I can't wake up
di Elwerien

29/07/08, ore 12:09

Uhm, la prima l'ho mancata. La seconda no! XD
E' davvero impressionante come - senza artifici troppo pesanti - hai descritto l'atmosfera che regna nel Team10: all'inizio si vede già l'atmosfera tesa tra i due componenti del Team, Ino e Shikamaru, e quei rggi d'alba che li illuminano hanno un nonchè di profetico. Ma si spiega solo più in là. Non avendo letto "Wake Up" - ero in esilio in montagna ai tempi XD - non sapevo nulla di chi avrebbe ucciso Ino, credevo lo avrebbe fatto il ninja della Neve che ha ucciso il padre di Ino, e invece no. E' ancora più triste che sia stato Shikamaru, dopo che Ino è riuscita a vendicare suo padre, ad ucciderla. Oh, che tristezza. Non me lo aspettavo proprio. Ho apprezzato anche quel sottolineare la lama a doppiotaglio della tecnica di Ino, mi ha molto colpito.
Eh, beh, il tuo stile si riconosce sempre! ^^ Complimenti!

27/07/08, ore 00:40

ma scherziamo?? Com'è che non l'avevo vista? Deja-vu dici? E infatti il deja-vu è iniziato quando Ino è entrata nel corpo dell'avversaria, anche se sapendo che avevi già scritto wake-up speravo che l'avresti salvata... XD che speranza fugace XD stavolta però hai messo più il punto di vista di Ino, che è stato terribile e coinvolgente... prima di tutto la loro mattinata assieme. Stesse reazioni, una giornata comunque nella norma nonostante non sia pacifica, e i loro sguardi che non si incontrano.
Ci si sposta nel combattimento, ed Ino dimostra come sempre enorme abilità; altro che ragazza frivola! è geniale, come te che hai ideato ogni mossa. Solo che non è ancora al livello di Shikamaru ovviamente, e non può che temere una trappola. Purtroppo Shikamaru non può sapere.
E i loro occhi si incontrano.
Davvero, mi ha ucciso questo. Ino, nel suo corpo, non incontra il suo sguardo. Quando invece possiede l'altra, ecco che si guardano e lui non la riconosce. Lei vorrebbe dirgli tante cose, ma non fa in tempo, ed è orribile. E' la vita, e la morte, ma è orribile. Shikamaru è distrutto, lo sappiamo avendo letto anche l'altra versione, ma stavolta vediamo Ino, che ama il sole e che ha tanta voglia di vivere, tanto da risultare straziante.
Un capolavoro, esattamente come wake up. Esattamente come le tue storie.

26/07/08, ore 00:35

...C'è un po' di sangue ti avviso!*faccina sadica*. Elee, chissà perchè, io amo queste fic così sanguinose scritte di tuo pugno. Sembra che la tastiera ti porti sulla dritta via, quella dell'angst. E, ossì lo ripeto, tu ne sei la regina.
Indubbiamente, mi ha lasciata senza fiato. La prima parte particolarmente, non ti saprei dire perchè. Mi sembrava la descrizione di una bellissima principessa guerriera: le luci dell'alba, la bellezza riflessa nello specchio, la cura per i capelli e, infine, l'equipaggiamento ninja. Poi quel piccolo dettaglio, la porta aperta, un errore. Lei non tornerà più in quella stanza forse lo farà Shikamaru, ma non lei. Un ninja non sa mai quale può essere il suo destino, nh?
La conoscenza minuziosa di Shikamaru per Ino: sa che è intrattabile la mattina. *-* Non sai quanto ho amato questa parte. Un piccolo incontro/scontro [l'ultimo], che mi ha fatto battere il cuore. Li vedevo lì, davanti a me, in tutto il loro candoreH, illuminati da quei raggi che hanno visto tutto.
Da qui, inizia la parte della guerra: descrizioni mozzafiato, un posto in prima fila per il teatro. Perchè con le tue fic sei lì, nel pieno dell'azione. Un cinema dinamico, tanto gli effetti sembrano reali. è un continuo borbottare "attenta""no, così non va!"...pensare per e con Ino, durante quella battaglia. Rileggere tutto ciò che nella tua primissima Shika/Ino mi ha fatto scendere lacrimoni, rileggere e sapere. Sapere che quella è una tragedia..
Sai, avevo voglia di prenderlo a pugni, quell'avversario.xD Mai sottovalutare il nemico, soprattutto se la persona in questione è Ino Yamanaka. E lei è un mito...se Shikamaru è con lei. Perchè Ino da il meglio di sè, anche solo con la voce di Shikamaru nella testa, anche solo immaginandoselo. Ha grandi idee, piani che farebbero concorrenza anche a lui! Vincere grazie all'amore. *-*
L'ultimo atto, quello fatale. Una distrazione, un'errore e la vita vola via. Ino pur di salvarlo ha rischiato la vita, ha perso la vita. Fino all'ultimo ha lottato per Shikamaru, con Shikamaru. L'ha difeso, l'ha amato, anche se quelle parole non ha fatto in tempo a dirle.
Alla fine, non riesce a cedere...e la segue. Sembra un pò la tragedia di Romeo e Giulietta, con la differenza che loro non sono mai riusciti ad amarsi, ma staranno sempre insieme...in eterno.
Elee, questo è...un capolavoro. Io ti ringrazio con tutto il cuore per la dedica, questa recensione fa schifo ed è lunghissima, se sei arrivata fino a qui vuol dire che hai più coraggio di Ino!xD Parlare con te mi diverte, siamo due folli. Grazie, grazie, grazie!!
Un bacio,

Mimigai

25/07/08, ore 23:51

avevo già letto l'altra tempo fa.. devo dire che sei davvero brava.. la personalità e i sentimenti dei personaggi sono ben descritti e coinvolgono emotivamente chi legge.. mi sono emozionata molto anche perchè la scena mi è apparsa subito davanti agli occhi e mi sono immedesimata con i personaggi.. triste il finale..ma non si possono avere sempre lieto fine! complimenti

25/07/08, ore 21:18

stupenda, davvero non ho altre parole x descriverla ben scritta i personaggi sono perfettamente IC, è coivolgente ed emozionante anche se finisce male, al tempo avevo letto anch l'altra oneshot che mi era piaciuta un sacco solo che non ero ancora loggata e non ho potuto commentarla, aspetto presto la prossima kiss

25/07/08, ore 20:50

O.O :shock: sto piangendo come una bambina... in camera di mio fratello ke si è preso un coccolone quando mi ha vista così... T.T ma... ma... ma che razza di sfiga eh! povera ino, voleva solo aiutare il suo amato ç.ç è proprio vero ke hai il gusto del tragico T.T ad ogni modo, è stupenda, complimenti!

25/07/08, ore 20:42

Io amo questa shot. La amo tanto quanto ho amato "Wake up, Ino".
Il collegamento l'ho fatto quasi subito, e trovo che la fic sia un perfetto specchio dell'altra,la sua faccia opposta, se così si può dire. Hai ripreso perfettamente le vicende della scorsa storia, descrivendole minuziosamente dal punto di vista di Ino.
E, accidenti, il risultato è meraviglioso. Agghiacciante e durissima come la sua storia "gemella", questa fic è qualcosa di assolutamente spettacolare ed emozionante. Gelida e suggestiva in alcune stupende descrizioni, toccante e commovente in quel drammatico finale. Ormai è chiaro che questo genere lo gestisci in modo sublime.
Poi, non so. E' come se questa storia strappi via un pezzo di cuore. Così crudele, triste, e intrisa di quell'amore taciuto e spazzato via dall'impietosa Morte... E' stupenda, punto. In più, i comportamenti di Ino sono del tutto verosimili: sarebbe proprio da lei agire così d'impulso e sacrificarsi pur di salvare la vita di un compagno di squadra.
Oh, El, non so davvero cos'altro dire. Penso che questa sia una delle storie più meritevoli che finiscono tra i miei preferiti...
...E meno male che avevi il blocco dello scrittore! *smile*
Ancora complimenti, e non smettere mai di essere così Bianca!
Un bacione,
Ludo.

25/07/08, ore 20:06

Sono senza parole! È bellissima! L'ho letta tutta d'un fiato! *O* è fantastica, a partire dalle descrizioni, passando poi per la trama e per l'IC dei personaggi (perfetti sotto ogni prospettiva) fino alla grammatica e alla conclusione! Complimenti davvero! Sei stata bravissima! Baci Miki