#Joinus
di Chibs

24/05/15, ore 18:38

Che piacere scoprire questa fiction!
Io che ieri sera impazzavo commentando su twitter l'esibizione, vengo riportata al passato da Moustache- ed era parecchio strano quel video, ma non tanto male.
Apprezzo in specie il fatto che l'eurovision appena concluso sia un'anfora aperta di spunti nuovi, ed apprezzo le reminescenze che mi hai proposto tu.
Poiché più che song contest ci si affaccia su scenari politici e amichevoli fra vicini: si vota contro, pro confinanti e ignorando ex padroni, ed è adorabile che tu l'abbia inserito in una fic.
Mi è piaciuto molto questo accavallarsi di battute, per Arthur e Francis che hanno una relazione in cui il dialogo fa da padrone.
Complimenti: piacevole, scorrevole.
Alla prossima, spero!

15/05/14, ore 18:44

Alloraaaa.... Beh New Tomorrow adoro quella canzone *.* Adoro Dan, ma per me esiste solo la DenNor mi dispiace, ma non è stata male questa :) Comunque mi è piaciuta
Ci vediamo al prossimo capitolo
Con affetto
Fede_Silver

14/05/14, ore 21:43

No, aspe', ho ben chiara la canzone a cui ti riferisci (e ancora ricordo il filmino mentale che mi son fatta di Dan che corre fingendo di sfasciare la chitarra che aveva in mano) ma a che imbarazzante errore ti stai riferendo?

(hai fatto venire voglia anche a me di scrivere qualcosina di eurovisivo! Ma aspetterò che prima finisca tu di pubblicare, poi ti dedicherò la mia, se mai riuscirò a battere la mia pigrizia!

14/05/14, ore 21:41

Non preoccuparti, i migliori ritardano sempre, sai, con tutte quelle idee si fa fatica a mettere ordine nella mente. Bel capitolo, mi ha fatto veramente ridere, e devo dire che sto seriamente prendendo in considerazione, grazie a te, di seguire l'Eurovision l'anno prossimo. La curiosità attrae sempre. Gran bel capitolo, complimenti.
Alla prossima XD

11/05/14, ore 15:14

Oddio, ma che idea carina hai avuto! <3
A dire il vero avevo già letto un crossover tra ESC e Hetalia prima, ma era una long scritta in inglese... incompleta tra l'altro.
Comunque... beh, innanzitutto volevo dirti che io sono di San Marino e credo che nessuno ci sia rimasto più di sasso di noi quando la Vale è passata in finale ahah
Ormai ci eravamo convinti che sarebbe stato impossibile, anche perchè Crisalide era molto meglio di Maybe (che sinceramente neanche sopporto, ma vabbè), quindi non ci speravamo più.
/a mio fratello è pure andata di traverso la Cocacola quando hanno detto San Marino ahah/
Mi sono accorta che fino ad adesso ho solo straparlato... ok, arrivo al dunque: adoro questa tua idea, mi piace come scrivi, voglio leggere altre oneshot e... niente ora vedrò di darti qualche prompt ahah

Nazione: Francia
Anno: 2014
Canzone: Moustache
Avvenimento: peggior risultato francese da quando la nazione ha iniziato a partecipare (un po' di bashing sui baffi in generale per alleggerire la cosa sarebbe carino però ahah)

/non so perché ti chiedo questo, la Francia, assieme alla Moldavia/Moldova, manda sempre le mie canzoni preferite, sarà colpa dell’angst che mi perseguita ovunque, ormai mi sono abituata e sono io a cercarlo-/
E poi… parlando di Moldova… beh… come dimenticare l’assurda “So lucky” degli Zdob şi Zdub?
L’ho adorata in modo spasmodico quell’anno, volevo pure farmi un cappello uguale ahah
Se non è un problema per te scrivere di personaggi originali (non credo visto che Serena –nome adorabile tra l’altro, quando anni fa ero in fissa con Hetalia la mia San Marino l’avevo chiamata Serena Marina Casadei x’- è un OC, ma non si sa mai), ti chiederei di scrivere di loro :3

Nazione: Moldavia
Anno: 2011
Canzone: So lucky
Avvenimento: CAPPELLI. Vincono tutto.

E poi… oddio, stavo per scordarmi i Lordi del 2006… però in effetti direi che ti ho già caricato di roba assurda (tra l’altro io te ne ho scritti due spero non sia un problema :S puoi benissimo non fillarli se non ti ispirano comunque ^^), quindi passo ahah
Dopo questo monologo assurdo direi che mi sono messa in imbarazzo abbastanza, alla prossima :D

edit: oddio mi sono appena accorta che Moldavia esiste in Hetalia D:
Direi che questo fa capire da quanto tempo non me lo filo. Vabbè.
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 03:19 pm)

11/05/14, ore 00:28

Nazione: Spagna
Anno: 2013
Canzone:Contigo Hasta El Final (una canzone che mi fa pensare molto alla Spamano)
Avvenimento: Finalista di diritto
L'idea è molto originale, e spero proprio che la continuerai, hai un buon stile, mi piace. Continua, mi raccomando.

09/05/14, ore 14:41

Heilà, ma che bella idea hai avuto!
Carinissima la prima one-shot su San Marino. Anche se, ad essere sincera, Maybe non rientra nella mia top ten, mi fa piacere che almeno quest'anno Valentina ce l'abbia fatta: la terza volta é sempre quella buona ;)
Ti faccio inoltre per i complimenti per la scrittura, hai un stile fluido e volce che mi piace davvero.

E se non ti dà fastidio, ti richiederei la prossima one-shot:
Nazione: Norvegia
Anno: 2009
Canzone: Fairytale
Avvenimento: la vittoria della Norvegia all'Eurovision 2009

Alla prossima
Iris

08/05/14, ore 13:12

Ciao, quando hanno chiamato San Marino ho urlato di gioia! Bravissima Valentina! :3

Mi piace il nome Serena, ignorante che sono non sapevo nemmeno che ci fosse anche Serenissima nel nome completo!

E mi sa che sulla bandiera, oltre a libertas, aggiungeranno anche gutta cavat lapidem (suona come "chi la dura la vince", letteralmente la goccia scava la pietra credo *ultima versione di latino compilata nel 2002!*) in onore di Valentina!

Alloooooora, le richieste!
Ovviamente Italia 2011 (e anche 2014, và, che con Emma stiamo tremando tutti!) e Danimarca 2007!

07/05/14, ore 22:13

Ciao! :3
Oh quanto ero curiosa di leggerla... e non sono rimasta delusa! Mi è piaciuta davvero troppo troppo troppo! Si sente davvero la tensione del momento precedente alla proclamazione dei finalisti... come se fossi lì con loro! davvero complimenti complimenti davvero!
Sono proprio curiosa di leggere le altre storie! ^_^
Un bacio ciao! :3
Sakura :3