Il Giardino della Paura
di Albascura_

01/09/08, ore 18:34

Innanzittutto ciao!XD
Wow...Bellissima ff.
Sconvolgente, complicata e lapidaria.
Sì, perchè tu hai avuto la bravura di confondere il lettore, così come Naruto è confuso, trattandosi infatti di un'illusione creata dall'Uchiha.
Ti conforto dicendo che sei molto portata per questo genere, non ti preoccupare!!XD
E quel continuo gocciola e il richiamo al sangue è perfetto. Ripetitivamente inquietante. ( e questa non so da dove io l'abbia tirata fuori, ti avviso!XD)
Mi è piaciuta moltissimo la metafora del giardino, dove gli alberi sono le persone che Naruto ha ucciso e il prato è costituito dal loro sangue. Direi che è altamente suggestiva.
E' come se questo costituisse un mondo all'interno di Naruto, visibile solo mediante l'arte oculare dell'Uchiha, coinvolgendo, anche in questo, ed esaltando il loro continuo legame.
Ma ora basta con la recensione allegra! (XD)
Devo ammettere che io al posto di Naruto sarei stata più ottimista perchè, in fondo, l'amore supera ogni ostacole e vince sempre. Ma, forse, sono solo una a cui piace riempirsi la bocca di belle parole. ( bada bene solo quelle!XD E cadiamo sul volgare...ç__ç)
Ciemmequ davvero complimenti per questa ff speciale...! Forse avresti meritato il podio a parer mio...!^^
Perchè una ff nn si guarda solo dai contenuti, ma anche dal significato e la tua possiede un significato molto importante.
Sono contenta che tu abbia partecipato a quel concorso, così che io abbia potuto leggere una ff davvero bella e ben scritta.^^
Ancora complimenti e...Attendo lavori futuri!!XD
Ps: seguo anche behaviours...XD
Baci,baci!^*^
Zaza-chan^^

26/07/08, ore 23:08

Devo proprio?!Meglio di no, te lo assicuro.

25/07/08, ore 21:31

Noooooooo!!! Non aggiorni l'altra??? Mannaggia...>,> Vabbé...recensisco e DOPO vado a leggermi il verdetto ok??? ^^ Complimenti comunque!!! Non so se è una mia impressione ma mi sono un po' persa..tuttavia nel complesso credo di aver capito che Sasuke ha scaraventato Naruto in un'illusione in cui affronta il disgusto delle sua azioni senza riuscirci.E questa illusione continua a perseguitarlo nei sogni.Suppongo che se ora stanno insieme Naruto abbia vinto e Sasuke abbia qualche sensuccio di colpa..^^ Credo che l'illusione vissuta da Naruto sia reale nel senso che ha portato a galla una condizione repressa che lo disgusta. In pratica ora si trova di fronte ad un reale desiderio di suicidio, alla paura che lo accompagna, all'immagine del suo sangue versato per ripagare quanti ha ucciso. Intensa, drammatica..solo un po' caotica secondo me. Scusa se sono di fretta...ma devo andare al lavorooooooooooooo!! ç__________ç

25/07/08, ore 18:56

Vorrei sinceramente sapere perché, puntualmente, mi ritrovo senza parole. Uffa! è_é
Dunque, quello che vorrei dirti è contorto molto più della fanfiction, quindi eviterò assurdi giri di parole e te lo dirò in maniera molto semplice: è-bel-lis-si-ma. [Ho fatto bene la suddivisione in sillabe? XD]
Davvero, davvero. La ripetizione, anche se si nota in maniera leggermente marcata, serve a far capire al lettore l'ansia soffocante che, per riprendere le tue parole, avvolge e stringe Naruto fra le sue spire.

Gocciola il tuo dolore, si allarga ai tuoi piedi, ti inghiotte, soffochi, annegherai.
E' una frase che dice tutto, credo.

E poi.. L'amara constatazione della realtà, che non è più soltanto un'illusione mostrata dal nemico sul campo di battaglia, è superata soltanto da un fatto più amaro: questa lieve, irreversibile agonia che porta quasi sull'orlo della pazzia è stata creata, involontariamente (dal punto di vista affettivo, ovviamente, non da quello del ninja) proprio da Sasuke, che non riesce a guarire nemmeno con l'amore una ferita che ha inferto con le proprie mani. E' struggente, davvero - non immagino cos'avrei fatto, leggendo magari della reazione dell'Uchiha al suicidio di Naruto, che da illusione diventa realtà.
Un finale piuttosto amaro, che chiude magistralmente una fanfiction a mio parere ben costruita e giostrata - e scusa se la parola non è tanto professionale, Vavvy XD.
In altre parole, complimentissimi! ^^

25/07/08, ore 17:54

Una bella fic, senza dubbio! Se questo è un esperimento, puoi considerarlo riuscito al cento per cento... leggendo le tue frasi, ripetitive e ridondanti (non in senso negativo, visto l'effetto da ottenersi), era come essare gettati di peso nella visione di Naruto e sinceramente, come lui, ho sentito l'inquietudine salire e l'ansia ha avuto il sopravvento! Devo dire che mi ha un pò confuso (le note finali sono state d'aiuto senza dubbio), ma probabilmente non è altro che il risultato di un tuo ottimo utilizzo di questo genere di fic. Insomma, una classificazione più che meritata! complimenti!^^

25/07/08, ore 17:07

davvero bella, triste, particolare, originale e ben strutturata forse un po confusionaria e ripetitiva in alcuni punti, ma è davvero un ottimo lavoro mi è piaciuto molto complimenti... kiss

25/07/08, ore 16:42

Vavvy, è bellissima *---* Io amo questa tipologia di fanfiction, anche se è davvero difficile scriverle. Secondo me ci sei riuscita benissimo, l'ho trovata incisiva e... non so bene che termine usare XD insomma, l'ho trovata magnifica, complimenti!

25/07/08, ore 16:28

Forma: 7.5
IC dei personaggi: 7.5
Stile: 7.5
Punteggio totale: 38.5

Una buona fanfic, purtroppo penalizzata dal poco sviluppo dei temi e dalla sua ‘comprensibilità’.
I temi che hai usato ci hanno sempre appassionato particolarmente, ma se li avessi sviluppati di più sarebbe sicuramente risultata più comprensibile.
Infatti, hai avuto bisogno di inserire una spiegazione della fanfic alla fine e, sinceramente, se non ci fosse stata quella, noi avremmo dato alla fic tutto un altro senso. E, a nostro parere, non si deve aver bisogno di una spiegazione per colpire il lettore, perché, davvero, la storia ci ha colpito: è molto intrigante.
Anche se pensiamo che la ripetizione dei periodi – fin troppo corti, a volte – sia leggermente eccessiva e tenda ad appesantire la lettura. Ma resta comunque una buona storia, che di sicuro avrebbe potuto meritare di più.