Perché è normale
di FigliadiDurin

08/05/14, ore 20:22

Awwwwwwwwww *.*
Tenerissssssima questa ff :):)
Il tema non è assolutamente banale, anzi :) poi Sam e Dean da piccoli sono una cosa fantastica che qualsiasi tema che possa sembrare banale poi diventa di una tenerezza e dolcezza infinita *.*
Triste la parte iniziale, dove normale per Sam voleva dire crescere in una famiglia dagli sguardi tristi :P e poi carina la scena in cui scopre dalla televisione la gioia, la felicità solo grazie ad un bacio. E carinisssimo quando va nel letto di Dean e gli dà un bacetto sulla guancia *.* e finalmente vede un sorriso sul viso di Dean *.* caroooooooooo..anzi cariiiiiiiiiiiiiii ...l'unica gioia di Dean è il suo fratellino *.* ahah :D
Bellissima ff e ben scritta :):)
A presto!!:)

08/05/14, ore 11:23

Mi sono sciolta dall'emozione.
Il punto di vista del piccolo Sam di una triste vita che giudica (ovviamente) "normale" è straziante, è crudele, è così ingiusto ma - noi lo sappiamo - inevitabile. Così doveva andare, il dolore e l'anormalità dovevano essere le compagne della vita dei Winchester. Eppure Sam riesce a portare qualcosa di luminoso, di felice, di consolatorio nella vita di Dean, "perché Dean lo proteggeva quando fuori c’erano i temporali, perché Dean gli toglieva via i contorni dei toast, perché Sam ancora non lo capiva -ma presto l’avrebbe fatto- che a Dean voleva bene", una frase di estrema bellezza e dolcezza, emozioni che trasmette a Dean e che sembrano salvarlo da una tristezza senza fondo, senza luci, senza amore. L'amore entra con estrema semplicità ed ingenuità, insegnato dal più ineducato dei mezzi, la TV. Sembra quasi ironico.
E' una wincest? Alla fine hai voluto renderla un prologo di un loro rapporto romantico? Beh, tu sei l'autrice, io non posso mettere bocca su questo, ma ho voluto interpretare la storia, come l'inizio di un bellissimo legame semplicemente fraterno, perché amo le storie che esplorano i legami familiari e l'intensità di certi rapporti senza per forza finire nel romantico. Non è una critica (non ho nulla contro il Wincest!) e spero che le mie parole non saranno fraintese, è una mia semplice visione della tua storia, un modo in cui mi piace vederla e che dimostra un finale aperto ed interpretabile, a seconda di quello che a un lettore può piacer vedere (o meglio leggere!).
Non devi scoraggiarti, non ho trovato né errori (e di solito son pignola!) né la storia banale, per questo non devi scoraggiarti, con un linguaggio semplice hai narrato un frammento di vita in modo molto sensibile, coerente con la visione di un bambino. Potevi far meglio? Non lo so, a me è piaciuta così com'è e data la mia pignoleria considera le mie parole un affettuoso incoraggiamento, anche perché per tirare fuori la bellezza che scalpita di essere espressa in noi c'è solo un modo: scrivere, scrivere ed ancora scrivere, senza dimenticare di leggere, ovviamente. Complimenti!

PS: dovresti togliere come avvertimento "Crossover", visto che non lo è. Per Crossover si intende una ff in cui personaggi di serie diverse si incontrano (tipo Dean e Sam che vanno a caccia di vampiri con Buffy, questo è un crossover).
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 11:31 am)

07/05/14, ore 09:56

Ciao, è bellissima davvero, Sam come sempre e un bambino dolce e generoso, e Dean e protettivo come suo solito. Dean è protettivo proprio come farebbe un padre, e io lo adoro per questo perchè è sempre pronto ad aiutare il fratellino qualunque cosa gli capiti.
E poi, in questa one - shot loro due sono così piccoli e dolci che me li spupazzerei io, se potessi *-*
Complimenti ancora per questa bellissima one shot ^_^

07/05/14, ore 06:59

Nonostante sia una destiellina sfegatata, ho trovato questa ff dolcissima, secondo me hai reso molto bene i pensieri del piccolo Sammy. Continua così!