Hikari wo Sagashite
di Stray cat Eyes

15/12/08, ore 00:55

Wow.
Sono stata indirizzata tra le tue opere da un'altra fanwriter, e devo dire che ha avuto buon gusto. Questa fanfic mi è piaciuta moltissimo, è delicata, leggera eppure dolorosa, quasi straziante, ma con questo bel finale che ridà il respiro.
Da estimatrice della coppia di dico sentitamente brava.

16/08/08, ore 23:56

...La profondità di questa fanfiction e il significato che porta dentro possono sciogliere anche il cuore più duro. è piena di metafore che mi sono piaciute, il modo in cui è scritta è davvero eccellente. La sofferenza, il dolore e la tristezza espressi dai personaggi mi hanno letteralmente commosso. Per non parlare del significato del Mattino e della Notte che mi ha colpito nel profondo. Mi ha catturato il momento in cui Naruto si trova da solo nel letto che accarezza la parte del letto vuota, cioè la "Solitudine".
Ma questa storia lascia la soddisfazione che i due personaggi si amano che restano uniti. Mi ha colmato un senso di tenerezza e serenità nell'ultima parte e dove Sasuke e Naruto si abbracciano.
I miei complimenti più vivi e più sinceri. Silvia

26/07/08, ore 14:44

Ma dai!!! ^O^ Prima classificata?? Congratulazioni!!! Non so cosa pensimo i giudici..ma posso dirti che è quello che io considero..introspettivo. L'evoluzione della storia scandita dall'inelluttabile alternanza del giorno e della notte lascia il lettore con fiato in gola. Le difficoltà, le paure, le angoscie di un rapporto che inizialmente sembra non sapere come riallacciarsi e che via intraprendere. La confusione di un giovane alla disperata ricerca di quell'affetto che solo "il suo posto nel mondo" potrebbe confermargli, ma quel posto non esiste più..e dovrà trovarne un'altro. Solitudine che attenaglia due cuori che infine divengono uno. Giorno che scaccia le illusioni della notte. Notte che culla nell'incoscienza ma che porta con sè i suoi tetri fantasmi. Intensa, romantica..davvero bella.

25/07/08, ore 22:52

Hai scritto una fanfiction stupenda e il primo posto è assolutamente strameritatissimo! Complimenti!

25/07/08, ore 21:23

Aw X3 <- Commento sensato XD
Ebbene, questa è l'unica cosa che ci venuta in mente quando abbiamo letto la fic; ma ora passiamo alla recensione seria, che è meglio è_é

RECENSIONE PER IL SASUNARU THEMED CONTEST

Forma: 9.5
IC dei personaggi: 10
Stile: 9
Punteggio totale: 47

Fanfiction stupenda. Prima di fare il giudizio ci siamo dovute riprendere e scacciare via i pensieri incoerenti che ci avevano preso. Ci ha trasportato a Konoha, a casa di Naruto, dove si svolge la vicenda, e ci ha cullato in una sorta di trance dall’inizio alla fine.
I personaggi sono resi perfettamente, sembra quasi di stare leggendo il manga o di vedere l’anime.
Non ci sono pecche o errori dal punto di vista grammaticale, lo stile è abbastanza ricercato, sottile e chiaro, rende la lettura un vero piacere. Inconsueto, se possiamo permetterci, l’uso del tuo tema: morning.
Noi, personalmente, avremmo subito pensato a qualcosa di allegro, perché il Mattino in sé, ispira allegria; mente tu hai saputo analizzare un altro significato del Mattino, anzi, un altro tipo di Mattino: quello crudele, che ti strappa dai tuoi sogni ad ogni levare sole e che, inevitabilmente, ti riporta in una realtà in cui non vorresti vivere. Ma il significato di Mattino varia all’interno della fanfiction insieme ai pensieri di Naruto e alle situazioni in cui esso si ritrova, portandolo a credere, in definitiva, che il Mattino non sia poi così male.
Anche Sasuke, sempre così stoico e indifferente, riesce in qualche modo a dimostrare i suoi sentimenti; l’ultima scena, infatti, è un vero idillio e ci ha inferto il colpo finale: la dolcezza e la profondità di quell’ultimo scorcio di vita, se così si può definire, ci ha davvero colpito.
Una storia profonda, tenera e coinvolgente, da leggere tutta d’un fiato.
Non c’è davvero molto da dire se non: complimenti!!

25/07/08, ore 20:32

davvero una bella ff, dolce, romantica, ma anche tanto triste. interessante l'evoluzione che hai impartito ai vari giorni, una giusta ricerca verso la luce. ho notato che tutta la storia rimane simile ad un'illusione, immagine fugace che ricorda Sasuke, che come le tenebre sparisce al mattino per poi tornare alla sera. tenero il finale. complimenti per la vittoria! bye-byeee

25/07/08, ore 17:48

wow primo posto meritato pienamente non c'è che dire, la tua storia non è solo originale e davvero molto bella, oltre ad essere ovviamente stata scritta molto bene... è coivolgente, magica, appassionante; ti catapulta al suo interno facendo provare al lettore gli stessi stati d'animo dei protagonisti e lasciandoli incollati allo schermo fino alla fine, non posso fare altro che farti i miei complimenti e dirti che attendo prestissimo un'altra tua fanfiction! un kiss

25/07/08, ore 17:44

Volevo scrivere una recensione decente ma temo di non riuscire a trovare le parole... fondamentalmente per colpa della tua storia, già. Mi hai lasciata senza parole!^^ Mi chiedevo cosa ci fosse di tanto meraviglioso nella fic vincitrice del concorso e quando ho iniziato a leggere questa storia l'ho capito. C'è magia in quello che scrivi.. ed hai uno stile altrettanto magico, capace di trasformare quella magia in realtà. So che sono frasi sconnesse ed incoerenti, ma è il massimo che riesco a formulare dopo aver letto questo splendido, unico ed irripetibile lavoro. Mi accorgevo andando avanti con la lettura di quanta distanza ci sia tra la tua posizione e la mia, quanto a risultati.. ed è in un senso piacevole sapere che ci sono persone come te in grado di creare cose come queste.^^ Così ora avrò un'altra persona da aggiungere alla lista di quelle che stimo e che spero un giorno (molto molto lontano) di riuscire a raggiungere. Complimenti, questo è più di un primo posto.^^ Tua nuova ammiratrice... Miki.