Amabili Resti
di shimichan

11/05/20, ore 00:11

Ciao shimichan. Non ci conosciamo già credo, quindi piacere. Se mi sbaglio scusa.
Buona la citazione scelta, e la descrizione di questa specie di limbo, è stata azzeccata.
Bellemere
Per una marine, dev'essere stata dura vedere la propria figlia divenire una piratessa, sopratutto sotto ricatto... ma una volta che si è unita alla ciurma di Rufy le cose saranno cambiate. Bella anche la frase sui viaggi.
Banchina
Bellissima la frase iniziale. Davvero dolce Banchina che cerca di aiutare il figlio a distogliere l'attenzione dalla sua malattia, e di come lo vede maturare. Usop alla fine è diventato un coraggioso guerriero del mare, e ha trasformato in realtà tutte le sue bugie.
Dolcissima la frase finale.
Nico Olvia
Per Olvia il richiamo del suo sogno è stato irresistibile come per Yasop, ma ahimè, lei è stata molto più sfortunata. Eppure alla fine lei e Robin sono tornati ad essere una madre e una figlia. E il suo ultimo pensiero è stato per lei. Come per Bellemere, dev'essere stato tremendo per lei vedere la disperazione della figlia, e ciò che ha dovuto fare per sopravvivere, fino a quando la figlia non ha trovato una nuova famiglia nella ciurma.
Portoguese D. Rouge
Il grandissimo spirito di sacrificio di Rouge l'ha resa una degna compagna di Roger. Certo non avrà voluto che il figlio la raggiungesse così presto, ma non la si può biasimare per esserne stata felice. Ace ha avuto una vita breve ma bella.
Otohime
Otohime purtroppo non aveva capito che c'era gente che odiava lei il suo sogno.  Eppure lei è rimasta fedele ai suoi ideali fino alla fine, e ha cercato di trasmetterli ai suoi figli fino a quello stesso momento.
Scarlet
Colei che più è stata vittima del rancore e della sete di potere di Doflamingo. La sua tragedia è perfettamente espressa, sia pure in poche righe.
Insomma un lavoro encomiabile!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

09/11/18, ore 20:57

E' davvero una storia molto bella. Cioè, più storie.
Avevo pensato di fermarmi a recensire leggendo quella di Banchina e Usop perché mi aveva colpita molto, sia per la fragilità di Banchina che per tutta l'ultima parte dedicata a Usop per culminare in quella frase 'La vita di suo figlio è la migliore stria che lui si sia mai inventato'. Mi ha davvero colpita, tanto. Un po' perché ho un particolare pezzetto di cuore dedicato a Usop, lo ammetto, ma anche perché mi è davvero piaciuto molto come tu abbia assunto un punto di vista... completo, credo sia la parola. Mi è piaciuto molto come Banchina dimostri di accettare tutto del figlio, anche i suoi errori e le sue fragilità. Perché non si può essere semplicemente orgogliosi di Usop. Significherebbe non averlo capito. Bisogna essere orgogliosi dopo averlo visto sbagliare e capito e sentito vicino nei suoi sbagli. O almeno, è questo che a me piace del personaggio. Ed è molto bello vederlo attraverso gli occhi di Banchina.
Comunque, ho poi continuato a leggere. E mi sono sorpresa nell'emozionarmi ancora. Prima per la storia di Olvia e poi in quella di Rouge. In entrambe più o meno per lo stesso motivo di quella di Banchina, a voler ben scavare. Sempre per questo senso di accettazione degli errori e dei momenti peggiori. Che però con Rouge va oltre.
Davvero molto emozionante come passaggio quello sulla morte di Ace. E non tanto per il discorso che loro si riuniranno che, ok, è bello e pieno di speranza che magari uno non si aspetta. Però a me è piaciuto molto di più il fatto di approvare la pienezza della vita del figlio, il concetto che va bene morire presto se si è avuta una vita piena. Comunque anche altri dettagli della parte di Ruge mi sono piaciuti tanto, come ad esempio l'immagine dello sguardo 'spaurito', come dici te. E' stata un'immagine tanto vivida che me la sono ritrovata improvvisamente negli occhi. Davvero molto bello, tutto quanto.
Anche le altre storie sono belle e ben scritte e interessanti, ma ho preferito concentrarmi su quelle che mi hanno presa di più.
I miei migliori complimenti.

Alla prossima,
Ram.

08/05/14, ore 17:28

ciauu!
bella fic! molto carina e scritta bene!
mi è piaciuta l'idea e di dare uno spazio a ognuna di queste mamme, del ''universo'' One Piece,e scrivere qualche cosa carina su di loro.
un idea magnifica,brava ;)
alla proxim,
chappy

08/05/14, ore 15:01

Ciau!^^ Hai avuto proprio una bella idea! questa fic è davvero meravigliosa e in più è scritta molto bene!:) Non conosco molto le ultime due dato che io seguo l'anime però delle altre quattro sei riuscita a esprimerne molto bene i sentimenti e a coglierne l'essenza! sei stata davvero bravissima! la metto volentieri tra le ricordate!;)
baciiiiii

08/05/14, ore 13:55

Come sono vere le storie di queste madri, sofferenti e felici insieme, nel perdere la vita ed i figli e poi sorridere nel vederli forti per affrontare la vita nel migliore dei modi!
Fic originale, davvero, e anche scritta bene (che di questi tempi non guasta mai!), piacevole e con molti spunti su cui riflettere.
Non posso far altro che complimentarmi, ringraziandoti per averci partecipato di questa tua.