Lo specchio
di Yoly138

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/01/17, ore 12:00

Ciao, è la terza volta che leggo questa ff, perciò ho deciso di prendermi la briga e del tempo per recensirla. Nonostante tu non sia l'autrice hai fatto un ottimo lavoro di traduzione, può sembrare che lo spagnolo sia facile, ma non è così. Ogni lingua ha delle parole o delle locuzioni che in altre non vengono utilizzate. La storia è bellissima e molto intrigante, peccato per i capitoli corti, che però mi hanno dato la possibilità di rileggerla parecchie volte. Amo la relazione tra questi due personaggi, sarà perché sono i miei preferiti, sarà perché hanno questo rapporto che va da odio-amore, a padre-figlia oppure mentore-alunna, ma con quella punta di attrazione. Dobbiamo ammettere che Lana e Bobby sono degli attori fantastici e hanno una bellissima chimica. La Golden Queen mi è sempre piaciuta, sono così oscuri. Anyway tornando alla " tua" storia la cui traduzione è impeccabile e la lettura è molto fluida e scorrevole. La storia in se è avvincente e quest'ultimo capitolo mi ha dato la conferma di ciò che pensavo da quasi tre capitoli. Il titolo è perfetto: "puzzle", perché in effetti Gold e Regina, ma anche noi lettori, incominciano a capire il mistero che si celava dietro allo specchio. Peccato che l'autrice non abbia scritto un seguito, sarebbe stato molto interessante leggerlo.
Baci Giulia

05/01/17, ore 12:27

Ciao, questo capitolo è in assoluto il mio preferito. Perché finalmente abbiamo il punto di vista di Gold. La traduzione è fatta bene.
Al prossimo capitolo

20/08/15, ore 02:12

Bellissima storia! Mi è piaciuta tantissimo. Solo una cosa...quindi alla fine hanno scelto di rimanere insieme? E l'autrice ha scritto solo questi 13 capitoli o ce ne sono altri? Grazie mille per averla tradotta e complimenti perchè non sono mai semplici!! :)

20/08/15, ore 01:43

Oddio quindi era questo l'incidente di cui parlavano nello specchio! Oddio questa storia mi sta piacendo troppo. Continuo a leggere!!!

17/05/15, ore 15:02

Wow, non posso rimanere con questa incertezza!! Sono troppo erotici insieme :3

03/12/14, ore 21:23

Credo che questa fan fiction vada letta nell'interezza appunto, perché in quest'ultimo capitolo non è che si capisca molto. Anche se lo specchio mostra il loro futuro, in fondo non mostra più di un contatto fisico tra di loro e basta, non è un vero e proprio futuro, è un qualcosa che poteva capitare e che sarebbe sicuramente già capitato, vista la forte attrazione. Diciamo che è come se lo specchio gli avesse detto "provateci". La storia comunque è molto carina, peccato per i capitoli corti. Il lavoro di traduzione è stato fatto bene, ovviamente in alcune parti c'è stato un adattamento suppongo, perché certe cose suonano in una lingua e non in un'altra. Io a volte ho tradotto dei film e sono diventata matta ahahahahaha. Quindi che dire, brava e peccato che l'autrice spagnola abbia smesso qui.
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 09:24 pm)

03/12/14, ore 16:47

Oddio, infatti devo ammettere di essermi leggermente persa leggendo quest'ultimo capitolo per cui penso che rileggerò la storia dall'inizio e senza interruzioni, anche perchè mi é piaciuta tanto per cui ritengo ne valga comunque la pena. Grazie per il tuo lavoro e il tuo impegno nel tradurre e farci conoscere questa storia, mi ha fatto davvero molto piacere leggerla. A presto spero :)

28/11/14, ore 17:03

Regina gelosa è fantastica ahahahahaha. Mi dispiace che siamo già al penultimo capitolo e chissà se scopriremo che Gold e Regina s'innamoreranno l'uno dell'altra. Regina sembra già cotta a puntino, ma ho qualche dubbio su Gold, spero che anche lui si renda conto di ciò che gli accade. Nel frattempo i due hanno una perfetta sintonia a livello fisico, speriamo non rinuncino almeno a quello in futuro. Mi complimento anche io per tutto il lavoro svolto di traduzione. Brava.

27/11/14, ore 22:36

siamo già al penultimo capitolo?
che peccato! arei voluto qualcosa di più lungo ... Regina gelosa e Gold possessivo sono fantastici!
ti ho già fatto i complimenti per il grande lavoro e te li ripeto adesso sei stata bravissima!
aspetto con ansia l'ultimo capitolo
presto Aris

05/11/14, ore 13:57

Capitolo corto ma molto intenso. Mi piace vedere Regina legata, alla mercé di Gold, ma che allo stesso tempo è consapevole e si lascia andare. Però adesso mi aspetto che giochi lei con lui e dunque mi aspetto di leggerlo nei prossimi capitoli! :)

04/11/14, ore 16:14

Sono contenta che tu abbia ripreso con la traduzione di questa storia, sono stati due capitoli davvero coivolgenti e la situazione sembra farsi sempre più calda fra gold e regina. Apprezzo davvero il fatto che tu riesca a rendere tutto ció mantenendo un livello di scrittura adeguato, accattivante e oserei direi anche elegante senza cadere nel banale o nel volgare. Davvero un buon lavoro!

03/11/14, ore 16:57

premetto sono una goldenqueen shipper accanita e semplicemente amo questa storia che trovo fantastica .Ho sempre pensato che fossero una coppia meravigliosa ,con tanto in comune e questa storia me lo conferma magari c'è ne fossero di più .Spero tanto che continuerai a tradurla. A presto!!

21/10/14, ore 19:45

Bene bene... qui è tutto una scena hot! Ahahahahaha, finisce che avremo un baby RumpleQueen prima o poi.
"Mi piace... che mi sottometti" non mi sarei mai aspettata questa frase detta proprio da Regina, casomai vedrei più lei come una sorta di "mistress" intenta a sottomettere il suo uomo con i propri giochetti.
Sono contenta che tu abbia continuato a tradurre la storia, certo mi ero un po' persa dopo tutto questo tempo e credo che dovrei mettermi a leggere i capitoli precedenti per riprendere il filo. Comunque continua così, secondo me va bene, forse c'è solo qualche frase che non torna.

16/08/14, ore 14:13

Ciao, intanto volevo dirti "Grazie" per questa storia bellissima e volevo anche chiederti: quando metterai il capitolo 10?

13/06/14, ore 18:34

"Con la coda dell'occhio, notai che stava osserando il triangolo di pelle che la mia camicia lasciava scoperto." Mi fa pensare alla cena tra Gold e Zelena nella puntata di Once Upon a Time, dove lui si sforzava di non guardare nella sua scollatura, o almeno così sembrava da quell'immagine. Ahahahahahahahahaha. Comunque sono d'accordo, in questa fan fiction si è arrivati ad una svolta e penso che sia difficile riuscire a controllarsi le prossime volte che entrambi saranno insieme. Io credo che continueranno ancora a guardare lo specchio perché penso che debbano scoprire almeno cosa ha preso Regina dal negozio di Gold e quali sono le sue reali intenzioni. Questa è una cosa che vorrei sapere anche io e pensavo che l'autrice l'avesse scritto in questo nuovo capitolo, invece no, che peccato. Comunque dovremmo ancora leggerne altri di capitoli per capire bene tutte le dinamiche. Questo mi è piaciuto sicuramente! :)
Ps: Nel precedente capitolo, con "ti credo Gold", intendevo dire che pareva evidente anche a me che quei due si attraessero come calamite ahahahahahah, insomma, ero d'accordo con quell'affermazione :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]