Fireflies
di Kia85

09/05/14, ore 22:55

Ciao carissima Kia,
Prima di tutto perdona il mio enorme ritardo nel recensire, ma questi giorni sono stati un po' faticosi e appena finiti mi ero riproposta subito di passare per lasciare ovviamente una recensione, che seppur schifosa, comunque ti illustra il mio pensiero a riguardo.
Ovviamente, mi sembra davvero troppo scontato dirlo visto che non c'è un solo tuo lavoro che non mi piaccia o non mi faccia emozionare, questa storia è davvero impeccabile e perfetta sotto ogni punto di vista.
L'idea che hai avuto è davvero molto originale, non ho mai letto qualcosa di simile e devo dire di esserne rimasta talmente entusiasta da voler leggerne ancora, ancora e ancora fino all'infinito ahaah :D
L'immagine che ci dai di John e Paul distesi sul prato a vedere cinque o dieci milioni di lucciole o stelle che siano, è davvero molto tenera e credo che sia l'ideale per basare una os su di loro, visto che si tratta di fluff allo stato puro, quel fluff di cui ami così tanto scrivere e del quale sei l'autrice più brava in assoluto.
Hai una visione della vita così dolce e ottimista che questi tuoi sentimenti arrivano anche al lettore, ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi sento così leggera e in pace sia con il mondo che con me stessa.
Sii orgogliosa di ciò, sei l'unica che mi fa provare una sensazione simile.
I dialoghi 'poveri' così come lo hai chiamati tu, sono davvero perfetti e adoro le storie così perché sono molto scorrevoli ma allo stesso tempo anche interessanti e sopratutto accattivanti.
Questa frase poi "Facciamo così, Paul, le lucciole saranno tante quante i baci che vorrai darmi stanotte."
Qui ti sei davvero superata, l'ho trovata molto tenera e mi ha colpito subito, in poche parole era l'amore*^*
Ti ringrazio per la dedica che hai lasciato ad ogni lettore e che quindi ho particolarmente apprezzato e sentita mia, è davvero un piacere leggere che fai questo per chi ti segue e sopratutto si sente il tuo amore verso chi si accinge a leggere il tuo lavoro.
Come sempre, non ci sono assolutamente difetti e la storia raggiunge i preferiti.
È davvero un capolavoro, spero di leggere presto tuoi nuovi lavori che come sempre sanno emozionarmi in una maniera unica.

Alla prossima,
Un bacio grande grande:
Chiara

09/05/14, ore 19:19

Sono accidentalmente capitata da queste parti (non è vero, faccio sempre un giro in cerca di buon mclennon :3) è ho scoperto questo piccolo gioiellino. È davvero dolce e nella sua semplicità risulta completo sotto ogni punto di vista. L'idea delle lucciole è semplicemente fantastica, permette alla storia di prendere una strada decisamente particolare ma che si conclude con il solito buon vecchio fluff. Quel "dieci milioni" potrebbe uccidere chiunque ami john e paul :')
Complimenti davvero, come sempre.

Paperback_writer
(Recensione modificata il 09/05/2014 - 07:21 pm)

09/05/14, ore 00:20

Ma a me fa male leggere queste cose la sera a quest'ora. Ovviamente "fa male" in senso positivo, è un po' un controsenso ma è così u.u
Innanzitutto la canzone che hai scelto. L'ho sempre adorata e la trovo dolcissima (anche se non è esattamente il mio genere), e ora comincerò a pensare a John e Paul ogni volta che la sentirò, ciò vuol dire che dovrò evitare di ascoltare questa canzone in autobus, per strada o in un qualsiasi luogo pubblico o comincerei a fangirlare da sola. Inconvenienti del mestiere (?)
Cooomunque u.u Paul e John circondati da dieci milioni di lucciole è quasi come immaginarseli immersi in una specie di sogno a occhi aperti. L'ambientazione che si è venuta a creare sembra quasi surreale e il fatto che tu abbia deciso di usare questo stile di narrazione aiuta. Questo perché vengono descritte le scene non nei minimi particolari. Ci dai un'idea di quella che è la situazione e l'ambientazione e la nostra mente e fantasia fa tutto il resto, potendosi sbizzarrire quanto preferisce. Con questo ovviamente non voglio dire che le storie descrittive e con molti dettagli non mi piacciano, anzi, però è giusto sperimentare e godere di entrambi gli stili.
Il finale poi mi ha sciolto. E' incredibile quanto ogni volta riesca a stupirmi di quanto io adori quei due insieme. Ovviamente merito di chi scrive ;)
Per il resto non so più cosa dirti, ti ho fatto i complimenti così tante volte che mi sembra di essere ripetitiva, ma quando uno se li merita se li merita, ecco u.u Quindi ti faccio di nuovo i miei complimenti per la dolcissima storia che hai condiviso con noi e se continui di questo passo mi convertirai al fluff *fa i bagagli e scappa a nascondersi in Norvegia*
Josie

08/05/14, ore 14:53

Ciao :)
Ieri non ho potuto recensire a causa dei compiti, è un periodo in cui sono piena -.-''. Comunque ora sono qui, pronta per scriverti ciò che penso.
Ho voluto provare a fare un esperimento, ho ascoltato la canzone mentre leggevo la storia ed è stato qualcosa di bellissimo *-*. Sono riuscita a vederli ancora meglio, ad immaginarmi con più precisione la scena davanti ai miei occhi :D
La storia mi è piaciuta molto, non lo avevi capito? ;)
Ho semplicemente amato la "postazione" dei due, un campo da golf immersi nella luce di una notte stellata, è veramente il massimo della tenerezza e mi ha fatto sciogliere :)
Poi i dialoghi, riuscivo quasi a sentire le loro voci che li dicevano, come se loro li stessero leggendo al posto mio all'interno della mia testolina >.<
John che vuole svegliare il suo amico per mostrargli il cielo illuminato da dieci milioni di lucciole è una cosa veramente dolce ^_^, però sembra aver fatto un "errore di calcolo" :D e Paul glielo fa notare. Forse si è confuso con le stelle, ma che fa, sempre quello di illuminare il mondo è il loro compito.
Ma John vuole porlo davanti ad una "decisione", forse una delle più dolci che io abbia mai visto :3, le lucciole erano pari al numero di baci che avrebbe voluto dargli quella notte. E come si fa a non rispondere dieci milioni? Chi non vorrebbe dare tutti quei baci a John? :D
Anche lo stile mi è piaciuto molto :D e la storia mi è piaciuta veramente tanto (come penso di averti già detto altre volte nel corso della recensione >.<)
Come sempre, complimenti per la tua meraviglia di storia, sei bravissima :)
Ci sentiamo con il prossimo aggiornamento di domanica, un bacio :3

08/05/14, ore 13:02

Ecco, finalmente riesco a recensire qualcosa :D La mia chiavetta, come sai, sta quasi per finire e devo davvero utilizzarla per il lavoro >.< Ma posso scrivere qualche parolina dal cellulare, almeno questo :D Se c'è qualche errore, ti prego di non farci caso, con il telefono nuovo non so neanche io cosa sto facendo alcune volte :D Dunque dunque dunque.. Ma queste ispirazioni devono farmi sciogliere ogni volta oppure almeno una mi risparmierà? :D Insomma, io mi meraviglio davanti alle tue long, alle tue OS e alle tue flash, ma più leggo le tue drabble e più mi rendo conto che sei in grado di scrivere ogni cosa *-* Ecco, vedi, la drabble è una cosa che io non riuscirò a mai a fare. Tu hai pensato ad un preciso avvenimento, ad un momento nella loro giornata così particolare, a delle frasi che li riportano subito al fluff (e ti pare) :D È uno stile bellissimo, mi piace davvero molto :) Semplice, essenziale e che colpisce :) Beh, ma anche venti milioni allora u.u Se John vuole anche di più :P Figurati! Quanto sono belli, in questo campo da golf :3 Mi stavo sciogliendo già alla prima frase :D E poi il resto non ha fatto altro che contribuire ai miei sospiri :D La dolcezza, sempre :D Bene, cara, spero di trovare un modo per recensire anche Pesce d'Aprile e I'll Get You, mi sto sentendo troppo in colpa :'( Quindi, complimenti come sempre e a prestissimo :D