Non era cattivo.
di Aven90

10/04/20, ore 14:13

Ancora ciao :)

La morte di Vader è senza dubbio uno dei momenti più toccanti della trilogia originale e sarebbe stato bello vedere la reazione di Leia alla scoperta che il padre perduto suo e di Luke non era davvero il mostro che tutti credevano. Era soltanto un uomo che si era lasciato spaventare e quindi corrompere dal più mavagio Sith mai esistito.

Ma, forse, Leia non avrebbe compreso subito. Lei ha subito troppo, da parte di Vader, a causa sua ha sofferto molto di più rispetto a Luke. Però, conoscendola, è probabile che avrebbe capito.

Un altro raccoto molto bello, breve ma intenso!
Complimenti :)

25/02/15, ore 14:32

Io credo che questa, anche se breve, storia andava approfondita di più.
Non puoi scrivere in poche righe tutto quello che è successo, gli stati d'animo, i pensieri, i dubbi.....avresti dovuto approfondire molto di più!
Inoltre Leila non può accettare immediatamente il fatto che suo padre fosse buono, non ha passato quello che ha passato Luke, non può capire, ma gari avresti potuto continuare la storia esplorando i sentimenti di Leila e alla fine l`accettazione che suo padre fosse buono. Non può Leila accettare subito l'idea grazie a quello che tu chiami "sesto senso di gemelli ", veramente.

25/05/14, ore 20:56

Ovvio che non era cattivo! u.u

In origine tutto era puro. Ciò che è puro può essere sporcato e ciò che è sporco in origine era puro.

I cattivi sono vittime delle circostanze. Reagiscono al loro problemi e al loro dolore in modo sbagliato e , di conseguenza diventano cattivi. E come tutti hanno problemi quotidiani, ma confondono il bene con il male.

Darth Vader è un ottimo esempio. Anakin è un ragazzo corrotto dall' arroganza, insicurezza, ma soprattutto paura di perdere le persone care. Sicuramente ad alcune persone sarebbe piaciuto aiutarlo, ma Darth, il cattivo li costringe a fermarli.

E poi chi può distinguere il bene con il male? Di certo non spetta a noi che siamo solamente dei poveri comuni mortali.

10/05/14, ore 20:36

Eccomi pure qui!
Questa flash risulta una trasposizione diversa dal film però non è male :)
(Perché nel film Luke è da solo nella Morte Nera e Leila per molto tempo non riuscirà a perdonare suo padre)
Però questo nuova visione della scena mi sembra piuttosto verisimile (a parte magari Leila -e un po' la capisco xD-).
Ma questo è il tuo esordio in questo meraviglioso fandom perciò continua così, perché sono sicura che con molte informazioni in più e una bella passione potresti scrivere qualcosa di molto bello :)
Perciò complimenti e spero di poter leggere altre tue storie qui :)

10/05/14, ore 10:02

Che bello avere letto questa storia. Un momento decisamente importante che mi sarebbe piaciuto vedere, quando porta con sé il corpo per potergli poi fare il funerale. Molto ben trattata anche la sorella. Ammetto che, a mio parere, Fener senza maschera era parecchio bruttino, poveraccio hehh.
Correzione:
E [Ed] adesso eccolo qui, davanti a me,
Dovrò dirglielo, prima che qui si distrugge [qui si distrugga] tutto, così sollevo
., è [E'] Palpatine che lo ha corrotto facendolo diventare un mostro!”
E [Ed] in effetti il suo funerale è stato l’evento più bello della guerra appena conclusa.

09/05/14, ore 06:43

Ciao:) eccomi di nuovo qui a rompere le scatole. Ad essere sincera questa storia non mi è piaciuta come le altre, cioè ben scritta (nulla da contestare su questo campo) ma non veritiera, secondo me. Ora ti spiego perché.
1) innanzitutto, non per essere pignola, ma non si scrive Leyla, ma Leila (versione italiana) o Leia (versione originale). Questa può essere benissimo una svista però...
2) nei film (ovvero da considerarsi Canon) Luke fa il funerale al padre da solo, dopo essere scappato dalla Morte Nera con una navicella imperiale, non con il Falcon e soprattutto non incontra sua sorella, anzi la vede quando torna al villaggio degli Ewoks. Leila intuisce che è successo qualcosa e basta.
3) Leia assomiglia molto al padre caratterialmente, cioè testarda e orgogliosa: non credo che abbia cambiato idea sul padre nel giro di due secondi; ok che gliela ha detto suo fratello, ma un e' cambiamento troppo repentino, neanche Luke l'ha accettato subito.
Ecco le uniche cose, secondo me, che non scadono nell'OOC sono i sentimenti di Luke verso il padre e la motivazione che da al comportamento del padre.
Peccato, secondo me, se non ci fossero state queste imprecisioni sarebbe stata una storia più Canon e mi sarebbe piaciuta di più...
Comunque, complimenti per lo stile :)
Blacky98