Flashpoint Paradox: Origins
di AThousandSuns

31/10/15, ore 12:35

L'hai continuata!!! La felicitààà U.U
Allora, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Diana è descritta perfettamente: fiera, forte, selvaggia, determinata. È brutale e spietata, esattamente come deve essere in questa versione paradossale. Il momento che hai descritto è quello che più mostra quanto sia diversa la Wonder Woman di questo universo da quella originale. E mi dispiace anche, per Mera: la sua rabbia e il suo dolore la spingono a un atto folle, perché sa di non avere speranza contro Diana ma l'affronta comunque, per vendicare il suo amore. È un suicidio, ma lei lo affronta con coraggio e mi dispiace davvero che alla fine venga decapitata.
È il prologo della guerra tra atlantidei e amazzoni. Mi ha ricordato la guerra di Troia.

Stile preciso e netto, perfetto per queste descrizioni crude e violente. Al solito, complimentissimi!

Always_Always

29/09/15, ore 16:04

Scritto molto bene, moltissimo. Quasi una poesia.
La perdita di un figlio equivale ad un reset per dei genitori, uno strappo che può essere ricucito solo con qualcosa di nuovo, con un cambiamento. Questo cambiamento, per lo più, è mentale.
Questa FF, secondo me, se ampliata e strutturata a dovere, potrebbe anche diventare un bel libro. La DC dovrebbe pagarti per scritturarne uno "in esclusiva".
Molto bene.

29/07/15, ore 14:05

Eccomi anche qui.
Devo dire che il tuo stile di scrittura mi piace, rientra perfettamente nella mia scala di gradimento: asciutto, preciso, pulito, arriva subito al sodo e ti fa delineare perfettamente le immagini che vuoi dare. Complimenti.
In questa storia in particolare, forse perché ho visto il film animato a cui ti riferisci, sono riuscita a rivivere quelle immagini per tutto il tempo. Thomas e Martha - soprattutto Martha - erano ben chiari nella mia mente. Il pianto disperato di lei che si trasforma piano piano in una risata isterica e malata era così reale che riuscivo quasi a percepirlo.
Mi piace a tua idea di associare un suono a ogni elemento - morte, disperazione, dolore, pazzia. L'ho apprezzato davvero tantissimo.
L'idea di invertire i ruoli, di far morire il piccolo Bruce, a parer mio è davvero stata un colpo di genio. Nonostante Batman non sia più Bruce, in questo universo, sono riusciti a creare un nuovo Batman, ancora più oscuro e tormentato, senza snaturarlo minimamente. E anzi, anche il rapporto con il Joker non è stato danneggiato, ma al contrario è stato rispettato perfettamente tutto l'equilibrio di amore/odio che questi due personaggi si trascinano ovunque.
In conclusione, davvero, mi è piaciuta questa OS. Hai talento!

Always_Always

08/08/14, ore 13:56

Salve :-)
Secondo me la DC a questo punto dovrebbe darti come minimo un bell' assegno, perché mi hai messo addosso una curiosità pazzesca, veramente. Questa non è una fic, ma una pubblicità bella e buona, e anche parecchio riuscita.
Oltretutto, l'hai scritta piuttosto bene, senza troppe ridondanze o eccessi.
Veramente, complimentissimi.

A presto
MissD

17/07/14, ore 00:00

Wow non era a conoscenza di questo universo alternativo, sono abbastanza informata su batman, ho letto qualche fumetto come "Arkham Asylum", "Lungo Halloween", "Batman Hush", "The killing joke" "Il ritorno del cavaliere oscuro" ecc.. ma non avevo idea che esistesse una cosa del genere! Di sicuro, grazie a te, andrò alla ricerca di notizie riguardanti ciò. Parlando della storia che hai scritto mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto le reazioni dei personaggi e i loro sentimenti, complimenti! Un saluto,
Luana394

20/05/14, ore 16:34

E no, niente, io è da tanto che ho letto questa one-shot e mi ero dimenticata di recensirla per cui SHAME ON ME, ecco.
L'ho trovata bellissima.
In primis non mi aspettavo che qualcuno conoscesse (e volesse trattare) le basi di Flashpoint Paradox, ma ne sono rimasta piacevolmente colpita, sia per come hai gestito l'argomento, sia per la coerenza delle immagini che trasmetti.
Infine, il tuo stile, asciutto e che non si perde, che dice quello che deve dire e subito, mi è piaciuto molto e l'ho trovato particolarmente adatto per il fandom e per il contesto: insomma, complimenti, davvero un buon lavoro. ♥♥♥♥♥

*offre biscotti e gelato*
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 04:34 pm)

08/05/14, ore 00:53

Una volta incappai in una foto sul web che ritraeva i genitori di Bruce rispettivamente nei panni di Batman e Il Joker… ma credevo fosse solamente una fanart.
E' davvero impressionante come il crollo di Martha per la perdita del figlio possa averla trasformata nel Joker. E la parte in cui il sangue di Bruce le disegna un sorriso sulle labbra è stato un tocco di classe.
Una storia alternativa e scorrevole, ben scritta e capace di trasportarti nella situazione… piena di caos, disperazione e follia.

xXCassadraXx