Thanks.
di buffyTVS

26/05/14, ore 19:50

Complimenti ! Hai saputo immaginare molto bene la scena consecutiva al finale della serie tv. Hai reso bene l' incontro- scontro tra Buffy e Faith, facendomi riflettere sul loro rapporto. Nella scena finale, poi, hai enfatizzato il sottotesto lesbo tra le due cacciatrici già presente nel telefilm. Bravo, davvero !

16/05/14, ore 15:42

Si sente la mancanza di una continuazione ma ho apprezzato le interazioni tra le due Cacciatrici :) Belli anche i pensieri di Buffy nella prima parte.

Faith mi piace molto come personaggio ed è davvero un peccato che molti autori non la considerino o la trattino superficialmente. Grazie per aver scritto su di lei :)

15/05/14, ore 10:54

Complimenti! Mi è piaciuto molto il confronto tra B e F... sono particolarmente legata al personaggio di Faith, ai suoi trascorsi, la sua crescita. Non c'è niente di più coinvolgente di chi sceglie il bene quando sarebbe stato capace di fare solo male. Almeno questa è la mia opinione. Faith vicino a Buffy è sempre stata l'altra faccia della medaglia, non semplicemente perchè è stata cattiva, ma perchè esalta maggiormente che se avere i poter di una cacciatrice è questione di destino, esserlo è invece sempre più una scelta. Una scelta difficile, specialmente se presa da soli. Faith, e questo mi sembra si evinca molto bene dalla tua one shot, non è altro che potenzialmente quello che anche Buffy sarebbe potuta diventare se non avesse avuto Giles, Willow,Xander e Joice! Così che i loro confronti restano tra i punti più alti della serie, sempre che si voglia coglierli, come hai fatto te in questo piccolo tributo, e non si caschi nella sterile tifoseria pro Buffy o pro Faith.
Rinnovo i complimenti!
FaithLess

09/05/14, ore 09:43

Molto bella anche se non ho visto tutti gli episodi di Buffy, poi il discorso che c'é tra F e B davvero bello e infine la parte finale dopo un momento così toccante, un bel pugno, non smettevo di ridere. Comunque bella storia ;)

08/05/14, ore 23:07

Allora, allora, allora... eccoci qui! Stranamente sono ancora viva, ma ho dovuto recuperare le forze per scrivere qualche frase di senso compiuto... TROPPI FEELS DEVASTANTI.
Già dall'inizio ho capito che la storia mi avrebbe fatto del male. Ho letto "Spike" e già da lì, in quella circostanza, avrei voluto sbattere il computer a terra... Io non supererò mai quella morte, nemmeno tra 150 anni.
Ma va bene così, amo le cose angst u.u
Mi hai ricordato tutta la sofferenza provata durante quel momento, soprattutto per via della fine di Buffy (anche se, lo sappiamo, Buffy è un telefilm immortale).
Ma non ti sei accontentata, perché hai deciso di UCCIDERMI con il confronto Buffy/Faith. Tu sai quanto sia legata a quelle due, e sai anche quanto sia difficile da capire il loro rapporto.
Ma tu sei riuscita a rendere al meglio il loro confronto, senza essere banale, sdolcinata o poco profonda. Hai descritto il loro rapporto così come io l'ho sempre visto, voluto e magari anche immaginato! Loro sono come una calamita... Si attraggono, si attraggono SEMPRE! Hanno un legame che in pochi possono capire, e hai dimostrato non solo di conoscere nell'intimo sia Buffy che Faith, ma anche di aver compreso al 100% il loro legame. E' troppo semplice reputare Faith come una traditrice, come una di cui Buffy non dovrebbe mai fidarsi... E infatti tu non ti sei mai fermata alle apparenze, ma sei riuscita a cogliere le vere sfumature del carattere di F, cosa per niente semplice.
Faith è un personaggio complesso, che ha tanto da dire e tanti sentimenti positivi da nascondere dietro la sua facciata da dura.
Ho amato da impazzire la scena finale, perché è stata proprio la descrizione del loro amore/odio! Si abbracciano, si lasciano andare... Poi giocano (ma neanche più di tanto) sul fatto di volersi baciare, e infine Buffy dà uno schiaffo a Faith... io sono sincera, per me non c'è nulla di meglio di uno scontro che nasconde tanto sentimento!
Sei stata davvero brava, e sono felicissima di averla potuta leggere :)
Adesso ne aspetto un'altra, perché amo il modo in cui ami Buffy (bel gioco di parole)
E niente, grazie per questa bellissima storia che mi ha portata all'interno di un mondo che farà sempre parte di me.
*manda bacini*