Ogni promessa è debito
di ___Page

13/06/19, ore 12:06

Carina la storia in sé (anche se non mi sembra molto verosimile che Zoro si sia ridotto così solo per una nave della Marina, quando tutti gli altri stanno bene... Zoro l'abbiamo visto in queste condizioni così estreme solo una volta...ed è stato veramente un gran figo! 😏) Cmq, pur essendo da sempre una fan della coppia Zoro-Nami, se devo essere sincera la cosa che ho apprezzato di più è stata l'attenzione al grande rapporto di amicizia Rufy-Zoro (mai descritto a parole nell'opera originale, ma sempre vissuto con intensità dai 2 protagonisti) e la descrizione del rapporto fratello maggiore-fratello minore con Chopper 😍, una delle cose che più amo di Zoro 😊 Complimenti! PS. Una curiosità che non c'entra niente con questa storia...e sempre se dopo tutti questi anni riceverò una risposta 😅 ho notato che in tutte le ff Zoro chiama Nami "mocciosa" e lui viene chiamato "buzzurro".. Ma questi nomi provengono dall'anime in italiano? Perché nel manga non usano questi nomignoli..e l'anime l'ho visto solo in giapponese 😅

02/03/16, ore 13:07

Parte più riuscita: il terzo capitolo, con Chopper e Robin che lottano disperatamente per salvare Zoro, e Chopper in generale vero eroe della storia, spesso lui finisce in secondo piano nelle fanfic e quindi dargli per una volta un posto d'onore e un riconoscimento del suo ruolo è ottimo. Scena finale dolcissima.

12/05/14, ore 21:21

Eccomiii!!!^^ Zoro è vivo!! evviva!!!:) tutto è bene quel che finisce bene!!!:) davvero bravissima!!:) un bellissimo capitolo e un degno finale a questa splendida storia!!!*-* mi è piaciuta molto la parte incentrata su chopper e sul rapporto fra lui e lo spadaccino! e davvero dolcissima la scena finale dove dormono tutti e tre beati!!!:) ancora tantissimi complimenti!!!:)
Alla prossima!!!
Un bacioneeee

12/05/14, ore 20:51

Ciao Piper!!!^^ chiedo umilmente perdono sono ancora in super ritardo!!!T.T coooomunqueee capitolo molto molto bello!!! complimenti!!!:) il giuramento di ippocrate era proprio azzeccato! ma ora io devo sapere come sta Zoruccioooo!!! è vivo o è morto???? devo saperloooo!!:) quindi corro leggere il prossimo capitolo!!! volooooo!!!:)
Baciiii

12/05/14, ore 18:58

Grazie,grazie per aver scritto questa bellissima storia,davvero!
Ho il magone,sono emozionatissima,forse perchè l'ho letta tutta d'un fiato ed è davvero toccante!
Bellissimo il capitolo incentrato su Rufy e anche quello finale su Chopper, così piccolo e fragile ma allostesso tempo così forte e determianto,lui è il vero eroe dellas storia :) tenerissima l'immagine di Zoro e Nami con Chopper,sono l'amore <3
scrivi divinamente,non so cosa dire!
Il finale con i pensieri di Nami è l'apice dell'emozione!!
complimentissimi :*

11/05/14, ore 17:25

Sniff Sniff... Mi ha commosso questa storia, così vera e sentita.
Non posso che complimentarmi con te per questo dolcissimo finale, con il piccolo Chopper che ha il giusto riconoscimento per ciò che è e fa nella Ciurma.
Bella la frase finale: scampato il pericolo, ci sarà tempo per tutto il resto, Nami ha solo bisogno di respirarlo, per sentirlo vivo, tornato da lei mantnendo quella promessa;
Ci avrà impiegato un po' più del previsto questa volta, ma Zoro tornerà sempre da Nami.
Grazie, davvero, a presto!

11/05/14, ore 14:53

Ciauu!^^ Sorry se arrivo solo adesso!-.-'' comunque ho appena letto tutti e quattro i capitoli, davvero bellissimi! Ci voleva proprio un seguito per "Maledetto bugiardo"XD non potevamo rimanere col dubbio se Zoruccio bello si sarebbe svegliato oppure no!U.U...e con questa fic ci hai ridato speranza!:) di questo cap. mi è piaciuta molto la parte finale dove parli di Chopper e poi alla fine rimangono lì sul letto abbracciati, che carinii!<3 sei stata davvero bravissima! scrivi molto bene!:) spero di leggere altre tue fic in futuro! a presto allora!;)
baciiiiii

11/05/14, ore 11:47

Non devi ringraziarci, soprattutto non devi ringraziare me.
Sai, io non mi emoziono spesso e mi capita di rado di piangere per un finale triste ma mai di piangere per uno felice.Ma c'è una prima volta per tutto e questa storia, la tua prima storia a capitoli e questo finale tanto dolce quanto semplice....mi hai fatta piangere di gioia.
Sei un'autrice grandiosa e poi mi chiedi anche perchè ti inserisco tra i preferiti! Se questa è la tua prima fic a capitoli, per il futuro mi aspetto stelle e fuochi d'artificio ;)
Ho amato questa storia e, se non lo è già, la inserirò tra le ricordate....complimenti, non ho parole per descrivere il mare di emozioni contrastanti che mi hai fatto provare con questa storia come pochissime volte è successo. Ancora complimenti, chissà se riuscirò mai a raggiungere il tuo livello ma, per il momento, mi limiterò a seguire e recensire ogni tua "follia"
Alla prossima^-^
Baci,
Star

11/05/14, ore 11:33

Bellissima conclusione, brava!
Hai fatto bene a scrivere e spero di leggere altre storie!
Mi è paiciuto molto il finale incentrato sulla figura di Chopper, vero eroe della storia.
Credo che per Zoro e Nami sia davvero come un figlioletto!
Complimenti!
Baci
Place

11/05/14, ore 09:34

Buonaaa domenica oooh ci voleva un bel lieto fine, e una zonami ahahah:)
Finale decisamente perfetto mi è piaciuta molto questa FF, conplimenti di cuore per tutto e non ci devi ringraziare anzi siamo noi che dobbiamo farlo per averci regalato le tue prime storia e spero che saranno di una lunghisssssima serie;) ahahah!
Brava brava e ancora brava meno male che Zoruccio sta bene che tutti stanno bene se no eri la prossima lo sai?
Ahahah!
Un bacione enorme e continua cosi che spacchi!

10/05/14, ore 15:06

MA COSA....... NON DIRMI CHE E' MORTO!!! NON PUO' MORIRE!!!
Questo capitolo mi confonde sempre di più!!
Robin preoccupata, il giuramento di Ippocrate di ogni medico e Rufy che non capisce cosa succede e cosa deve dirgli la mora.Sei comunque molto brava anche se....
Mi mandi sempre più in confusione e sono sempre più in ansia ççççççç-ççççççç
Alla prossima ç-ç
Baci,
Star

10/05/14, ore 13:44

Non avevo mai letto una storia tanto breve e ''povera'' di battute quanto carica di suspance e ''sana'' angoscia (scusa le numerose virgolette). Dalla prima all'ultima riga l'ansia non mi ha mai abbandonata eheh. Molto bella, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :)

SmileGiveMeFive

P.s. Il giuramento di Ippocrate è un vero e proprio tocco di classe.

10/05/14, ore 11:32

Bellissima la citazione del giuramento di Ippocrate!
Ma devo sapere se Zoro sta bene o no!
Hai fatto bene a finire un capitolo così, hai creato la giusta attesa nei nei lettori!
Brava!
Baci
Place

10/05/14, ore 09:25

Straordianrio Questo capitolo è meraviglioso e perfetto e non lo dico solo perché ho il giuramento di Ippocrate appeso in camera. Bravissima non ho parole Zomi

10/05/14, ore 00:47

Eccomi qui!!!^^ capitolo stupendo! tanto triste ma stupendo!!! complimenti!!! hai descritto benissimo i pensieri e i sentimenti di Rufy e soprattutto il legame profondo di amicizia che lo lega a Zoro!! Spero che Zoruccio si riprenda!!!!T.T
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! intanto tantissimi complimenti!!!:)
Un bacioneeee