SLICE OF MARRIED LIFE ~ LEGENMARRIED
di sofcwrites

11/01/15, ore 18:47

Anche in questo quadretto - sempre e solo a mio parere, ci tengo a ribadire - ci sono i "problemi" del primo. Questo l'ho trovato anche leggermente pesante, cosa piuttosto preoccupante (per me? per te? per entrambe? devo ancora capirlo!) trattandosi nuovamente di una ventina di righe!
Per quanto tu scriva, comunque, discretamente bene, rimangono a volte alcuni punti un po' stridenti. Poi, ovviamente, quando si tratta di musicalità la cosa si fa tuttavia anche parecchio soggettiva.
L'idea di "differenziare" il modo di congedarsi è quanto mai apprezzabile, ma il risultato è ancora un poco insipido (avrei speso qualche parola/riflessione in più, forse).
Anche il finale manca di qualcosa, forse di una maggiore profondità.
"-No- /Disse seria Robin." è stato un modo forse troppo frettoloso e superficiale di liquidare una scenetta che sarebbe potuta essere più che spassosa.
Ora, io immagino che in quel tuo "seria" tu volessi racchiudere - così, per fare un esempio - un sopracciglio sollevato? Una espressione sì seria, ma una di quelle che fanno scattare la risata nelle serie TV? In quel "seria" ci dovrebbe essere una serie di cose che diano un significato particolare a questo finale. Ciò tuttavia non avviene e rende quindi questo finale molto poco godibile.
Al momento, quindi, non riesco a lasciare una recensione positiva e di ciò me ne rammarico. Le idee sono carine e spero che, capitolo dopo capitolo, possano dare vita ad una buona raccolta con più sostanza e contenuto.
Ogni eventuale refuso, come sempre, sarà corretto quanto prima :)
Phantasia

(Recensione modificata il 11/01/2015 - 06:52 pm)

11/01/15, ore 18:32

Contro la brevità in sè io non ho mai avuto nulla, anzi, tendo ad apprezzare (se non adorare) gli scrittori che in due righe riescono ad esprimere quello che io, ahimè, saprei rendere solo dopo un fiume di parole.
A mio modestissimo parere, però, questo non è il caso di una brevità "positiva".
Una ventina di frasette, alcune anche che non denotano una particolare musicalità (leggasi: "stridono"), come il pensiero di Ted - che mi suona malissimo-,  "essere finalmente in privacy" e "aver abbastanza denti nella bocca" (dove altrimenti dovrebbero trovarsi i denti, scusa? :D), non sempre bastano a dare vita ad un contenuto significante.
Un quadretto tenero perchè non ha possibilità di essere altrimenti, certo, ma piuttosto insipido.
Mi è piaciuta solo la chiusa, anche se ti segnalo che la grafia di "finora/fin ora" con l'apostrofo non è più accettabile, benchè Dante a suo tempo ne fecesse ampio uso (>>>
L'idea in sè è buona e spero che andrai avanti, confidando in maggiore sostanza nei seguenti capitoletti.
Ogni eventuale refuso nellla recensione sarà corretto quanto prima :)
Phantasia

22/06/14, ore 21:42

Effettivamente sono proprio piccoli, questi capitoli. O.o Magari ne potresti mettere tre insieme cercando di legarli tra di loro, per raggiungere una certa consistenza. Comunque sia, sono graziosi.

03/06/14, ore 22:29

No ma tu devi andare avanti. Ora. In questo esatto momento. ORA.
È bellissima, già dal primo capitolo mi piace molto, devi essere una che scrive bene!
Vai avanti così. ^_^