Al tuo fianco { Conoscersi, combattersi, amarsi }
di Mania

25/08/14, ore 22:54

Oh sì! Non m'interessa quando sarà, se alla fine dei tempi, ma ci dovranno regalare una sola scena di familiare quotidianità.

11/05/14, ore 10:17

Ho letto solo ora tutta la raccolta e vediamo un po' che cosa posso dire... Hai uno stile impeccabile ed adoro il tuo modo di scrivere. Te la cavi alla grande sia con le parti introspettive - che amo - sia nel far interagire tra loro i personaggi. E infine - ma non per questo meno importante - trovo che in ogni flashfic sia Hook che Emma siano assolutamente IC.

Quindi complimenti vivissimi, questa raccolta va subito tra le preferite, e non appena avrò un po' di tempo libero dalla sessione estiva mi farebbe piacere leggere qualche altro tuo lavoro, perché penso tu abbia davvero potenziale!

Continua così :)

Ps. Posto che tutte e dieci le flashfic scritte finora meritano, dovessi scegliere la mia preferita, sarebbe senza dubbio la decima ("Paradisi per illusi"): è perfetta.
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 10:19 am)
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 10:21 am)

09/05/14, ore 12:42

Mania cara! ♥
Che bello rileggere un’altra tua storia che vede come co-protagonisti Henry e Killian! Si vede che adori questi due insieme – e come darti torto? – e, soprattutto, riesci a descriverne le “gesta” in una maniera tale da far venire gli occhi a cuoricino a ogni lettore. *.*
Sebbene essi rimangano sullo sfondo, e il loro comportamento venga riportato tramite i pensieri di Emma, emerge palese la sintonia che è venuta creandosi tra i due; una sintonia accennata anche nella serie, ma a cui tu hai saputo dare grande rilevanza, sottolineando ogni aspetto del rapporto ì che ormai i due hanno instaurato; un rapporto che non definirei “solo” padre-figlio, perché a me questi due sembrano per prima cosa complici. Stando assieme si sostengono a vicenda, ridono e si divertono; e se questo è più che normale per un ragazzino qual è Henry, assume un’importanza rilevantissima per Killian che, per qualche attimo, può svestire i panni del pirata dalla fama torbida e indossare quelli dell’uomo che, finalmente, ha chiuso i conti col proprio passato e inizia un nuovo capitolo della sua vita, un capitolo in cui c’è spazio per la vita.
E a proposito di Emma, mi composito per il modo in cui hai descritto i pensieri della protagonista. Ha avuto un passato difficile, si sa, perciò immaginarla immersa nella quotidianità, preoccuparsi di padelle rigate e vasi rotti, mi fa sperare in un futuro più sereno per lei e Killian. Nonostante cerchi di fare la voce grossa per riportare all’ordine la “ciurma”, alla fine è lei a finire coinvolta in intrepide avventure per casa; e ne è felice. Quella che hai lasciato emergere dai suoi pensieri è una soddisfazione cui ella quasi non crede, dopo tanta sofferenza, ma che c’è e della quale vuole godere appieno.
Le righe finali della flashfic sono un concentrato di pura dolcezza! *.*
Sono d’accordo con te: sarebbe l’ora di vedere qualche scenetta tra Henry e Roland: se gli autori non combineranno ulteriori danni, quei due diventeranno fratellastri, sarebbe bene che si conoscessero un po’! *.*
Inutile dire che anche stavolta hai fatto centro con lo stile: sempre curato ed elegante, l’hai ben adattato alla descrizione del caos e alla prima reazione di confusione della Swan, per poi addolcirlo quando la donna riflette sui due uomini della sua vita. Brava! ♥
Spero di sentirti prestissimo; bacioni, bella! :* :)
Euridice100

08/05/14, ore 20:07

Ed eccomi, come ti avevo promesso, a recensire questa meravigliosa raccolta *_____* Prima di parlarne, però, vorrei fare una sorta di 'preambolo' XD E' già da un po', ormai, che su EFP non ci sto come una volta, leggo raramente fanfictions, e ancora più raramente le recensisco: un po' perché ho veramente poco tempo a mia disposizione, un po', sinceramente, perché non ne ho più tanta voglia. Infatti, mi sembra sempre di più che questo sito non faccia altro che riempirsi di storie (fanfic e non) sgrammaticate, scritte male, con uno stile pessimo, personaggi vuoti e una trama che fondamentalmente non ha né capo né coda. Tutto ciò mi fa salire il nazismo, perciò è raro che mi metta alla ricerca di fanfictions/storie qui sopra, a meno che non sia proprio in astinenza grave, o non abbia il cuore spezzato, come è successo un mese fa, quando mi sono imbattuta per la prima volta in questa ff, anche se poi l'ho iniziata solo un paio di giorni fa, come ti ho già scritto nella risposta alla tua recensione. Ecco, devo ammettere che sono veramente, veramente felice di averla trovata, perché me ne sono innamorata *____* Non solo penso che scrivi benissimo, e apprezzo davvero il tuo stile, che è semplice ed efficace: io ho un problema con flashfic, drabble et similia perché la sintesi, purtroppo, non è il mio forte XD Invece tu riesci a concentrare tutti gli avvenimenti, tutti i pensieri dei personaggi in poche righe... E lo fai splendidamente *ççççç* E i personaggi! Adoro il fatto che siano completamente IC, anche nelle shot più fluff, più sdolcinate, più romantiche, continuo a trovare perfettamente IC sia Killian che Emma, ma non solo trovo che tu sia rimasta fedele agli originali, penso anche che - in qualche modo - tu abbia contribuito a caratterizzarli a modo tuo.  E poi adoro i prompt che hai scelto *____* Una menzione d'onore va a "you float like a feather in a beautiful world" *ç* Creep è una delle mie canzoni preferite di sempre (tra l'altro, non pensi che il verso "I wish I was special, you're so fucking special" possa adattarsi benissimo a questa coppia? *_*)!
Per quanto riguarda quest'ultima flashfiction, in particolare, l'ho trovata decisamente adorabile. Anche io sono una fan sfegatata della "Captain Cobra", ovvero di Henry e Killian insieme, penso siano semplicemente... Beh, adorabili, ecco, e scusa la ripetizione XD E mi piace molto il modo in cui tu tratti il rapporto fra loro due, spero di leggere qualcosa in più sull'argomento *___* E a proposito di questo... Ti prego, ti scongiuro: scrivi qualcosa su Henry, Roland, Killian, Robin e rispettive signore *çççççç* I miei sentimenti già tremano all'idea.
Ti lascio prima che questa recensioni tocchi il fondo degli scleri XD Mi rendo conto di sembrare una vera quindicenne in piena crisi adolescenziali, ma questa coppia e le tue fanfiction hanno quest'effetto (giuro che è un complimento!) XD Prometto solennemente una recensione più sensata, la prossima volta ù____ù
Un bacio, sperando che aggiorni presto *_*
Emma <3

07/05/14, ore 20:43

Ciaoo!! Non so cosa dire apparte che l'ff e in particolare questo capitolo sono Bellissimi!!! I CapitanCobra sono troppo dolci e poi fanno morire dal ridere già me la immagino Emma a stare dietro ai giochi/danni di Henry e Hook *^* Anche io voglio vedere un po' di Robin-Henry o Roland-Henry anche perchè quel bambino è stupendo <33 Vabbè non mi dilungo troppo Alla prossimaC: -GiuggiolaCS-