Dots And Lines
di nightswimming

21/04/18, ore 14:07

Ciao, ieri sera giravo nel tuo profilo (come mi capita spesso di fare) in cerca di qualcosa da leggere e mi sono resa conto che molte delle tue one shot non le ho mai recensite. Non so che cos'avessi in mente all'epoca, forse la nebbia, ma ho deciso di approfittare di un periodo in cui non ho molto da leggere per recuperare tutto quello che non ho mai recensito. Ho pensato di iniziare da questa, che è una breve flash con un tema tutto sommato molto semplice perché a mio avviso rappresenta appieno tutta la tua bravura geniale nel raccontare questi due personaggi.

Non conosco la fanart che ti ha ispirata, ma non occorre fare sforzi per vedersi Sherlock che, quasi sovrappensiero, fa delle confessioni d'amore a John mentre è intento a fare dell'altro. Mi piace molto come hai raccontato di tutta la sua vita, snodandoti fin dall'infanzia che tu ci descrivi in un aneddoto di un piccolo Sherlock dal dentista, sino ad arrivare al soggiorno del 221b di Baker Street. Nel mezzo c'è tutto. Una vita intera e un universo di non-detto nella quotidianità con John. Mi piace come Sherlock abbia sempre pensato di non poter amare, è un lato della sua caratterizzazione che condivido appieno e mi piace anche come alla fine si ritrovi praticamente a dirglielo. Dannatamente IC la voce di Mycroft nel cervello che gli ricorda che è uno stupido, perché Sherlock sarà anche un genio ma ha dimenticato che John è stato un soldato e che quindi conosce il codice morse. Come dicevo anche prima, il plot è semplicissimo e la storia breve, ma è tutto assolutamente delizioso. E poi Sherlock è di un IC pazzesco.

Ancora complimenti.
Koa

27/08/16, ore 18:12

Ma sai che è magnifica? Lo è decisamente.
A me avevano promptato una cosa simile ma non è venuta così bene, ahimè.
Ho amato la divisione che hai deciso di adottare, hai reso benissimo il carattere dei personaggi ed era come essere lì.
Senza descrizioni inutili, senza fronzoli hai detto quello che dovevi dire;
anzi, hai fatto sentire quello che dovevi far sentire.
Ottimo lavoro.
OdN

28/07/15, ore 18:41

Questa storia é di un anno fa e non l'ho mai letta! Ma sono felicissima di averla trovata, la adoro! Davvero, ho adorato ogni frase, ogni parola, ogni emozione che hai trasmesso. Grazie per questa dose di dolcezza! ^^
Blu.

15/10/14, ore 14:05

Molto carina

e assolutamente adatta a questi 2 (giustamente mica potevano fare le cose in modo normale, sennò non sarebbero John e Sherlock)

Alla prossima

22/07/14, ore 16:01

Potrei sciogliermi dalla dolcezza *_* bellissima, c'è tanta di quella dolcezza e di amore.
Ok credo di essermi sciolta

19/05/14, ore 19:04

Ma è favolosa!! Veramente bella! Dolce e simpatica. Bellissimo il finale.

11/05/14, ore 11:56

Oddio cara, questa è una cosa così bellissima e dolce che io nclpf. Amo questo prompt, adoro come l'hai sviluppato. Ho trovato bellissimo il mini sherlock, volevo solamente abbracciarlo e spucciarmelo. E poi lui che inizia a scrivere il nome do John ovunque, in morse, e poi il Ti amo, nonostante si fosse ripromesso di non dirlo mai a nessuno... Ma awwww! E John che poi gli risponde. Mimimi ç_ç la dolcezza ç_ç Nulla, la adoro. Ecco. Sei meravigliosa. <3 Ross <3

10/05/14, ore 11:18

Ma, ma, ma...*_____________________________*
Perdona la scarsa eloquenza, ma questa storia ha letteralmente macinato i miei feels e una faccina sbrillucciosa è il massimo che possa offrirti **
Mi sono SCIOLTA durante la lettura e sul finale mi si è stampato in faccia un sorrisone ebete che non se n'è ancora andato.
Complimenti, è un'idea splendida e tu l'hai sviluppata magnificamente ♥♥♥♥

08/05/14, ore 11:52

O MIO DIO.
E' perfetta!

La amo! E' bellissima. Ti giuro, sono innamorata. Io... OH!
Non so che dire.Come dirlo. Forse dovrei tamburellare da qualche parte quanto ami questa fiction. Ma magari in realtà finirei col dire ammaccabanane non conoscendo il Morse. DANNAZIONE.

Sei stata eccezionale!
La storia è stupenda e io... io... AWWWWW *_*

Alla fine smise di sorprendersi di sé stesso e trasmise il suo nome ovunque gli fosse possibile.

Questa frase è la mia preferita di tutta la storia.
L'ho adorata davvero tanto. Ma anche questa:

il sole, che rischia di rovinare la pellicola - ti sei esposto troppo - John è un militare, certo che conosce il codice Morse, sei così sciocco -silenzio, Mycroft!

Insomma sei stata davvero eccezionale!
Grazie per averla condivisa con noi *-*

07/05/14, ore 09:22

L'hai fattaaaaaaa io ti adorooooo!!!! Aaaaaah è troppo carina!!!! *_____* a parte che il post era geniale e speravo troppo che qualcuno ci scrivesse, è un'idea romanticissima e bellissima e John che gli risponde lo trovo troppo, troppo, troppo dolce! ♥ soprattutto perché è un modo... così da John XD troppo dolce, la adoro. Ecco ç_ç