic : * Terrorizzato * V-va b-bene m-ma o-ora t-ti s-sec-ca lasc-sciarmi?
Io : * Lascio Sonic e gli occhi mi ritornano normali ( cavolata X''D nd me )*
Sonic : * Corre via alla velocità della luce *
Io : xD Comunque come ho detto questa storia è fantastica , strabiliante oserei dire !!! ^^
Non mi sorprende affatto che sia tra le Storie Scelte , te lo meriti proprio con questo capolavoro ;) :)
Ciao ciao :3
CinciLove
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 05:34 pm)

10/07/12, ore 21:35

Non sono una fan di Bianceneva, in quanto ho trovato il cartone animato maschilista e poco approfondito sul piano delle emozioni e della psiche dei personaggi.
Per questo ogni volta che vedo una storia una storia su Biancaneve sono piuttosto critica.
Ma con la tua ... accidenti, la tua è semplicemente magnifica.
Hai saputo dare un introspezione psicologica del personaggio di Grimilde che nessuno era riuscito a fare (almeno nelle storie lette da me)
In questa storia vediamo sotto un'altra luce la matrigna di Biancaneve; non più come semplice regina cattiva, ma come giovane donna che ha sofferto per anni per una condizione per nulla invidiabile.
La tua storia è bellissima.
Ha meritato a pieno diritto di essere annoverata tra le storie scelte del sito.

23/04/11, ore 22:16

Davvero affascinante Grimilde XDXD Bellissima FF complimenti XDXD Ottima idea XDXD

24/12/10, ore 15:35

Prima di tutto, la inserisco tra le storie da ricordare: è troppo bella, per non fare un po’ di pubblicità. È incredibile il modo in cui sei riuscita a farmi amare questo personaggio, che ho sempre odiato in quanto “antagonista della bellissima, buonissima, altissima, purissima, levissima principessa Mary Sue”. Grazie alla tua one-shot, che a ogni frase aggiunge brividi su brividi, ho iniziato a vedere che dietro alla cattiveria della Regina Grimilde non c’è altro che una donna ferita. Una donna che tanto non ha più nulla da perdere. E forse è proprio per questo, che adesso amo di più questo personaggio. Grazie mille per la bellissima storia.

17/07/10, ore 16:10

Davvero una bella introspezione! Un nuovo punto di vista che forse in pochi si sono premurati di considerare. Si è sempre vista Grimilde, mio personaggio preferito tra l'altro!, come l'antagonista naturale e perfetta della favola, ma non ci si è mai soffermati sui motivi che la spinsero ad odiare tanto la ragazzina. Si è sempre e solo parlato di invidia, senza mai ricercare altro, cause più profonde e radicate nella donna (che per puro gusto personale ritengo più bella di Biancaneve xD), ma l'hai fatto tu con questa piccola chicca. È veloce, anche se ho notato diversi errori specialmente nella punteggiatura, ma questo non la penalizza perchè nella sua brevità c'è raccontato tutto. Da quello che la regina è stata a quello che si ritrova ad essere adesso e nel futuro più immediato.

08/04/10, ore 14:27

Che bella!!
Non avevo mai considerato i pensieri della matrigna cattiva di Biancaneve in questo modo. Era la cattiva, punto.
Tu però l'hai descritta in modo da far risaltare i suoi sentimenti, e far capire che anche lei era un persona normale, con una vita fatta di sogni e di speranze.
Ma a distruggere tutto questo c'è Biancaneve (che non penso che potrebbe mai essere considerata "cattiva", in qualsiasi caso) e allora la regina... beh, il resto si sa xD.
Davvero bella!
Eleonora

21/02/10, ore 14:58

Che carinaaaaa...xD Questa è la fiaba che ho sempre adorato di +.. Figurati che io sono soprannominata Biancaneve ..E proprio per questo adoro questa tua "storia":... Povero chi dice che Biancaneve è una storiella per bambini,dovrebbe leggere questa ..xD Complimenti davvero...bacibaci

05/08/09, ore 20:32

Scusa,mi ero confusa con Cenerentola

03/08/09, ore 19:27

Quello che dovrei dire è perfettamente inutile,visto che lo hanno già detto tutti.Ma lo dico comunque. Da quando sono registrata a EFP ho letto molte fic "dalla parte dei cattivi",e quasi tutte mi sono piaciute e mi hanno dato un punto di vista diverso.Ma questa è molto toccante. P.s.E le sorellastre?

17/04/09, ore 15:30

Molto bella..ma le due sorellastre dove le metti?

15/02/09, ore 18:00

Concordo... troppo spesso si dimentica che le fiabe non sono solo storielle per bambini, ma racchiudono la saggezza popolare di generazioni e generazioni. I miei complimenti più vivi, questo è un capolavoro di introspezione: hai reso completamente e in modo straordinario uno dei lati "adulti" della fiaba. Grazie!

18/01/09, ore 22:57

Che storia ragazzi. C'è chi dice che Biancaneve è una favoletta per bambini, dovrebbero leggersi questa.Ho visto che hai già avuto tantissime recensione e questa di parrà inutile, ma dovevo farlo. Mi ha lasciato veramente basita e mi devo congratulare. Hai visto la storia in un ottica che mai avevo immaginato. Incredibile, davvero incredibile. La gelosia, non c'è niente di peggio. Ho quasi paura a dire che però Biancaneve in fondo mi fa un pò pena. Ho appena trovato il cattivo, il vero cattivo. Chi l'avrebbe mai detto che era il padre di biancaneva. Chiudo queste recensione, ancora incredula per la potenza diquesta ff.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]