All together now
di paperback_writer

27/06/14, ore 18:50

Stupenda, non si capisce se sia mclennon e questo è il punto forte! È una canzone bellissima e questa storia ne è degna :)
a presto
PePi

09/05/14, ore 22:20

Ciao carissima autrice delle seria divento ogni giorno più brava,

Allora, prima di tutto perdona il mio enorme, ma che dico enorme, il mio colosole ritardo nel recensire questa fantastica sorprendente storia.
Avevl già costato il tuo grande talento e il tuo particolare stile così radioso ed emozionante nelle tue precedenti pubblicazioni, ma permettimi un elogio particolare: questa volta ti sei davvero superata.
L'idea che hai avuto è semplicemente originale e geniale allo stesso tempo, anche io ho sempre amato particolarmente il ritmo di 'All togheter now' ma mai avrei immaginato che in vita mia avrei potuto vivere certe emozioni leggendo una fan fiction che appunto ha questa canzone come colonna sonora.
Si, emozioni  hai capito benissimo.
Mi è venuta la pelle d'oca nel leggere questi momenti di quotidianità tra John e Paul; sarà perché amo questo genere di storie, perché amo loro due, o perché scrivi da Dio ma in tutti i casi la tua storia mi ha saputo far immedesimare bene nei ruoli dei personaggi e sopratutto mi ha fatto rivevere le avventure più esilaranti ed importanti per la crescita umana e professionale del duo musicale più famoso al mondo, ovvero: il Lennon/ McCartney.
I piccoli salti temporali che apporti sono perfetti e allegeriscono molto la lettura, rendendola così interessante e assolutamente speciale.
Si, speciale perché sembra proprio di essere al cinema per una proiezione sui ricordi di John e Paul, sembra proprio di rivivere quei momenti e di sentirli mentre parlano e suonano come due ragazzini che tu stessa conosci da una vita.
Complimentissimi inoltre anche per quelle fantastiche battute ironie, Dio mio quelle le ho davvero adorato. Ogni volta che ne leggevo una mi rotolavo dalle risate e ti giuro che ho pianto anche dal ridere, quelle piccole battute hanno contribuito tanto al tuo successo perché erano proprio come quelle di John, sissignore mi sembrava di sentire lo humor del signor Lennon in persona e per me non c'è cosa più divertente al mondo.
Nelle sequenze inoltre ho notato anche un bel crescere di emozioni e mi ha particolarmente colpito il fatto che non sei caduta nella solita os slash che tutti noi conosciamo, ma hai analizzato il loro rapporto unicamente legato ad un'amicizia che seppur profonda hai fatto rimanere tale.
Per me non ci sono assolutamente critiche i note negative da segnalarti, il tuo lavoro è impeccabile e tu devi andarne sempre fiera perché hai scritto un capolavoro.
Per dimostrarti ancora una volta di quanto mi abbia colpito ed emozionato, la tua storia raggiunge immediatamente i preferiti e sono sicura che anche i tuoi prossimi lavori lo faranno.
Hai un grande talento e scrivi con il cuore, non c'è cosa più bella ed emozionante, davvero.
Ottimo lavoro, attendo con ansia altri tuoi nuovi lavori :)

A prestissimo,
Un bacio grande grande:
Tua, Tintarella ❤️

09/05/14, ore 21:52

Ciao :)
Che bella questa storia! Ora sono io che non riesco più a togliermela dalla mente xD
E' un'idea molto originale e mi è piaciuta veramente molto. Con una pezzo di una canzone sei riuscita a ripercorrere dal primo incontro di John e Paul, fino al periodo ad Amburgo.
Ogni "paragrafetto" ha un significato veramente profondo, poche parole per poterci far rivivere i primi momenti della coppia Lennon-McCartney :3
Si inizia con il loro primo incontro, ovviamente, in cui si vede John che suona, inventandosi un po' le parole :). Poi si passa a Paul, che vuole provarci, lui sa che può riuscirci; purtroppo a John non va bene la sua età :(. Ma non dobbiamo preoccuparci, sappiamo bene che John ha bisogno di Paul, ed infatti.. Non poteva non chiedergli aiuto con la chitarra, John sa solo gli accordi del banjo e deve chiedere l'aiuto di Paul per poter imparare bene a suonare bene lo strumento. Ti giuro che la scena di loro due che suonano la chitarra, ma soprattutto di Paul che aiuta John, mi ha fatto scendere una piccola lacrimuccia, "rivederli", anche se solo nella mia testa, insieme è qualcosa che mi fa sempre un bell'effetto :) E sono fortunata che ci sono delle fan fiction, come questa, che riescono a "colpirmi" nel profondo, facendomi provare quel misto di emozioni che mi fa sempre sorridere :D
Poi arriva George, eh non poteva mancare :), il nostro caro George *.*
Purtroppo, come sappiamo, la vita di John è stata profondamente segnata dalla morte di sua mamma, proprio quando la stava iniziando a conoscere; ma Paul è stato lì, sempre disposto ad aiutarlo e a stargli accanto. Niente da fare, anche quando leggo di un loro piccolo contatto mi sciolgo. Magari sono io così, però.. :D
E la storia si conclude alla perfezione, la band finalmente riesce ad andare fuori da Liverpool, ad Amburgo, con una scena dolcissima. Anche le ultime battute, poche parole per farmi emozionare :')
Questa tua idea mi è piaciuta veramente molto, mi ha fatto un po' distrarre da tutto.. mi ci voleva proprio una bella pausetta ahah :D
Concludo facendoti i miei complimenti perchè la storia è veramente molto bella e penso che adesso ascolterò all'infinito la canzone senza togliermi dalla mente queste serie di immagini che tu hai fatto "comparire" nella mia mente :D.
Ancora brava, un bacio :3

08/05/14, ore 23:41

Che idea carina che hai avuto! :D
Penso ormai te lo abbiano detto tutte ma è così :)
Innanzitutto l'idea di usare gli inizi di "All togheter Now" è davvero originale. Chi l'avrebbe detto che si poteva tirare fuori un significato così da dei versi  talmente semplici? Davvero brava. Poi la struttura della OS. Mi è piaciuto come hai descritto il rapporto tra John e Paul. Si riesce proprio a percepire e sentire la loro amicizia crescere, così come il loro legame, fino ad arrivare a qualcosa di più. L'ultima infatti è davvero dolcissima!
Oguna delle dodici parti è molto carina, divertente o anche triste. Sei riuscita a mantenere il livello di interesse alto e non è facile avendone dovute scrivere addirittura dodici! Avrebbero potuto sembrare troppe o pesanti o noiose e invece niente di questo, ma bensì il contrario. Credo che questo sia anche favorito dalla loro brevità. Non è facile far emozionare con così poche parole, ma tu ci sei riuscita alla grande.
Credo proprio che la OS andrà tra le preferite. Davvero complimenti, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo perché il tuo stile mi piace davvero molto.
Alla prossima,
Josie

08/05/14, ore 22:29

Bella, bella, e ancora bella.
Sinceramente non trovo aggettivo migliore per descrivere questa storia.
O forse potrei usare anche originale. Sì, originale sta bene. Per diversi motivi.
Prima di tutto la canzone utilizzata, probabilmente una delle canzoni più leggere dei Beatles. Una filastrocca in effetti, una per bambini. E tu hai scelto proprio questa. Una scelta anche abbastanza pericolosa, poteva uscire qualcosa di totalmente diverso dall’atmosfera della canzone. Ti dirò che all’inizio ero un po’ incerta, ma dopo ho capito benissimo perché l’hai scelta. Il testo un po’ cantilenante ricorda tante diapositive che scorrono una dietro l’altra, a tempo con la musica e qui le diapositive sono rappresentati da piccoli momenti di vita di John e Paul.
Anche la scelta dei momenti è azzeccata, sono i momenti più importanti degli early days di John e Paul, soprattutto l’incontro, dio mio, dovrebbe essere festa mondiale quel giorno.
Quindi, ecco, questo susseguirsi rapido, senza tanti fronzoli, dei loro primi giorni insieme mi è piaciuto moltissimo. E qui arrivo a parlare dello stile. Molto interessante, lo devo ribadire, è semplice, ma era necessario che fosse così, per il carattere che hai dato alla storia. Ed è anche delicato, le parole sono scelte con cura.
Insomma, mi è piaciuta moltissimo e spero di leggere presto qualcos’altro di tuo.
Ah, aspetta, il tocco slash alla fine… me ne stavo dimenticando (perdonatemi, voi, John e Paul). Mi stavo sciogliendo. Lo scambio di battute finale, scherzare sulla dichiarazione, oddio, sono cose così da loro, cose che mi fanno impazzire. Io lo dico sempre, lo slash è come lo zucchero a velo su una torta, o la panna montata sul gelato. Una delle meraviglie del mondo.
Un piccolo consiglio, probabilmente sarebbe più giusto inserire songfic tra i generi, al posto magari di generale. Alla fine hai costruito la storia intorno al testo della canzone.
Alla prossima e complimenti

08/05/14, ore 21:55

Hey, come vedi, sono passata!
Continua a stupirmi l'originalità delle tue ff, ma come ti vengono in mente certe idee? L'idea di usare le prime frasi di una canzone così semplice, e priva di significati nascosti (pensa a "Oh Darling, quante cose McLennon che ci puoi trovare) per descrivere l'inizio della carriera dei nostri due baldi giovani :).
Piccoli momenti descritti dal punto di vista di Paul, che si vede "due passi indietro" in confronto a John (cucciolo :3)
Comunque davvero, mi è piaciuta molto, e il finale è...non trovo le parole per dirlo. Perchè John...non lo so, si è dichiarato a modo suo ^^ lo sappiamo tutti che è fatto così.
Complimenti, continua così.

With Love

Goldenslumber14

08/05/14, ore 21:13

Ciao Paperback :)
E' un'idea davvero originale e ben costruita..davvero..come ti vengono in mente certe cose? :D
Ho apprezzato molto lo stile semplice ed efficace della narrazione, ho trovato il tutto davvero bello ed interessante.
Bravissima, spero di vederti in giro!
Astoria :)